Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AOC presenta il monitor da 25" Agon AG251FZ a 240Hz

24 Novembre 2016 6

AOC ha annunciato l'uscita del monitor AGON AG251FZ. Questo modello è indirizzato ai video-giocatori e utilizza un pannello LCD da 25" di tipo TN (Twisted Nematic) con risoluzione Full HD. Le specifiche riportano una luminosità di 400 cd/m2 - nits, un rapporto di contrasto statico pari a 1.000:1, un angolo di visione di 170/160° e un tempo di risposta di 1ms GTG (misurato da grigio a grigio). Il massimo numero di colori visualizzati è 16,7 milioni: il pannello è quindi a 8-bit.


Una delle caratteristiche più interessanti del monitor AG251FZ è la frequenza di aggiornamento a 240Hz. Questa caratteristica è utile, secondo AOC, per meglio rappresentare le immagini in rapido movimento. L'elevato refresh rate permette infatti di visualizzare un maggior dettaglio anche durante azioni molto veloci. Il monitor è inoltre provvisto della tecnologia Adaptive Sync, compatibile con FreeSync.


Il supporto è stato studiato per migliorare il comfort dell'utente. Lo stand Ergo Dial permette di inclinare, ruotare e regolare l'altezza del display. Sono poi presenti varie modalità di utilizzo: Low Input Lag elimina la maggior parte dell'elaborazione video. In questo modo è possibile ottenere una più pronta risposta ai comandi. Shadow Control permette invece di schiarire le parti più scure dell'immagine, senza influenzare il resto dello schermo. Alle tecnologie Flicker-Free e Low Blue Light è affidato il compito di garantire il massimo comfort visivo. Flicker-Free diminuisce lo sfarfallio dello schermo, mentre Low Blue Light riduce l'emissione di luce blu. Completa la dotazione il keypad QuickSwitch, utile per passare rapidamente da un'impostazione predefinita all'altra.

Le connessioni disponibili includono un ingresso HDMI, un ingresso VGA, un ingresso DVI, quattro porte USB 3.0, un ingresso DisplayPort e un ingresso audio su jack da 3,5 mm (sono presenti due speaker da 3W). AGON AG251FZ sarà disponibile da Gennaio al prezzo di 499 Euro.


Specifiche Tecniche:

Modello

AG251FZ

Display

25″ TN a 240 Hz

Risoluzione

1920x1080

Sync technology

Adaptive Sync
(compatibile con FreeSync)

Signal input

1 x VGA

1 x DVI

1 x HDMI

1 x DisplayPort 1.2a

4 x USB 3.0
Audio out/in

Microphone in/out

Caratteristiche

Stand ergonomico regolabile

Altoparlanti integrati

1 ms GtG tempo di risposta

Lancio in Europa

Gennaio 2017

Prezzo Consigliato

499 €


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pier Silverio

Noi tuoi e miei sogni. I monitor "tosti" non svalutano tanto, inutile sperare.

Borindil

e per quale motivo? solo perchè è asus? aoc fa ottimi monitor, certi modelli sono spanne sopra agli asus con prezzo inferiore...io ho un asus eh, però sti commenti sono no sense, come se parlassi di mediacom

Vinx

Tra un anno forse costerà quei soldi...

HIkkI78909

A 300 sarebbe perfetto. :p

Legend94

Insomma per anticipare il nuovo ROG 25 pollici di asus, io ripeto a pari prezzo meglio Asus...

D_ciobi

240hz ?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO