Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Zappiti Mini, One e Duo: media center Ultra HD e HDR con Android 6.0

22 Dicembre 2016 10

Zappiti ha annunciato l'aggiornamento di tutta la gamma di media center. I nuovi prodotti sono l'ideale prosecuzione dei modelli precedenti. Da Mini 4K, One 4K e Duo 4K si passa a Mini 4K HDR, One 4K HDR e Duo 4K HDR. Esteticamente non vi sono novità: tutti i cambiamenti sono presenti sotto la scocca. Il chipset utilizzato è il Realtek RTD1295, un quad-core con CPU Cortex-A53 a 64-bit. La GPU è una Mali-T820 MP3. Le versioni non HDR montavano invece un RTD1195 a 32-bit. Aumentano inoltre il quantitativo di memoria integrata, da 6GB a 16GB e anche la RAM, da 1GB a 2GB.

L'ingresso e l'uscita HDMI sono in versione 2.0a con HDCP 2.2. Viene quindi garantito il pieno supporto a HDR (High Dynamic Range). I nuovi media center "HDR" possono gestire segnali a 10-bit, lo spazio colore Rec.2020 e si regolano automaticamente a 23,976 / 24 / 50 / 59,94 / 60 Hz. L'interfaccia è ora in Full HD (sui precedenti modelli la risoluzione era 720p) e si possono riprodurre file in HEVC (fino a 350Mbps) e VP9.


I formati supportati sono i seguenti:

  • Codec video: HEVC, H.265, x265 (fino a 60p in Ultra HD), MVC, AVC, MPEG-2, MPEG-4, VC-1, H.264/x.264 (fino al Full HD 60p e fino a 25p in Ultra HD), FLV, AVS, XVID, DIVX, Sorenson Spark L70, VP9 HW (fino a 60p in Ultra HD)
  • Formati video: 3D BD ISO, BD ISO, BDMV, MKV, MPEG-TS, MPEG-PS, M2TS, VOB, AVI, MOV, MP4, QT, WebM, DVD-ISO, VIDEO_TS, AVCHD 2.0 (AVCHD 3D, AVHD Progressive).
  • Codec audio: AC3, DTS MPEG, MP3, AAC, LPCM, ALAC, APE, M4A, AIFF, WAV, VSELP, FLAC, Ogg/Vorbis, supporto per i formati in lossless e in alta risoluzione (fino a 192kHz/32-bit)
  • Formati audio home cinema: DTS, DTS-HD MA, DTS-HD HRA, DTS:X, Dolby Digital, Dolby Digital EX, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, Dolby Atmos
  • Sottotitoli: SRT, SUB, text, SSA/ASS, VobSub, PGS, DVBSUB
  • Immagini: JPEG, PNG, BMP, GIF

E' presente un DSP video e audio con accelerazione hardware ed è possibile effettuare il mirroring da dispositivi iOS e Android. La connettività offre una porta Gigabit LAN, una porta Gigabit WAN, il Wi-Fi 802.11ac dual band, il Bluetooth 4.0, un ingresso e un'uscita HDMI 2.0a, quattro porte USB 2.0 sullo Zappiti Mini 4K HDR (tre su One e cinque sul Duo), una porta SATA 3.0 laterale (solo sul Mini), due porte USB 3.0 sul Mini (una sugli altri), una porta USB Type-C, uno slot SD Card, l'uscita composito, le uscite audio stereo su RCA, digitale coassiale e digitale ottica.

A differenziare i tre media center è sostanzialmente lo spazio dedicato all'installazione di un hard disk interno (SATA da 3,5"). Zappiti Duo 4K HDR è provvisto di un alloggiamento sul lato ("hot swap"), Duo ne monta due (sempre "hot swap") sul frontale e Mini ne è totalmente sprovvisto. Completano la dotazione il telecomando retroilluminato e il sistema operativo basato su Android 6.0.

MagicPixel v2

I media center Zappiti permettono di gestire tutti i contenuti con lo Zappiti Media Center V4, un software con interfaccia ottimizzata per il grande schermo e capace di organizzare i file (con cover, informazioni, sistemazione automatica delle categorie eccetera). L'ultima novità introdotta con la linea "HDR" è lo Zappiti MagicPixel v2, un algoritmo che si occupa di ottimizzare le immagini migliorando l'upscaling, il livello di dettaglio e altri parametri che incidono sulla qualità delle immagini.

I nuovi media center saranno disponibili in Francia da fine Dicembre con i seguenti prezzi:

  • Zappiti Mini 4K HDR: 249 Euro
  • Zappiti One 4K HDR: 299 Euro
  • Zappiti Duo 4K HDR: 399 Euro

La disponibilità e i prezzi per l'Italia saranno comunicati a breve (il distributore ufficiale è Labtek).


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sossyakematarrige

buonasera a tutti, dovrei dare il WD TV live a mia mamma per semplicità di utilizzo (si è arresa davanti alla complessità di Netflix - troppi tasti!, ha 75 anni); a livello famigliare non interessano i 3D o le ISO (siamo minimalisti, andiamo solo di VU e serie TV ... tutto da storage esterno). La mia unica paura è la resa colore e l'utilizzo senza problemi di DTS o E-AC3 in ambito audio; questo prodotto potrebbe essere un degno sostituto nell'ottica di passare ai sempre più diddusi HEVC? Grazie mille.

Garby83

Ciao a tutti vorrei un consiglio.Io sono indeciso tra uno zappiti one 4k hdr (vorrei sapere quando esce in Italia), zidoo x9s e l'himedia q10 pro. Tengo a precisare che a me serve solo un mediaplayer che supporta un hard disk esterno 4tb o superiore e che mi legge qualsiasi formato audio-video e che faccia l'upscaling dell'immagine in 4k. Vi ringrazio sin da ora per ogni eventuale risposta

Nicola Buriani

I precedenti molto validi, dal punto di vista della qualità delle immagini (e soprattutto dovrebbe gestire bene tutte le frequenze di aggiornamento, un aspetto su cui la stragrande maggioranza dei prodotti Android inciampa) e anche sul versante audio (il software è proprietario).
Gli Zappiti puntano su quello in pratica, ci installi anche altre applicazioni, ma sono principalmente media center, non box Android o mini-PC.
Questi bisognerà vedere come vanno: dovrei riuscire a metterci sopra le mani.

rendermaxx

Rispetto a wetek hub, nvidia, etcccc ..è valido ?

Massimo Olivieri

a breve.... netflix comunque non dipende da tim , dipende sicuramente solo da netflix che deve approvare il dispositivo sui server

Desmond Hume

Sto solo dicendo che l hanno spammato su questo sito diverse volte ma non si sono mai degnati di provarlo.

Massimo Olivieri

scusa che c'entra il timvision con zappiti?
e poi il Technicolor SKIPPER ha 2gb di RAM.

platform .fan. tv/_files/pdf/Technicolor-Fan_TV_Tech_Sheet.pdf

Desmond Hume

intanto il decoder timvision android ha 1GB di ram e non 2GB come pubblicizzato, vendono l'account netflix tramite il loro sito e ancora non c'è l'applicazione netflix compatibile.

E hdblog come al solito TACE, perchè son bravi solo con le marchette e non quando si tratta di evidenziare queste prese per il ciapet.

Massimo Olivieri

mmmm..... mi sembra strano lo Realtek RTD1295 non ha un engine video ( o almeno non è riportato de nessuna parte )..... "Zappiti MagicPixel v2" mi sembra solo un modo per dare un nome al ottima definizione che riproduce il soc come sul altri box di altre marche.

momentarybliss

Non c'è la versione usata da Brady Hartsfield?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO