Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovi dettagli sul lettore Ultra HD Blu-ray Oppo UDP-203EU

11 Ottobre 2016 6

Dalla Francia trapelano nuovi dettagli sul lettore Ultra HD Blu-ray UDP-203EU di Oppo Digital. Viene anzitutto confermato l'utilizzo di un processore proprietario, apparentemente denominato OPPO ARM OP8591. Anche la meccanica di lettura dovrebbe essere un progetto interno. I supporti compatibili includeranno Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 2D e 3D, SACD, DVD-Audio, DVD, CD e HDCD. Si potrà effettuare l'uscaling (anche di una sorgente esterna, grazie all'ingresso HDMI) a risoluzione Full HD o Ultra HD fino a 60p.


Il lettore supporterà tutti i principali formati audio, compresi Dolby Atmos e DTS:X. La conversione digitale-analogico dovrebbe essere affidata ad un DAC AKM 4458, capace di supportare frequenze di campionamento fino a 384kHz e file DSD256. Sarà ovviamente presente il supporto a HDR (sicuramente HDR10, per Dolby Vision attendiamo conferme: potrebbe giungere in un secondo tempo per via dei tempi necessari alla certificazione) e si potranno convertire i contenuti HDR in SDR (Standard Dynamic Range).

A breve dovrebbero giungere ulteriori informazioni, riguardanti anche data di uscita e prezzo per l'Italia.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SergioNanni

Per me invece la caratteristica DVD Audio, SACD è fondamentale. E' il motivo per cui ho comprato l'OPPO. La compatibilità con tutti i formati è proprio uno dei motivi del loro successo.

Loris Piasit Sambinelli

Mi sapreste dire dei buon siti legali dove poter trovare questi tipi di file? e sopratutto esistono dei file in alta definizione multicanale? per ora non ne ho trovati.

Nicola Buriani

Ciao Massimo.
Sinceramente per me ne hanno poco: preferisco nettamente i file, più comodi, la qualità è esattamente identica.
Ci sono però anche "i feticisti" ancora legati al supporto fisico e in fondo credo che garantire la compatibilità in lettura sia questione di poco.

Massimo Olivieri

anche a me piacerebbe molto provarlo :-),
più che altro con la diffusione del suporto di molti prodotti della musica liquida FLAC e DSD hanno ancora senso i SACD, DVD-Audio e HDCD?

Nicola Buriani

La recensione te la confermo già ora: lo avrò tra le mani appena disponibile.

limada

Appena disponibile in Italia aspetto una vostra celere recensione in previsione di un mio prossimo acquisto, (speriamo supporti anche D0lbyVision) altrimenti nasce zoppo.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO