Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Warner Bros annuncia quattro nuovi titoli su Ultra HD Blu-ray

16 Ottobre 2016 24

Warner Bros. Home Entertainment ha annunciato l'arrivo di quattro nuovi titoli in formato Ultra HD Blu-ray. Parliamo di "Argo", "Quei bravi ragazzi", "Io sono leggenda" e "The Town". I film proporranno la consueta dotazione di base: una copia su Ultra HD Blu-ray, una copia su Blu-ray e il codice per scaricare una copia digitale in HD. Ovviamente non mancherà il supporto a HDR (HDR10).

I film sono ricavati da master con le seguenti risoluzioni:

  • Argo: master a risoluzione 4K
  • Quei bravi ragazzi: originale in pellicola 35mm e scansionato a risoluzione 4K
  • Io sono leggenda: master a risoluzione 2K
  • The Town: master a risoluzione 2K

L'uscita è prevista per il 6 Dicembre negli Stati Uniti.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

Tanto.

Pietro

Concordo assolutamente su quello che dici, si nota anche su un rip non full la differenza ad essere pignoli. Io volevo solo dire che conta molto l'esperienza d'uso e la dotazione tecnica, non basta stare davanti ad una tele per percepire grosse differenze se non sai cosa guardare. Comunque tu sei sicuramente più preparato di me e noterai molte più differenze di quanto io non riesca a fare, nonostante la dotazione tecnica non mi manchi :-)

Giuliano

Io prenderei il blu ray

Leox91

Scusa e che te ne fai del 4K? Le TV non trasmettono in 4K. :| Do ragione all'utente,e sono possessore di un Samsung UHD7500 (pentito dell'acquisto), ma i contenuti non ci sono mio caro, solo in BD, ma io dei BD non me ne faccio niente. Al più mi godo Netflix, ma ripeto, se le TV non trasmettono in 4K è inutile (non ti parlo della Rai o della Mediaset).

Echoing

Non voglio la ragione ma se un film di 2 ore su un BD occupa 40 e rotti Gb magari vuol dire che avendo più del doppio di informazioni magari si vede un pò meglio no? Poi se il master da cui è stato fatto è unam...... si vede male anche in 8K logico.

Pietro

Avrai ragione te...

Nicolas

Guardalo perché merita. Affleck attore così così ma come regista ci sa fare.

Echoing

Tu non hai la minima idea di cosa stai parlando. La differenza di banda passante (informazioni trasmesse) tra un BD UHD e uno streaming 4K (tipo Netflix) è talmente diversa che non va nemmeno paragonata. Per quello che riguarda le risoluzioni audio neanche sto a parlare.

TheRaptus

Il vero problema *oggi* è che se cerchi un buon TV di altro livello non trovi che Ultra! IMHO tra 12 mesi trovi solo ciofecate in HD.
Detto questo una domanda: Lettori UBR (4k). Mi risulta che ci siano solo i due modelli di Panasonic (di cui ho letto cose negative incredibili) ed il Samsung a banana. Qualche nuovo modello annunciato, pare anche l'Oppo a prezzo ultrabasso... Ma se cerco oggi non trovo altro. Forse 3-4 modelli diversi da Gennaio. Ti risulta altro? Grazie

AndreaTalmeco

A mio modesto parere "The Town" è più bello di Argo.

Pietro

Dipende tutto dal bluray, dalla qualità di sorgente masterizzata, dal pannello utilizzato e dal setting della gamma cromatica, dalla distanza di visione e dal dispositivo di riproduzione. quindi, tranne che uno abbia a disposizione mezzi validi per la riproduzione di un Blu-Ray, direi che la differenza tra un buon streaming ad alta risoluzione e un disco c'è, ma non sempre è così sostanziale. Poi trovami un Blu-Ray con audio 7.1 canali nativo e ne riparliamo, tranne che i film li guardi con i sottotitoli e senza sonoro.

Echoing

Ma sei serio o cosa lol :)

Luigi

citazione utenti hdblog a inizio anno:

Non comprate un tv 4k, non esistono contenuti è solo marketing

a distanza di 9 mesi:
Lettori Blu-ray 4k, console con upscale 4k, xbox one s con lettore 4k, ps4 pro che gira pochi titoli in 4k nativi

Eh si, adesso andatelo a dire a quei poveretti che hanno segutio i vostri consigli del "meglio un buon full hd, il 4k non se ne parla prima di 2 anni"

AH, contento di fare sempre di testa mia e di non seguire i consigli vostri, mi godo la xbox one s e i blu ray 4k sul mio samsung ks7000

Tsingtao

30 €

Bruno T

Nessun RIP ha la qualità di un BD, a meno di non farlo di dimensioni talmente grandi da rendere insensata la cosa.

Bruno T

50% degli annunci derivati da master 4K! E' un record?

Ratchet

Quanto costano..?

Fabrz

Il blu ray è sicuramente molto meno compresso, anche se su iTunes fosse ben fatto la qualità cambia e si nota. Dipende sicuramente dalle pretese, dall'occhio e dallo schermo con cui si guarda

Pietro

La qualità non differirà molto, per lo più la traccia audio potrebbe avere alcune differenze, anche se le versioni italiane fanno un po' schifo da questo punto di vista.

Legend94

Rifaccio per bene la domanda "secondo voi la qualità dei film scaricati da iTunes a 1080p è paragonabile al blu ray(full hd)?

Pietro

???

Legend94

Secondo voi, meglio itunes(solo film) o blu ray?

Giuliano

Argo secondo me è uno dei migliori thriller degli ultimi anni, visto al cinema al tempo veramente molto bello :)

Marco Montana

Non ho visto solo the town. Argo mamma mia quanto mi è piaciuto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO