Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I sistemi di controllo Logitech Harmony Hub supportano l'assistente vocale Alexa

25 Ottobre 2016 2

I sistemi di controllo universali Logitech Harmon Hub hanno ricevuto (per ora negli Stati Uniti e poi nel Regno Unito) il supporto ad Alexa, l'assistente vocale realizzato da Amazon. L'Harmony Hub è un dispositivo in grado di collegarsi tramite Wi-Fi, Bluetooth e raggi infrarossi. Per utilizzarlo è necessario ricorrere ad un'applicazione per dispositivi iOS e Android. I prodotti che si possono controllare comprendono TV, proiettori, lettori, decoder, condizionatori e anche dispositivi "smart" come le lampadine Philips Hue (parliamo quindi di "Internet of Things").


Per poter sfruttare Alexa è necessario disporre di uno dei prodotti Amazon dotato dell'assistente vocale, come ad esempio Echo o Echo Dot. Dopo aver impostato l'applicazione sarà possibile impartire comandi utilizzando la propria voce. Sarà quindi Echo o Echo Dot a ricevere l'input e a comunicarlo all'Hub per trasformarlo nell'effetto desiderato dall'utente.

Va sottolineato il fatto che l'ecosistema Harmony consente non solo di controllare specifiche funzioni, ma anche di lanciare vere e proprie "macro", cioè combinazioni di comandi impartite a più dispositivi simultaneamente. Se si avvia l'attività "TV", ad esempio, si ottiene l'accensione del TV, di un eventuale sistema audio e di un decoder esterno. Anche la regolazione del volume ed il cambio del canale vengono quindi impostati di conseguenza (i controlli del volume agiscono sul sistema audio e il cambio canale sul decoder).

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
romeop

Ho un Harmony Elite e l'integrazione con Alexa potrebbe decidermi nel comprarlo quando uscirà in italia.

Che sia integabile con ios non me ne frega niente visto che non darò mai nessun device della casa in pasto a Casa o come diavolo si chiama quella app

Sagitt

Mi sono sempre piaciuti

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO