Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"The Young Pope" di Sorrentino da questa sera su Sky

21 Ottobre 2016 96

La serie "The Young Pope", firmata dal regista Paolo Sorrentino, debutta questa sera su Sky. L'ambiziosa produzione è frutto di una collaborazione tra Sky, HBO e Canal+. La serie, trasmessa in 110 Paesi, è incentrata sull'elezione a Papa di Lenny Belardo (Jude Law), italo-americano ed il più giovane Papa della storia con i suoi quarantasette anni. L'elezione di Lenny, che prende il nome di Pio XIII, sembra il risultato di una semplice ed efficace strategia di marketing.


Le apparenze, come spesso accade, risultano però ingannevoli: Lenny si rivelerà un personaggio misterioso e contraddittorio, scaltro ed ingenuo allo stesso tempo, ironico e pedante e costantemente in equilibrio tra antichità e modernità. Il papato di Pio XIII diventerà quindi un viatico per affrontare la solitudine dell'uomo e per trovare un Dio da regalare agli uomini e a se stesso.

Nel cast, oltre al protagonista Jude Law, sono presenti Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli e James Cromwell.


96

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andreino

allora dico che la sceneggiatura è una mer*a dai.

LeChuck

Qua non piange nessuno.
Ma le parole hanno un significato. Dire di Gomorra che "è una me**a" è semplicemente sbagliato. Puoi tranquillamente dire che "ti fa schifo al cazzo**o" è un tuo parere soggettivo, ma dire che "è una me**a" esprime un parere tecnico oggettivo, il ché, vista la qualità della serie, è semplicemente sbagliato.
Non c'è nulla, ma proprio nulla, nel reparto tecnico di Gomorra che possa essere definito "una me**a".

Andreino

si me l'avete detto due volte. Della cara America non me ne frega un ca550, è una me**a lo stesso secondo me, il contesto della criminalità organizzata non è niente di nuovo in Italia, fiction a riguardo le fa anche la rai. Possiamo finirla o dovete ancora piangere tentando di farmi cambiare idea?

LeChuck

Talmente banale che in America viene considerato allo stesso livello delle migliori produzioni locali.

Andreino

gomorra è banale.

LeChuck

Il discorso è applicabile in egual modo a Gomorra. ;)

Andreino

guarda io però mi riferivo allo ""scrontro"" nei commenti fra gomorra e black mirror!!! Su the young pope non so nulla, mi sembra fatto bene ma sorrentino di solito non lo sopporto

LeChuck

Così come "le tematiche […], i modi in cui viene fatto, la regia, trama, sceneggiatura, attori" di The Young Pope "non hanno eguali.". E ti sfido a provarmi il contrario.

Andreino

guarda che se parli e dici str0n5ate ti va fatto notare.
le tematiche di black mirror, i modi in cui viene fatto, la regia, trama,sceneggiatura, attori, non hanno eguali.

LeChuck

Guarda che sei tu che giudica una serie televisiva per il suo argomento, neanche per la trama, mica io…

Andreino

e il premio per la più grande ca55ata della via lattea va aaaaaa.......LeChuck!!!!!!!

LeChuck

Della storia moderna?
Dai, il presupposto, e nella prima cosa viene sottolineata, è che Lenny è MOLTO più giovane della media dei suoi predecessori. In un'epoca in cui, salvo incidenti, si vive tranquillamente oltre gli ottant'anni, Lenny ha davanti a sé, se non il più lungo, uno dei più lunghi papati che si ricordino.

LeChuck

G E S Ù !!!
E, per lo stesso principio Black Mirror (serie che adoro) fa c a g a r e perché parla delle stesse cose di cui parlano tutte le serie di fantascienza.

LeChuck

Visti i primi due episodi. Non ci speravo, va ben oltre le mie più rosee aspettative.

Alessio B.

Nono io parlo della bibbia, quello che succede dentro la chiesa tra pedofilia e schifezze varie già si sa tutto..

Gianluca Scuzzarello

Verità su cosa perdonami? Non ti seguo... Su quello che succede all'interno della Chiesa o sul fatto che la Bibbia dice falsità?

Alessio B.

La casta è composta dal Papa,vescovi,cardinali e tutti quelli che sanno la verità. Xche questi signori la sanno benissimo la verità ma crollerebbe tutto il loro castello di carte se venisse fuori..

Gianluca Scuzzarello

No davvero, non credo. Il mio discorso non è nemmeno sulla Chiesa, so che è spesso un controsenso come istituzione. Quello di cui parlo è questo astio tra chi crede e chi non crede. Rilassatevi tutti, ognuno faccia ciò che vuole finché non dà fastidio al prossimo...

deepdark

Fatevelo voi un bagno di umiltà, anzi, lavate i piedi. Lo stato deve essere laico ma di fatto è succube della chiesa. Punto. E lo è anche la società, almeno quella italiana. E mi sa che si, siamo migliori di quelli che credono, visto che almeno nn puntiamo sempre il dito e non giudichiamo come fate voi. E ancora, nn cerchiamo di imporre il vs credo. Vedi anche le minacce di morte che sta subendo lo stesso Biglino.

Alessio B.

Da come parli sei credente e anche tanto. O almeno ti hanno indrottinato bene da piccolo. La chiesa è la più forte potenza al mondo fondata sul nulla, è ora che la gente apra gli occhi. Se tu credi in d1o ma meglio x te, ma cerchi d1o sulla bibbia o in tutto quello che ruota intorno alla religione cattolica allora sei completamente fuori strada. Ti faccio solo 1 esempio e poi chiudo, la chiesa ha speso 35 milioni di dollari per creare un telescopio immenso in America. Come mai non hanno speso quei soldi per fare ospedali in Africa?! Aprite gli occhi che è meglio.

Gianluca Scuzzarello

Dalla casta?! Cosa intendi, scusa?

Gianluca Scuzzarello

Lo Stato deve essere laico, ed è giusto che sia così, ma questo cosa c'entra con la fede di un uomo?! Se vogliono credere che i matrimoni gay siano peccato, facciano pure, l'importante è che lo Stato italiano tuteli tutti i cittadini e permetta il matrimonio tra omosessuali... Per ora io vedo solo non credenti (te ed altri qui sopra) attaccare le religioni in generale. Fatevi un bagno di umiltà, non siete né peggiori né migliori di un cristiano/buddista/musulmano/ebreo

Gianluca Scuzzarello

Ehlamadonna come la fate tragica

Felix

Ho preso il primo link a caso, qualunque altro avrebbe detto le stesse cose, Gomorra è al livello delle serie TV americane, ed a dirlo sono gli americani stessi.

Detto ciò, fa cag4re a priori perché parla di criminalità organizzata, tema già trattato da altre serie fiction italiane?
E che vuol dire?!? Allora seguendo il tuo ragionamento fa cag4re anche I Soprano (tanto per fare un esempio eh...) dato che quel tema è già stato trattato da numerosissime serie e film americani.

Andreino

dai felix, dai, visto che ti piange il cuore e mi linki articoli di cui stamperei le pagine solo per pulirmici il cu|0 se quello criminalità organizzata è un contesto nuovo per una serie tv italiana, dai dimmi che gomorra ha lanciato questo trend, dimmi che rai o mediaset non hanno mai fatto nulla del genere. Evidentemente ho visto quanto basta per capire che mi fa cag4re.

Felix

Talmente scontato, banale, trito e ritrito, niente di nuovo da far vendere Gomorra La Serie in ben 170 paesi del mondo e da farla apprezzare addirittura in USA, la patria delle serie TV...

http://ilgiornale. it/news/2016/08/20/gomorra-sbarca-negli-usa-e-viene-consacrata-dalla-stampa-americana/1297811/

L'unica produzione italiana di qualità viene chiamata "ennesima str0nz4ta"... evidentemente non l'hai mai vista.

Felix

Ovviamente no

Seba

Urca, ottimo! Grazie mille! ;-)

Desmond Hume

Mìnkia le S son diventate già 4?
Starà valutando di sfondare nel porno, li si che farebbe faville.

Desmond Hume

Sembra Eminem
"Sua eminemza"

Miocardio

Strunziat glielo devi tradurre

deepdark

Non si tratta di avere bisogno di biglino (e cmq Mosè fece ritirare veramente le acqua da quanto han detto su focus, o meglio ha sfruttato una marea che lui conosceva bene), si tratta del fatto che biglino ha raccontato la storia per com'era realmente scritta. E ha chiarito definitivamente tutto in maniera semplice e lineare anche a chi come me, si è sempre posto parecchie domande senza auto imporsi dogmi senza capo ne coda. Una cosa è sapere che qualcosa non va, un'altra è averne la certezza e sapere cosa realmente dice un testo.

deepdark

Il papa è storicamente un monarca comandato dagli interessi della chiesa, se praticasse ciò che predica, farebbe una vita da francescano e la imporrebbe ai suoi sudditi. Gesù cacciò i mercanti dal tempio, lui invece nn solo li ha rimessi dentro, ma è lui il primo vero mercante, sia economico che di "anime". Facesse qualcosa contro tutte le guerre, non solo di quelle di cui si parla al tg.

deepdark

Il discorso è lungo e articolato e a quanto pare, anche qualche scienziato sta sposando la teoria di biglino (ho letto un libro di un genetista in tal senso). Ho letto sitchin ma:
a) non ho capito se sa realmente il sumero
b) parla di astronavi che producono molto rumore e lasciano scie, presumo che usasessero combustibili fossili. E mi pare molto strano se hannl affrontato viaggi lunghi
c) parla di un pianeta misterioso. Mi pare una sciocchezza, ce ne saremmo accorti e se ne sarebbero accorti anche nel recente passato visto che ha un orbita di circa 3000 anni e che quando passa (sempre secondo sitchin), varia la gravità/maree terrestri.
Ragion per cui tenderei a bollare le sue teorie come stupidagini o cmq moolto forzate.
Bisogberebbe studiare anche altre religioni/credenze del passato, è vero che gli indù parlano di astronavi, ma sarrbbe bello leggere cosa dicono realmente (magari anche loro hanno ricevuto "influenze" simili alla bibbia) gli indiani d'America, i maya/aztechi e via dicendo. L unica cosa che importa cmq è che finalmente TUTTO e dico TUTTO torna, compreso il comportamento della chiesa e dell uomo. E la sua storia.

Andreino

peccato che il contenuto sia scontato, banale, trito e ritrito, niente di nuovo.

M_90®

diciamo che biglino su molte cose si trova d'accordo con gli studi e le traduzioni di Sitchin, secondo cui gli annunaki sono arrivati su questo pianeta, quando ancora non c'era l'homo sapiens e l'hanno creato per i loro bisogni(si parla spesso di estrazione dell'oro fondamentale per gli annunaki). come dice biglino tutte le maggiori religioni, che sono anche quelle più vecchie, parlano della stessa storia, con gli stessi individui(con nomi diversi) che fanno le stesse cose in regioni del mondo diverse, quindi, sempre come dice biglino, con lo stesso modus operandi. anche la scienza ci dice, attraverso lo studio del dna, che nell'evoluzione ad un certo punto c'è stato un salto che è quasi impossibile che sia avvenuto solo grazie alla natura, perchè troppo veloce(che si avvicina alla traduzione di biglino quando dicono che "Quelli la" prima di creare l'uomo definitivo hanno fatto mooolte prove, idem per la donna. tutti i maggiori testi antichi parlano di questi "esseri" (simili all'uomo) proveniente da altri mondi ( e tanti siti antichi sono la dimostrazione scientifica che all'epoca senza una tecnologia avanzata non avrebbero mai potuto costruire quello che hanno costruito nel lasso di tempo in cui l'hanno costruito, anche noi oggi faremmo difficoltà). quidni, che qualcuno voglia nasconderci la verità di tutto? (come hanno fatto i conquistatori spagnoli quando, conquistando le americhe), hanno distrutto tutte le prove "antiche" e altre ovviamente a causa del tempo e delle avversità meteorologiche purtroppo non sono arrivate a noi. potrebbe essere, come dice lo stesso biglino quando parla di quelli li che vivono molto più di noi(e fa esempi attuali quando confronta alcune specie animali con un rapporto simile), che alcuni ancora oggi siano tra noi e guidino il mondo come hanno fatto all'origine? purtroppo non possiamo saperlo, anche perchè per quanto ne sappiamo la bibbia potrebbe essere anche tutta un invenzione e comunque ha subito tantissime variazioni fino ad ora a causa delle traduzioni. di certo è che ci sono tantissime coincidenze, anche a livello di libri, di rappresentazioni artistiche, di credenze, in tutto il mondo, che portano alla tesi non terrestre. la cosa bella è che nessuno riesce a fermarlo a parole perchè quello che dice è confermato da alti esponenti accademici, solo gli ignor4nti possono attaccarlo per rimanere ancorati a qualcosa di fasullo su cui hanno costruito tutta la loro vita.

ossettoue

tu di regia non ne capisci un cavolo evidentemente
gomorra è una serie coi controballs tecnicamente parlando

Andreino

si ciao gomorra cag in testa a black mirror AHHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHHAHAHH l'ennesima str0nz4ta italiana che parla di criminalità HAHAHAHHAHA ne capisci tantissimo

deepdark

L intuizione che ebbi quando ero 14enne (a quell età con la fantasia si viaggia) quando mi parlavano di bibbia (mi sa che come dice biglino, tutti se ne riempiono la bocca ma nessuno l ha mai letta) e di brodo primordiale (un concatenarsi di cause-effetti assurdi e praticamente impossibili) mi aveva già portato sulla sua stessa strada, pur nn avendo nessun bagaglio culturale in tal senso. Se qualcuno volesse cercare di0, la chiesa gli proprina la versione più sbagliata e ingiusta che possa esistere. E se il d1o a cui dobbiamo tutto, quello che ha creato tutto, quello che "ci ha fatto" a sua immagine e somiglianza, fosse altro? Non necessariamente un alieno (ma secondo la teoria della pan-spermia la vita stessa è aliena a questa terra) ma altro? Tipo, che so, l energia? E se quei profeti che dissero che la chies@ è in realtà il vero e unico male avessero ragione?

Underteo

È di sky

Lorenzo Cesari

Confermo, Giovanni XII fu eletto a 18 anni...

Breus

I cristiani (generalizza pure con credenti di ogni fede) sono o criminali o idioti che si bevono balle senza né capo né coda o ambedue le cose: ergo ogni persona di fede è degna rappresentante del peggio che il genere umano propone. Inoltre analizzando il loro operato nei millenni, nel presente, il loro costo sociale, morale, economico; la loro pesante influenza passata, presente e futura, il loro proselitismo aggressivo, le loro immense ed immorali contraddizioni, lo spargimento di ignoranza con obiettivo primario le menti indifese dei bambini (come le multinazionali del tabacco), e chi più ne ha più ne metta;non capisco come non si possa desiderare di estirpare la fede dal pianeta.

ossettoue

no, di Napule

Andrej Peribar

Benché sia interessante l'approccio storico con cui affronta la questione, è come se io passassi un mese a dimostrare che al polo non c'è la fabbrica di babbo Natale.

Siamo nel 2016 chiunque creda che Mosè (un uomo) possa separare le acque di un mare, puoi portargli qualunque prova del contrario, sempre una perdita di tempo resta.

Altro che Nobel.

Poi certo se uno ha bisogno di biglino lo posso capire, ma volerlo premiare con il Nobel.

Certo dopo Obama e la gente che vuole dare il Nobel al "web" posso aspettarmi di tutto

Andrej Peribar

Due nomi don zauker e padre Pizarro, li comprendi la religione

Andrew23

Sei di Bari? XD

Braketheballs #PETALOSO

Balle, per quanto sia un personaggio di fantasia, avete scritto una b0iata.
Il papa più giovane della storia fu verosimilmente Giovanni XII, eletto papa a 18 anni.

Petaloso

si può vedere anche su netflix?!

Luigi L

Basta pensare a questa cosa: perché anche il papa, colui che dovrebbe avere la massima fede cristiana, ha paura di morire?

È talmente ovvio che mi sembra assurdo che gli atei siano una minoranza ancora oggi

M_90®

è un grande biglino, sta smerdiando tutti.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO