LG ProBeam: al CES 2017 il nuovo proiettore laser Full HD "smart" con sistema webOS

21 Dicembre 2016 3

Lo vedremo dal vivo soltanto durante la prossima edizione del CES 2017, nel frattempo, LG ha annunciato il nuovo proiettore laser ProBeam (modello HF80J), puntando in maniera decisa all'intrattenimento in ambito domestico, grazie ad una luminosità elevata e a numerosi controlli smart, attraverso il sistema operativo integrato di LG, webOS.

LG ProBeam può infatti arrivare ad una luminosità fino a 2000 lumen, valore decisamente alto per un proiettore così compatto, risultando adeguato per vari tipi di utilizzo (schermi di buone dimensioni e, nelle dovute circostanze, anche per usi in ambienti non completamente bui). La risoluzione Full HD garantisce un'ottima qualità delle immagini, un modulo Bluetooth (con tecnologia Sound Sync Adjustment per la sincronizzazione) permette lo streaming audio di qualsiasi contenuto esterno, mentre il supporto a Miracast permette al proiettore di interfacciarsi con qualsiasi smartphone o tablet per il mirroring di immagini o video.

LG ProBeam pesa circa 2 kg, abbastanza leggero per essere trasportato grazie alla sua forma stretta ed alta, è compatibile con il telecomando LG Magic Remote Control, e per finire, tutto il sistema viene gestito dalla piattaforma software webOS, ampliando il concetto di Smart TV anche ai videoproiettori, attraverso le tantissime applicazioni disponibili.


Per informazioni più approfondite e caratteristiche tecniche dovremo aspettare l'inizio del CES 2017.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 198 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Non credo. Vedendo i suoi predecessori, penso si posizionerà intorno ai 1000/1200 euro
Cmq il proiettore (parlo da user) non sostituirà mai il tv

Apocalysse

Sparo: 1800€

GeneralZod

Fichissimo. Chissà il prezzo. Alto immagino.

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test