Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mediaset Premium: derby di Milano in Ultra HD e film in Ultra HD e HDR su TV Samsung

16 Novembre 2016 44

Mediaset incrementerà la quantità di contenuti a risoluzione Ultra HD su Premium. Il primo appuntamento con l'altissima risoluzione era già noto: ci riferiamo al derby Milan - Inter in programma Domenica 20 Novembre alle 20,45. L'incontro sarà infatti trasmesso anche sul canale Premium Sport 4K. Per poter seguire la partita in Ultra HD è necessario un TV compatibile con HEVC a 50 fotogrammi al secondo e l'apposita CAM. Sul sito Mediaset è disponibile l'elenco dei modelli compatibili.

Il calcio non sarà però l'unico contenuto proposto da Premium in Ultra HD. Grazie ad una collaborazione con Samsung sono in arrivo anche una selezione di film. Il colosso coreano ha del resto fornito dati eloquenti sulle opportunità offerte dalla risoluzione più elevata. I TV Ultra HD saranno circa 1 milione e 100.000 a fine 2016. Di questi 265.000 saranno compatibili con HDR. Nei prossimi anni l'installato crescerà sensibilmente: per il 2018 di prevedono 2,8 milioni di TV Ultra HD e 1,1 milioni di TV capaci di supportare HDR.

I film in Ultra HD saranno disponibili non sul digitale terrestre ma in streaming. Si dovranno quindi utilizzare Premium Play o Premium Online. La collaborazione di Samsung si traduce in un'esclusiva per i possessori dei TV coreani: i titoli a risoluzione Ultra HD non saranno disponibili, almeno inizialmente, su altri dispositivi.


La prima selezione di film a risoluzione Ultra HD sarà la seguente:

  • BATMAN V SUPERMAN
  • BLACK MASS
  • BY THE SEA
  • LO STAGISTA INASPETTATO
  • MAGIC MIKE XXL
  • PAN
  • SUICIDE SQUAD
  • THE LEGEND OF TARZAN
  • TRAFFICANTI

A Gennaio arriverà poi un'altra novità: lo streaming a risoluzione Ultra HD e con HDR (High Dynamic Range) con il formato HDR10.

Franco Ricci, amministratore delegato Premium:

Finalmente si torna a parlare di Premium non per le note controversie internazionali, ma per la qualità e l’innovazione dell’offerta al pubblico di contenuti esclusivi. Oggi siamo l'unica pay tv in Italia ad offrire match di Serie A in 4K: si tratta del primo, ma non l’unico elemento della ripresa di un percorso di crescita e sviluppo di Premium iniziato lo scorso anno e che ora riparte di slancio.

Marco Hannappel, Head of Sales and Marketing Audio Video di Samsung Electronics Italia:

Siamo orgogliosi di aver stretto questa forte collaborazione e di poter permettere agli appassionati di sport, e non solo, di godere al meglio dei contenuti offerti da Premium attraverso i nostri SUHD TV. La tecnologia quantum dot offre la migliore qualità d’immagine possibile consentendo un’esperienza di visione perfetta: il verde dell’erba, la brillantezza delle maglie, i minimi particolari di ogni azione, anche la più veloce, daranno al consumatore la sensazione di essere allo stadio. Siamo felici che questa collaborazione non si limiti solo ai contenuti sportivi, ma dia la possibilità anche agli appassionati di film e serie Tv di godere a pieno dei contenuti in 4K per un’esperienza senza precedenti.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kekko Bono

Io ho la TV 4k ma il canale 391 non esiste... sapete dirmi perche

Marco

Non diciamo caxxate!!! Ti riferisci ai €100 che paghiamo annualmente allo Stato che gira in gran parte alla Rai? Serve a far operare le tv private? Con quel contributo non ci pagano nemmeno l'affitto delle frequenze (le tv private).
Ti ricordo che la Rai è una SpA a partecipazione statale ed è mantenuta in TOTO dal contribuente... quindi gratuita un paio di p@lle.

Mark

dai su, lasciamo perdere sti discorsi.

Thomas Scaccabarozzi

Era ora di non essere costretto ad avere il doppio abbonamento Premium Play ed Infinity per godere del 4k HDR in streaming

Felix

Certo che sì, campa da sola, esattamente come le altre due Sky...

Chi non campa da se è Premium dato che stanno facendo di tutto per venderlo a Vivendi (una società francese).

Mark

sky italia non campa da sola

Felix

Quando ho detto di chiudere Mediaset? Anzi, gli ho detto di abbonarsi a tutte e due dato che entrambe danno lavoro a degli italiani... che poi nella realtà Premium sia effettivamente a rischio chiusura è un altro discorso, ma a me personalmente, da non abbonato Mediaset, che chiuda o no mi lascia del tutto indifferente, quindi perché dovrei augurargli la chiusura?

Semplicemente mi ha fatto un po' ridere il "italiani che tifano contro l'Italia", il difendere ad ogni costo un prodotto italiano per il semplice fatto di essere italiano, anche quando oggettivamente di qualità inferiore (perciò gli ho chiesto se avesse uno Stonex)... se Premium in futuro chiuderà, o se passerà sotto mani straniere non è certo colpa di Sky Italia (che poi alla fine è pur sempre italiana, quindi per un "patriota" non dovrebbe essere un problema se a prevalere fosse lei, da comunque da mangiare a diverse migliaia di famiglie italiane), di Netflix, o di qualche altro concorrente straniero, ma solamente delle pessime scelte fatte da Mediaset negli ultimi anni (gli oltre 700 milioni sperperati per la Champions, tanto per fare un esempio).

Felix

Se vuoi citare Wikipedia citiamo Wikipedia...
"Sky Italia S.r.l. è una società Italiana attiva nel settore televisivo, in particolare fornisce a pagamento la piattaforma televisiva commerciale Sky, ed è editore dei canali gratuiti TV8, Cielo e Sky TG 24."

Mark

Sky plc è un'azienda di produzione e trasmissione televisiva la cui piattaforma satellitare, Sky Digital, serve il Regno Unito e Italia.
Si tratta del più grande operatore di pay TV del Regno Unito, ed è posseduto al 39,1 per cento (maggio 2009[4]) dalla 21st Century Fox, gruppo multimediale statunitense che fa capo al magnate australo-statunitense delle telecomunicazioni Rupert Murdoch. cit. Wikipedia
Comunque non hai capito il mio discorso e non mi abbono a nessuna delle due, in quanto lo trovo uno spreco di denaro, visto che non vedo quasi nulla in tv, senza contare che ormai si usa internet. Porta i miei saluti alla tua nazione, a no vivi in Italia, sorry

Steve

sì ma Sky Italia senza Sky Uk (dov'è nata) non sarebbe sopravissuta esttamente come Premium non sopravviverà senza partner stranieri. ma se anche Premium fosse peggio di Sky, perché non tenere entrambe? viaggiano su due livelli differenti, satellite e digitale, danno lavoro a italiani, quindi perché tifarne la chiusura se non per prese di partito o per odio politico verso Berlusconi?

AlphAtomix

ma non servono 15 mega in dowload?

Felix

Si, Sky Italia è nata in Italia, è infatti nata dalla fusione di TELE+ (una PayTV italiana degli anni '90 che trasmetteva sul vecchio analogico) e StreamTV (un'altra PayTV degli anni '90 che trasmetteva via satellite)... le altre sono altre Sky.

Comunque, tanto per la cronaca, anche Mediaset è una multinazionale come Sky, infatti non esiste solo Mediaset Italia (come non esiste solo Sky Italia), ma esiste anche Mediaset Spagna (così come esiste la Sky inglese e quella tedesca).

Sono due aziende identiche, entrambe multinazionali, entrambe nate in Italia, entrambe PayTV, entrambe operano anche fuori dall'Italia, entrambe hanno sede legale in Italia a Milano... l'unica differenza è che Sky da lavoro a circa 8.000 italiani, Mediaset alla metà, poco più di 4.000, quindi se vuoi essere patriottico e fare il bene dell'Italia abbonati a Sky (o ad entrambe meglio ancora).

Ruppolo

Allora conviene registrarlo e farlo andare avanti :D piuttosto di scaricarlo su torrent che non si puo' :D

MaZzA

Si beh, non tutte le samsung 4k però...

Ruppolo

Entrambe le tv sono gratuite, la tassa è tassa e permette anche alle tv private di operare. Anche se guardi solo mediaset il canone tv lo paghi lo stesso allo stato. Non alla rai. Sono prodotti gratuiti pieni zeppi di pubblicita'.

Ruppolo

gia' con 15/20 mega fai qualcosa....dove c'e' la fibra raggiungi 30 mega tranquilli per dare il 4k....chissa' timvision in 4g se dara' questa funzione ...gia' ora con 1080p c'e' bella soddisfazione che sky non riusciva a dare via satellite con la sua compressione

AlphAtomix

no, era inteso come "con le nostre linee italiane, dove puoi vederlo?".
Milano esclusa...

SixthStraw

Netflix

Mark

Io da piccolo ho solo guardato mediaset, anche se ora che sono cresciuto non apprezzo i suoi telegiornali, in quanto pro Berlusconi e destra. Detto questo, io non penso di avere un cervello bruciato e non ho detto che si debba essere orgogliosi per forza. Lamento solo il fatto che gli italiani si lamentano sempre degli italiani e questo è il grande male del nostro paese, punto.

Bryanzell

grazie!

Felix

Per curiosità... usi uno Stonex?

Il "Made in Italy" va favorito se si merita di esserlo, non vedo perché scegliere un prodotto italiano anche se scadete solo per il fatto di essere italiano quando esistono alternative migliori.

P.S. che poi l'alternativa migliore a Premium è Sky Italia, un'azienda comunque italiana, con sede a Milano, e migliaia di dipendenti italiani, molti più dipende che di Mediaset, i quali guadagno grazie a noi abbonati... quindi se veramente far del bene all'Italia abbonati a Sky dato che da lavoro a molti più italiani.

AlphAtomix

GG, ma il 4k via internet dove lo puoi vedere?
Io continuo ad aspettare sky.

vector

Ma nell'elenco dei tv compatibili mancano tutti tv LG OLED !!!! come è possibile ? non hanno HEVC a 50 fotogrammi ???

Marco

Perchè Mediaset ha bruciato il cervello? Forse perchè ti ha permesso di vedere contenuti completamente gratuiti a differenza della TV di Stato??

Astroturfer_pro

Parliamo di un'azienda privata che ha lettaralmente bruciato il cervello a 2 generazioni di concittadini itagliani...
non riesco proprio ad essere "Patriottico"

met

ma va, ogni 15 minuti è esagerato..ma dopo anni di paytv/streaming è inguardabile con tutte quelle interruzioni.. basta vedere la programmazione, un film in prima serata delle 21 tira avanti minimo fino alle 23.30 anche se dura 90 minuti

Sandros

Beh, un plauso a loro.

met

391

Bryanzell

Premium Sport 4K che è il canale numero...?? Lo scoprirò...

Mark

è questo il problema dell'Italia: ha molti cittadini che le remano contro e che non la sanno valorizzare

lupo

Presumi bene

Astroturfer_pro

Hahaha è arrivato il patriota

Felix

Boh non ricordo... è qualche decennio ormai che non vedo film sui canali Mediaset.

C'è uno spot ogni 15 minuti?

simone pnacciah

Guardare un film in tv, con spot ogni 15 minuti.....NON E' GUARDARE FILM !!! E' ROVINARSI UN FILM !!!!

Mark

bello, italiani che tifano contro l'Italia. Che poi sarete gli stessi che gridano "prima gli italiani!". No comment

Astroturfer_pro

normale amministrazione.
Mediaset Premium andrà chiusa ma lo fanno piano piano per non spaventare gli abbonati.
Dopotutto non so se hai notato ma in europa Netflix Sky Digital Plus e Vivendi
spadroneggiano e il moscierino Mediaset senza le coperture politiche è diventato un bidone da spolpare...

Astroturfer_pro

Samsung paga mediaset per l'esclusiva e la parte tecnica del 4k
ecco a che serve :D

Matteo85_b

è una critica a premium perchè crea clientela di serie b chi ha preso un tv 4k non lo cambia per le 4 cose che stanno mettendo ma si indispettisce

Matteo85_b

robaccia normalmente nei commenti, un plus sembra sottinteso dal tuo commento

Felix

Chi ha detto che sono robaccia? E chi che diventano un plus?

In ogni caso si, gratis su canale 5, ma molti, tanti, mesi dopo...

Nicola Buriani

Presumo che Samsung contribuisca a finanziare il progetto.

Matteo85_b

Se li trasmette mediaset è robaccia prodotta da mediaset se li prende sky diventano un plus? che poi chiunque può guardarseli gratis su canale 5

Matteo85_b

Ma che coglioni queste esclusive di marchi che senso ha tagliare fuori parte della clientela

Felix

A proposito di Premium... i film Medusa (controllata Mediaset), che finora andavano a pagamento su Premium e poi in chiaro sui canali Mediaset da adesso andranno in onda su Sky Cinema, e dopodiché in chiaro sui canali Mediaset.

Praticamente da adesso i film Mediaset andranno in onda prima su Sky che sulla Mediaset stessa.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO