Netgear Arlo Pro, il nuovo sistema di videosorveglianza adesso anche resistente alle intemperie

11 Ottobre 2016 6


Con l'avanzare della tecnologia, i sistemi di videosorveglianza wireless stanno sempre di più prendendo piede delle nostre case grazie anche ad una installazione facilitata e alla possibilità di visualizzare in tempo reale quanto accade nel luogo d'installazione della videocamera attraverso le applicazioni per gli smartphone.

Nel corso delle ultime ore, Netgear ha presentato Arlo Pro, la nuova versione del già ottimo sistema di videosorveglianza Arlo di cui vi abbiamo parlato meno di un anno fa e che migliora ancora di più, integrando nuove funzionalità e caratteristiche tecniche.

Rispetto il modello originale infatti, Arlo Pro integra una resistenza alle intemperie che consentirà di lasciare senza problemi all'esterno le videocamere, non preoccupandosi di pioggia, neve o quant'altro. Le nuove cam, gestite sempre da un hub centrale, vantano adesso un angolo di visione migliorato e più ampio pari a 130°, che consente inoltre di registrare con una risoluzione HD (1280x720) anche in modalità notturna.

Tra le caratteristiche tecniche infine, figura anche una nuova possibilità di gestione dell'audio a due vie che permette agli utenti di comunicare tramite le videocamere con un sistema a vivavoce. Sono presenti inoltre oltre a delle nuove batterie ricaricabili ed intercambiabili, anche una sirena da ben 100 decibel.

Arlo Pro è disponibile per il momento negli Stati Uniti ad un prezzo di 249,99$ che comprende una singola telecamera e un hub centrale con sirena incorporata. Ogni telecamera aggiuntiva avrà un costo di 189,99 $.

Nessuna informazione è stata rilasciata in merito ad una possibile commercializzazione del prodotto anche in Italia.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 489 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
David R.F.

SUBBAQQUI.

Ricky

Niente homekit?

Ngamer

sistema che avevo scartato per via delle batterie ma se sono ricaricabili è un punto a suo favore , ora non resta che dimezzare il prezzo cosi è improponibile tanto vale affidarsi ai classici sistemi di video sorveglianza molto piu economici e altrettanto validi.

Rieducational Channel

E perché, il "comunicare senza "dover mettersi in pericolo" tramite le videocamere", mah.

Hide

L'audio a due via penso si riferisca al fatto che puoi sentire e parlare tramite la cam, dovrebbe avere microfono e speaker, insomma come le più classica ipcam cinesi. Comunque interessantissima l'idea di spendere 249$ "per vedere l'avvicinamento del corriere in tempo reale"

Rieducational Channel

Ehm, l'Arlo che ho adesso è 720p e per l'uso in esterna anche in notturna, mentre non capisco la cosa della gestione dell'audio a due vie, mi sembra tradotta da cani.

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole

Recensione GARMIN VIRB ULTRA: parola d'ordine Telemetria | Video