Panasonic mostra nuovamente il TV OLED trasparente integrato in una libreria

04 Ottobre 2016 9

Panasonic ha utilizzato la cornice del CEATEC 2016 (4 - 7 Ottobre 2016) per mostrare nuovamente il prototipo del TV OLED trasparente integrato in una libreria. Questo modello è stato già presentato sia al CES 2016 sia a IFA 2016. La versione presente al CEATEC è la stessa che abbiamo visto a IFA. L'aspetto è assolutamente indistinguibile da quello di una comune vetrinetta a scorrimento. Il vetro nasconde però un display che può illuminarsi e mostrare immagini come un qualunque TV.


Questo prototipo fa parte del concetto che Panasonic chiama "Future Lifestyle". La gamma comprende anche altre tipologie di schermi trasparenti e varie soluzioni per la cucina. L'idea è quella di migliorare le funzionalità di oggetti già presenti nelle abitazioni, dotandoli di maggiori possibilità e integrandoli con altri dispositivi.

La tecnologia utilizzata permette ora di ottenere un'immagine praticamente identica a quella di un TV tradizionale quando l'illuminazione ambientale è bassa. Per l'uscita sul mercato ci sarà ancora da aspettare a lungo: Panasonic parla di almeno altri tre anni di sviluppo.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 159 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
limada

Una delle tante soluzioni futuribili, ma intanto Panasonic continua a vendere LCD LED, ma, strategia commerciale..???, intanto godiamoci gli Oled LG il mio E6V da un mese è fantastico...

momentarybliss

pecunia non oled

italba

Tu assolutamente niente, la LG ci fa pubblicità e qualche regista a corto di fantasia li adopererà per la scenografia di qualche film di fantascienza

Giuseppe

deterrente per i ladri e controlli canone rai... :D

punk3r

Assolutamente niente

scrofalo

Fantastico etc. etc.
Ma.... Che me ne faccio?

Squak9000

Si

Marco Manieri

Immagino che, sotto tensione, il pannello si oscuri, così come i modelli di vetri esterni oscurabili a piacimento

Luigi

piccola curiosità , come vengono riprodotti i neri ?

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione