Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ecco le caratteristiche degli Android TV Ultra HD LeEco con un 85" Dolby Vision a 5.000$

21 Ottobre 2016 27

LeEco ha annunciato ieri due nuove serie di TV per il mercato statunitense. La serie "base", composta da un 43", un 55" e un 65", prende il nome di Super4 X Series mentre il top di gamma da 85" si chiama uMax85. Della sezione multimediale abbiamo già parlato ieri. Il cuore di tutti i modelli è costituito da SoC Mstar 6A938 a 1,7GHz composto da due core Cortex-A72, due Cortex-A53 e una GPU Mali-T820 MP3. Il quantitativo di memoria varia: il top di gamma offre 4GB di RAM 3 64GB di memoria EMMC 5.1, mentre gli altri TV sono dotati di 3GB di RAM e 32GB di memoria flash. La piattaforma è la stessa per tutti: Android TV.

La connettività comprende Wi-Fi 802.11ac dual-band, il Bluetooth 4.1 e tre ingressi HDMI 2.0a. Il pannello dell'85" è un notevole concentrato di tecnologia (e ci sembra di vedere la mano di Vizio, recentemente acquisita). Si tratta di un LCD FALD (Full Array Local Dimming, quindi Full LED con local dimming) con risoluzione Ultra HD. La retroilluminazione è suddivisa in 448 zone di controllo indipendenti e sono supportati i due principali formati per la visione in HDR: HDR10 e Dolby Vision. LeEco dichiara un rapporto di contrasto dinamico pari a 80.000:1 e un rapporto di contrasto statico pari a 3.000:1. Abbiamo poi un tempo di risposta di 6,5 ms, una frequenza di aggiornamento di 120Hz (l'equivalente dei nostri 100Hz: in Europa si utilizzano i 50Hz come unità di misura, negli USA i 60Hz) e la compensazione del moto Fluid Motion 1920.

Super4 X Series

Meno impressionanti, ma comunque interessanti, sono le specifiche dei Super4 X Series. I pannelli sono LCD LED Edge Ultra HD con supporto a HDR10. Dolby Vision è quindi assente ma la scelta non desta stupore. Il pagamento della licenza e la necessità di hardware aggiuntivo hanno sicuramente spinto LeEco ad includerlo unicamente sull'ammiraglia. Completano le specifiche il tempo di risposta di 8ms, la frequenza di aggiornamento a 60Hz (i nostri 50Hz) e la compensazione del moto Fluid Motion 120.

Tutti i TV, ad eccezione del 43", sono inoltre provvisti di una sezione audio sviluppata da harman/kardon (ormai divenuto un nome ricorrente per il mercato TV). I prezzi di listino (vi sono già alcuni sconti se si utilizza il portale LeMall) sono i seguenti:

  • 43" Super4 X Series: 650 dollari
  • 55" Super4 X Series: 900 dollari
  • 65" Super4 X Series: 1.400 dollari
  • 85" uMax85: 5.000 dollari

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rollo Funebre

E la gradazione alcolica

GoodSpeed

In verità doveva specificare la distanza.

Sagitt

Il 4K come monitor e le funzioni Smart per quel che so io

Desmond Hume

Perché no? Praticamente al cinema ci vivo quindi per me sarebbe un investimento :D

Luca

Non è questione di nuovo prodotti, è questione di uso, sfruttamento. Quindi tu cambierai il tuo full HD per avere cosa in più? Cosa veramente userai del nuovo TV?

Sagitt

Sì certo infatti il mio full HD va avanti da 7 anni ma questo discorso non vale più per i nuovi prodotti

Alberto

Fufas sta pensando di sostituire i muri con televisori :)

Alberto

tranquillo non sei l'unico che la pensa cosí. Il mio prossimo televisore per il salotto sará ancora un 43"pollici fullhd ad un prezzo onesto. Per un 4k bisogna almeno salire sui 50pollici per capirne l'utilitá con le console o lettori uhd ma non ho l'intenzione comprare tv che occupano tutta una parete (questione di gusti)

Rollo Funebre

Posa il vino

Luca

Bel discorso .... Peccato, come già detto, che tutte queste caratteristiche non siano per niente sfruttate in Italia. Quindi se tu vuoi farti fregare con sta scusa dell'innovazione, fai pure. Secondo me, con un buon full HD stai bene per un bel po.

Sagitt

Non so se noti ma in pochi anni siamo passati da hd a full HD a 4K, da lcd al plasma al lcd full led al oled, da 50 Hz a 300hz, da TV a Smart TV a Smart tv avanzate, da component a hdmi base poi ai nuovi standard hdmi con nuovi protocolli, alla display port, dall'analogico al dve base a quello HD poi al nuovo di ora ecc ecc.. ormai ogni 4-5 anni diventano vecchie e con la storia delle Smart TV è ancora peggio

Luca

E per cosa allora se si devono cambiare ogni tot? Oppure lo fai per moda?

Nicola Buriani

La risoluzione è scritta nel pezzo che hai riportato, nel titolo e nella parte dove si parla dell'85".

fedefigo92

Sotto i 60" non la vedi la differenza tra full hd e ultra hd.

Sagitt

la tv serve solo per le trasmissioni?

Ciuz

"Meno impressionanti, ma comunque interessanti, sono le specifiche dei Super4 X Series. I pannelli sono LCD LED Edge Ultra HD", leggendo qui direi UHD ma in effetti un poco più di chiarezza...

Luca

e perchè se la maggior parte delle trasmissioni tv non arrivano nemmeno all'hd?

Svasatore

Ma non si capisce nemmeno che risoluzione abbiano gli altri sotto il top di gamma.
Leggendo le sigle immagino FHD.

momentarybliss

con i passi da gigante che fa la tecnologia delle tv ogni anno, spendere una cifra del genere a mio avviso è tafazziano

italba

Bentornato caro! Ti è cresciuta un'altra "S"?

P.s. "Dura minga, dura no, non può durare"... Ti prendevano già per il c##o 60 anni fa!

italba

Dimmi quando lo butti, te lo ritiro io gratis!

netname

da buttare.

Sagitt

Non male visto che ormai le TV vanno cambiate ogni tot

Desmond Hume

Infatti mi ricordavo di aver visto prezzi spaziali pure per diagonali minori

santossss

Chissà quanto durerà questa marca cinese

Nicola Buriani

E' poco: per un Full LED di altre marche siamo intorno ai 20.000 Euro.

Desmond Hume

Beh in fondo non è tanto 5000$ per un 85" o no?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO