GoPro attiva la telemetria a schermo per le Hero5 Black

22 Novembre 2016 11

Se pensiamo alle action cam ci vengono in mente riprese spettacolari e scene da brivido girate da sportivi e professionisti, ma se a fianco ci fosse anche la telemetria come nella Formula 1. La nuova generazione porta in grembo tanti metadati sfruttando il modulo GPS ormai integrato di serie nei modelli top, per questo possiamo attivare, ad esempio su Garmin Virb Ultra 30, la velocità e altre informazioni utili da mostrare in sovraimpressione.

GoPro non vuol essere da meno e con l'ultimo aggiornamento per la suite di editing Quick for Desktop attiva questa interessante funzionalità per le Hero5 Black. Per avere tutti i metadati a disposizione in post editing basta assicurarsi di avere in funzione il modulo GPS mentre si sta registrando un video e, una volta acquisito il contenuto su PC/Mac, li vedremo così apparire di colpo. Ecco un esempio diretto:

Come possiamo vedere da questo video girato da Cnet, grazie a questo aggiornamento avremo una vista in stile HUD sui video realizzati con Hero5 Black, quindi: velocità, direzione, passo, orario, altitudine, distanza e percorso effettuato in bella vista. Senza alterare troppo ciò che scorre in background. Si può poi decidere di mostrarlo solo in alcuni passi del video per non distrarre eccessivamente il pubblico.

Naturalmente l'attivazione del GPS porta a consumi maggiori e un'autonomia più contenuta, oltretutto bisogna aver accertato che i satelliti siano effettivamente agganciati per una misurazione dettagliata e precisa. Se volete provarlo immediatamente, anche su video che avete già realizzato, basta scaricare gratuitamente la suite dal sito ufficiale.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 459 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabrix93

appunto bella sola", per quello che costano potevano mettercelo..

marco

Modello?

Fabrizio

Sony

Fabrizio

Le Action cam Sony da 150 euro lo fanno da anni.
Ah già, non sono GoPro o cinesate varie quindi non le calcola nessuno..

Lellep

Le altre gopro non hanno il gps

Gabrix93

certo che potevano mettere questa funzione anche alle altre gopro

marco

tipo?

OneR1ng

No, esistono alternative migliori a prezzi simili

marco

Ragazzi conviene comprare una hero 4 session?

Topper Harley

Ma che frequenza di aggiornamento ha il gps integrato della hero5?

Fandandi

Il design dell'overlay non è un gran che ad essere sinceri, non sembra molto rifinito...verrà migliorato sicuramente tanto.

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione