Panasonic PT-RZ575 è il proiettore Laser da 5.200 lumen a lunga durata

11 Ottobre 2016 0

Panasonic ha annunciato la disponibilità del proiettore PT-RZ575 a partire dall'autunno. Questo nuovo modello utilizza un chip DLP da 0,67" a risoluzione WUXGA (1920 x 1200 pixel in formato 16:10). La sorgente luminosa è la SOLID SHINE di Panasonic, una soluzione Laser ibrida capace di garantire una lunga durata e un'elevata luminosità.

Parliamo, nello specifico, di una luminosità di 5.200 ANSI lumen e di una durata pari a circa 20.000 ore. Lo chassis sigillato consente di resistere alla polvere e quindi di non dover effettuare interventi di manutenzione periodica. Hartmut Kulessa, Projector Marketing Manager di Panasonic, ha commentato:

La gamma laser SOLID SHINE di Panasonic presenta cinque diverse modalità operative, che assicurano la combinazione ideale in termini di luminosità e lunga durata, confermando lo standard maintenance free. Negli ambienti bui come le sale controllo e le cabine di monitoraggio per videosorveglianza, dove non è necessario avvalersi di una luminosità da top di gamma, questi proiettori sono assolutamente perfetti. Gli utenti possono infatti scegliere fra tre modelli a luminosità ridotta e lunga durata, che complessivamente sono in grado di estendere l'operatività totale, in condizioni di utilizzo 24/7, 365 giorni l'anno, fino a 87.600 ore consecutive: il che significa l'equivalente di 10 anni di funzionamento ininterrotto, senza dover mai sostituire la lampada.

RZ575 è concepito per una proiezione continua 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L'engine ottico (il cuore del proiettore - N.d.R.) è composto da due blocchi illuminanti che funzionano contemporaneamente. I diodi laser, raggruppati in moduli, consentono di utilizzare il proiettore in modo continuo e senza interruzione, anche in caso di guasto di una delle sorgenti di luce.

Prezzo e disponibilità per l'Italia saranno annunciati prossimamente.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c è in offerta oggi su a 160 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione