Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NEC annuncia i display professionali con Raspberry Pi integrato

12 Ottobre 2016 16

NEC Display Solutions ha annunciato lo sviluppo di una piattaforma modulare aperta con Raspberry Pi. La collaborazione permetterà di integrare il Raspberry all'interno dei display professionali NEC. Si parla in particolare dei modelli di grande formato appartenenti alle serie P e V. Raspberry PI 3 farà quindi parte della piattaforma OMI (Open Modular Intelligence) e consentirà di aggiungere funzionalità "intelligenti". NEC cita nello specifico il digital signage (la "cartellonistica" digitale), le presentazioni e applicazioni per lo streaming.

In aggiunta al modulo Raspberry Pi 3 standard, NEC offrirà anche un modello personalizzato per soddisfare esigenze specifiche. Stefanie Corinth, Senior Vice President Marketing and Business Development di NEC Display Solutions Europe GmbH, ha dichiarato:

La nostra iniziativa strategica di stringere un accordo con Raspberry Pi è la riprova di quanto sia nei nostri obiettivi continuare a sviluppare tecnologie il più avanzate possibili in qualsiasi settore operativo, soddisfando le diverse esigenze applicative. L’approccio ad una piattaforma aperta garantisce intelligenza ai display, sempre e ovunque, grazie al nostro design modulare ed interscambiabile. L’integrazione di Raspberry Pi all’interno dei nostri display rende la tecnologia avanzata disponibile per i settori del digital signage, lo streaming ed il presenting per migliorare la visual experience in generale ad un prezzo assolutamente accessibile.


Eben Upton, CEO di Raspberry Pi Trading, ha aggiunto:

Quando abbiamo iniziato noi di Raspberry Pi, avevamo un unico obiettivo fondamentale: quello di aiutare la gente a capire cosa fossero i computer e a che cosa servissero. Le cose sono andate bene consentendoci di vendere, fino ad ora 10 milioni di computer. Il successo commerciale ha permesso di sviluppare la terza generazione di una tecnologia ancora più matura e potente, che può essere utilizzata con i display intelligenti di NEC. Il lavoro sui mini-computer Raspberry Pi è nelle mani di una enorme comunità di sviluppatori, mentre il lavoro di NEC è guidato dai bisogni dell’industria, cosa che ci consente di soddisfare le richieste provenienti dai mercati dell’audio/video e dell’IT. Si può dire che questa collaborazione dimostra la fiducia di NEC nella nostra capacità di fornire piattaforme che possono essere utilizzate in una miriade di ambienti.

La nuova serie di display con Raspberry Pi sarà lanciata a partire da Gennaio 2017.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardik

È un bell'aggeggio ma non va bene per tutto :)

Alex4nder

Hai ragione, mi ero lasciato trasportare. ;-)

Trallallà

Io ho avuto il primo, e non mi diede problemi.
Il terzo credo sia perfetto per navigare

riccardik

Molto meglio un minipc android o windows, lo scopo di raspberry non è quello :) i tvbox hanno hw dedicato alla riproduzione video e vanno meglio costando meno

Alex4nder

Quindi se volessi utilizzarlo come SmartTV cosa dovrei prendere? L'OS è semplice da installare ed utilizzare?

Danilo Mancino

Non ha un sistema operativo proprietario

Maledetto

Per la semplice navigazione è perfetto, se vuoi farti una smarttv va benissimo

qandrav

il primo, il 2 e lo zero non tanto, col raspi3 invece è più che decente (hdblog va abbastanza bene, altri siti più impestati di pubblicità danno qualche problema in più)

Alex4nder

È utilizzabile per la navigazione internet in modo decente?

Massimo A. Carofano

È una board di sviluppo con a bordo tutti i componenti base di un pc, ovvero SoC, Ram, unità di I/O. Insomma, un pc grande quanto una tessera magnetica.

Trallallà

È un mini-computer della grandezza paragonabile ad un portafoglio vuoto.
Ha un sistema operativo proprietario basato su Linux

ROBERTO

É una scheda madre

Alex4nder

Il Raspberry pi è un computer oppure cosa?

Aster

E anche portatili;)meno male che coi monitor sono una valida alternativa meno costosa ai eizo

camillo777

È il raspberry pi compute module

veritiero

ah bei tempi quando i nec erano anche cellulari

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO