Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky aggiorna l'applicazione Sky Go e lancia Sky Go Plus con download dei contenuti | Agg: disponibile per Android

16 Dicembre 2016 232

Aggiornamento 16/12

Sky ha rilasciato ufficialmente, anche per dispositivi Android compatibili, il nuovo client Sky Go Plus solo ed esclusivamente per tablet. A beneficiarne saranno come sempre solo alcuni modelli a marchio Asus e Samsung, e attraverso il nuovo aggiornamento potrete scaricare i contenuti sul dispositivo per riprodurli in un secondo momento (offline).

Per maggiori informazioni potete consultare questo indirizzo.


Articolo originale

Sky ha rinnovato l'applicazione Sky Go e ha lanciato il servizio Sky Go Plus, che arricchisce l'esperienza con alcune nuove funzionalità. Partiamo dalla nuova versione dell'app: Sky ha modificato l'interfaccia grafica su tutti i dispositivi (PC, Mac, tablet e smartphone), ha cambiato il logo e ha migliorato la navigazione tra i contenuti, incrementandone la visibilità. Il servizio alla base è sempre il medesimo: permette la fruizione di oltre 40 canali e del catalogo on demand messo a disposizione dalla pay TV satellitare.


La vera novità è costituita da Sky Go Plus, un livello aggiuntivo rispetto a quello base che permette di sfruttare nuove funzionalità. La novità probabilmente più importante è il "Download & Play”. Dietro questa dicitura si cela la possibilità di scaricare i contenuti sul dispositivo per riprodurli in un secondo momento, anche quando non è disponibile un accesso alla rete (oppure quando non si vogliono consumare i preziosi gigabyte di traffico). Il download si può avviare con un tocco o un clic sull'icona presente in ciascun contenuto. Nella sezione download si possono gestire tutti i video scaricati e le priorità durante il processo. La funzione è disponibile per serie TV come "The Walking Dead 7", "Westworld", "The Affair", "The Young Pope", per show televisivi come "X Factor" o "Hell's Kitchen", per i film come "007 - Spectre", "Revenant - Redivivo" eccetera.


Le altre novità riguardano il numero dei dispositivi abilitati e le funzioni Restart, Pausa e Replay. Sky Go Plus può essere abilitato sul doppio dei dispositivi: si passa quindi da due a quattro. Sulla scia del My Sky sono state inoltre aggiunte le funzionalità che consentono di gestire la riproduzione in streaming con totale libertà. Restart, Pausa e Replay permettono infatti di far ricominciare da capo qualsiasi programma live (non solo alcuni film quindi), mettere in pausa o rivedere un momento particolarmente importante (utile soprattutto nello sport). Perdere l'inizio di un TG o di una serie TV non è quindi un problema.


Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia, ha dichiarato:

Tutte le innovazioni Sky nascono dalla volontà di dare valore al tempo libero delle persone, con le migliori tecnologie e la massima semplicità d’uso associate a tutta la qualità dei nostri contenuti. Sky Go è ormai da tempo un servizio irrinunciabile per milioni di spettatori e le nuove funzionalità di Sky Go Plus sono pensate per chi vuole vivere il proprio intrattenimento in maniera ancora più libera, senza limiti di tempo, di luogo o di connessione. Sky Go Plus è solo la prima di tante innovazioni che nelle prossime settimane arricchiranno la Sky Experience, per tutti i nostri clienti, ed è un servizio che darà un’ulteriore spinta alla fruizione in mobilità, soprattutto on demand, dei programmi Sky.

Sky Go Plus, a differenza della versione base, non è gratuito. Gli unici utenti che potranno averlo senza costi aggiuntivi sono gli abbonati con Multivision. Per tutti gli altri è attivabile al costo di 5 Euro al mese. Per i clienti extra con Sky da più di un anno e con Sky Cinema, il servizio è in promozione: se si attiva entro il 1 gennaio 2017 è gratuito fino a giugno 2017. Sky Go Plus è immediatamente attivabile su PC e dispositivi iOS e Windows (tablet e smartphone) e sarà disponibile da Novembre anche sui dispositivi Android.

Abbiamo già avuto modo di testare Sky Go Plus e a breve vi proporremo una prova con le nostre impressioni.


232

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Vitullo

Ho appena scaricato la nuova versione, ma a differenza della precedente con questa non vedo più bene. Ho un Asus zenfone2. Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie

antonello santini

bla bla bla, fate la disdetta se non vi gusta!!!

Body123

Io non lo pagherei mai, pirata a vita, chi glieli da 35/39€ al mese per un pacchetto (sport/calcio/cinema) e SkyTv. Ma paga mio padre e io non vivo a casa (fuori sede) e lui non è esperto di PC, se chiudono un sito non ne sa cercare un altro da solo, non si sa proprio muovere in questo campo.

Giacomo

io non capisco come faccia sky a non impedire il fenomeno

Trizio

In realtà ti danno una terza alternativa ... disdire l'abbonamento.
Io ci sto pensando seriamente.

Trizio

In generale pessimo servizio e/o troppo costoso in confronto a Netflix.
Almeno per me che non vedo sport.
Sono abbonato dai tempi di Tele+ e sto seriamente pensando di abbandonare sky.
Per me fa la differenza l'utilizzabilità del servizio.
Con sky è troppo limitato e complicato.

Paolo

rilasciata oggi apk v1.0 per pochi .. ma ha problemi con nougat.. Ciao

Paolo

Fai il primo login senza selezionare ricordami... cosa che potrai fare al successivo login.. Ciao

roxio

L'app Android non prevede ancora il restart ma solo la funzionalità di download (non su scheda SD) ma è dal giorno dell'aggiornamento che è un continuo di errori 1023 o canale non disponibile e ancora non se ne esce...

Nus

il colmo è che mi tocca scaricare i film sul torrent per vederli qualità decenti, su sky fa abbastanza pena, e poi dicono della pirateria che fa un danno....
cmq all vergognosa non funziona quasi mai decentemente, sky è una compagnia straniera che sembra del tutto italiana per quanto cerchi di spillare centesime a barbone per ogni cosa, vige la legge di mettertelo in cu10

Stefano Vacca

dato che non ho da nessuna parte l'opzione on-demand mi posteresti uno screen?
Grazie

Alex4nder

Non saprei dirti, ho lo ZenPad 10, ma dove hai provato a scaricarlo?

Fede Mc

suppongo sempre bloccato all'estero???

saccovr

A quando il full hd su Now TV?

Nino

succede anche a me, non posso piu loggarmi sui dispositivi android.......ma è uno strano errore, da browser invece va.....strano

AleG

Ho Sky a casa e trovo tanti contenuti interessanti per i miei gusti, ma su Skygo proprio non ci siamo.
Sarebbe già un passo avanti se solo mettessero il limite dei dispositivi utilizzabili contemporaneamente (Skygo standard) a 2 ma senza il "blocco" sul dispositivo associato.

Mauro

On Demand continua a funzionare il streaming anche senza Plus e i dispositivi attivabili sono sempre stati due ... non 5!
Con il Plus paghi per scaricare i contenuti dell'ondemand sul dispositivo per visualizzarli fuori rete, e registrare 2 dispositivi in più (per un totale di 4).

Non sono un fan di Sky, non sono un loro dipendente... sono semplicemente un cliente :)

fra

"fortunatamente" uso solo la versione per windows, non so come vada su altre piattaforme. di sicuro è uno scandalo sia il peggioramento ma peggio la recensione positiva di questo blog

Stefano Vacca

ti sei dimenticato.....
Prima: on demand gratuito in streaming e fino a 5 dispositivi autorizzabili
Ora: rimosso on demand e spostato su plus a pagamento e rimossi 3 dispositivi autorizzabili spostati su plus

sirbastian80

Ciao Davide, anche io ho il tab s2 ma non ho nessun problema. Hai la versione col SoC qualcomm o Exynos? Io ho la versione con lo snap 652.

fra

io capisco bene che questo blog, che tra l'altro seguo da anni, riceva INGENTI FINANZIAMENTI IN TERMINI DI PUBBLICITA DA SKY, ma non citare le mancanze e i peggioramenti di un' app prima ben funzionante lo trovo sinceramente SCANDALOSO.

dall'aggiornamento che ha introdotto sky plus abbiamo infatti:
1. pubblicità all'apertura dell'app che prima non c'era
2. tavolta pubblicità anche durante la riproduzione dei filmati
3. SOPRATTUTTO l'app si blooca molto spesso sia durante la riproduzione dei video on demand che anche nei singoli canali in diretta.

LA REALTA quindi è che l'aggiornamento è stato finalizzato alla sola promozione di un SERVIZIO A PAGAMENTO, ma la qualità generale è stata la prima a rimetterci.

momentarybliss

penso che vada fatta attenzione a disdire un mesetto prima della scadenza, non si sa mai, onde doversi accollare magari luglio indesideratamente

momentarybliss

anche zenpad s 8 non è compatibile nonostante mi pare lo zenpad 8 lo sia

momentarybliss

a me fa rabbia che nonostante la melensissima pubblicità del tizio che va in aereo e sulla cima del monte vattelapesca beandosi di poter vedere i contenuti scaricati di sky go, poi parecchio materiale non è disponibile per il download

RiccardoII

Sarebbe totalmente illegale hahahha

borkiez

Ti garantisco che dove abito io, a giugno, la finanza ha bussato alla porta di una 30ina di utilizzatori

Davide

A me non va più continua a chiedere user e password in seguito a un resettare che non ho mai fatto, eppure ho Tab S2 che è fra i dispositivi supportati.

Fez Vrasta

ah hanno riaperto, non lo sapevo

Markiarom

Cavolo avevo ragione :-) ho appena chiesto a mio fratello che usa l'applicazione su Windows. Esiste ancora, è meno "operativo" ma esiste

Giacomo

personalmente conosco persone che hanno da 10 anni sky non ufficiale e sia tra iptv che cardsharing non hanno mai ricevuto nessuna visita strana

Giacomo

ma siamo sicuri che non siano bufale da riviste per fare paura?

AlessandroBaroni

Confermo ! appena provato e succede la stessa cosa...

RobertoB

Solo a me su Ipad va in crash quando cerco di vedere un programma su on demand?

Massimo Carra

non intendevo questo, magari è la tua connessione o il tuo device.. io non ho più proble. i con skygo da mesi ormai,ne su note 4 ne su windows

Fede Mc

basta un multivision con qualcuno che ci abita.. lo faccio da 6 anni :)

Nicola Buriani

Non mi risulta: devi usare l'app.

LordRed

Si, ma io chiedevo se funziona anche senza quella

Alessandro

davvero non sei capace a scrivere "arresti iptv" su google e leggere le decine di articoli di giornali che ti escono?

Nicola Buriani

Funziona con un'applicazione da scaricare (Windows e Mac).

Nicola Buriani

No, non è stata aggiunta la sezione on demand.

Fez Vrasta

Si ma dammi un link, a parole non bravi tutti

Alessandro

Se scrivi iptv arresti su Google trovi un sacco di articoli di giornale e ovunque dicono che vanno a processo pure i clienti perché sapevano di compiere una truffa. Non è come vedere gratis un film in streaming dove puoi dire che sei capitato per caso e non sapevi fosse illegale...

nillapizzi

Invece NowTv per smartphone dov'è finito?

King Gixi

Ma hanno messo ondemand anche sullo smartphone? Grazie

Marco

Ci trovi 4 film in italiano e niente sport....

Andtis

ok, se lo dici te, se ultimamente ho avuto problemi sono solo frutto della mia fantasia. grazie

Massimo Carra

oramai è un pezzo che skygo non ha più sti problemi, si è appoggiata ad una nuova societa ed i suoi server ora trasmetton bene

Massimo Carra

ho premium play e skygo, ultime versioni mai avuto un problema, skygo ora è perfetto e lo uso da note 4,premium play sempre da note 4 funziona e non crasha, live delle partite e film, da xbox one film perfetti ma nn ho il live partite...

Massimo Carra

ma possiedi sky? no perche tra on demand ed i canali cinema ci son moltissimi film, e se sei uno che si accontenta degli (orrendi) cinepanettoni, bhe sei qua a fare il fenomeno... possiedo sky e so di cosa parlo, tu?

Nicola Buriani

Anche per smartphone ma non c'è (per ora) il download.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO