Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GoPro risarcisce gli acquirenti del drone Karma con una Hero5 Black

20 Novembre 2016 22

GoPro ha recentemente richiamato tutti i droni Karma. Si parla, nello specifico, di circa 2.500 unità in totale. Le motivazioni che hanno portato a prendere questo provvedimento sono legate ad un'anomalia riscontrata in un numero ridotto di casi. Secondo GoPro alcuni esemplari hanno manifestato una perdita di potenza e c'era quindi il pericolo che i droni potessero precipitare e causare danni a cose e/o persone. Ecco perché il richiamo non ha coinvolto alcuni lotti ma tutti gli esemplari, anche quelli che non avevano mostrato problematiche apparenti.


Per GoPro l'operazione è stata quindi piuttosto delicata. Per gestire al meglio il malcontento degli utenti si è deciso di compensare gli sfortunati possessori dei droni con un'action cam Hero5 Black, il nuovo modello presentato lo scorso Settembre. Al momento sembra che questa possibilità venga offerta unicamente agli utenti statunitensi. Va però ricordato che anche le istruzioni per gestire la riconsegna dei droni Karma erano unicamente per gli Stati Uniti: molto probabilmente le 2.500 unità richiamate sono state praticamente tutte distribuite negli USA.

Le Hero5 Black saranno distribuite da metà Dicembre.

A seguire riportiamo la comunicazione ricevuta da alcuni utenti:

Dear customer,

You may have received an email from us last week announcing the recall of Karma.

As part of our refund and recall program, we are offering you a complimentary HERO5 Black upon return of your Karma with all accompanying parts and accessories. The camera will begin shipping mid-December. To initiate your reimbursement process and get your FREE HERO5 Black, please call 1-866-886-3001 or visit gopro.com/2016karmareturn. GoPro, as always, is committed to providing you with the best customer experiences.

Team GoPro


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Oxygen

Ah, giusto. In quel caso il problema era amplificato. Una azienda nata da poco, appena costituita la catena di montaggio, primo smartphone... tante prime volte, io l'ho preso dopo qualche mese il primo One e per fortuna non ho avuto problemi.

Torto

A me è successo con il primo lotto di oneplus One con la colla sul display....

Max

Si chiama customer care... termine quasi sconosciuto da noi. Il cliente apprezza il gesto ed è propenso ad acquistare ancora loro prodotti

Max

Fatemi capire: il rimborso E la telecamera? Alla faccia del rimborso... di sicuro azione rivolta solo al mercato USA, molto più attento a non alienarsi i clienti

bigG

Alla fine hanno fatto un affare quelli che si sono comprati il karma.. hanno ricevuto sia i soldi che una GoPro .. niente male .. peccato per questa azienda che dopo aver raggiunto la vetta abbia smesso di innovare e si sia montata la testa .. ora è stata superata

Antsm90

Non li riparano, li ritirano proprio rimborsando interamente la cifra pagata (per cui ha senso che diano un regalo per non far parlare malissimo di loro)

Amedeo Masia

mio al day one!!!11!1!UNO!!1!

al404

Comunque nella pagina linkata nelle FAQ c'è scritto che li richiamano ritirandoli finta quando non risolveranno il problema, non è prevista sostituzione ma rimborso "We are recalling all Karma units and providing a full refund."
Immagino che correranno tutti a prendersi il dji mavic che è anche migliore quindi ai loro clienti alla fine è andata anche bene, purtroppo mi pare che copro navigasse in cattive acque già prima della vicenda e quindi costi e sviluppo di un prodotto che chissà se e quando rivedrà la luce gli rimarranno sul groppone.

al404

che sfida questi di GoPRO azioni in caduta libera, drone assassino e senza contare che poco dopo è uscito il dji mavic

Oxygen

Con cosa ti è successo?

Allons-y

Perché in molti causerà malcontento, ed un dono ti allevia l'incazzatura, anche perché magari te eri uno dei possessori di un drone non affetto dal problema in questione

Felk

Una volta ci sono capitato...
Mi è bastato per capire la lezione.

Tony_the_only

Sempre, comunque, per tutto.

Sagge parole le tue ;)

Felk

Mai comprare qualcosa nei primi lotti di produzione...

MisterWU

si puo sempre cammufarla in una palla di neve nel periodo natalizio per far passare il tempo. ;)

Ratchet

Vergine però.

Masterpol

si :D

Masterpol

poveracci questi della gopro, già il loro drone era stato tagliato fuori dall'ottimo dji mavic che allo stesso prezzo offriva un drone più evoluto e compatto. (ora quei 2500 droni persi saranno passati alla concorrenza). EPIC FAIL

Sagitt

Buono dai

Matteo Ronchi

Preferivi qualche tr0ya prepagata?

Steve

non capisco bene..c'è un problema sui droni. lo ammettono, lo riconoscono e lo riparano gratis. perché pure un regalo? mi sembra esagerato, al di là della goduria degli utenti che l'hanno comprato

Ignis Reinhard

Un action camera per indorare la pillola nell'attesa del drone?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO