LG mostra l'unboxing del TV OLED G6V da 77" (video)

24 Dicembre 2016 119

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

LG Nordic, il canale YouTube ufficiale per il Nord Europa, ha realizzato un video che mostra l'unboxing del TV OLED Signature G6V nel taglio da 77". L'ammiraglia del colosso coreano utilizza pannelli piatti a 10-bit con risoluzione Ultra HD, una frequenza di aggiornamento nativa a 100Hz e il supporto alle sorgenti 3D (con occhiali passivi: due paia sono fornite in dotazione).

La serie G6V è stata realizzata con lo stesso design Picture-on-Glass che ritroviamo anche sulla serie E6V: lo spessore è ridotto a 2,57 mm grazie anche alla soundbar integrata all'interno della base (si può ribaltare sul retro del TV se si opta per l'installazione a parete). LG dichiara una copertura prossima al 99% dello spazio colore DCI-P3 e la capacità di supportare sia HDR10 sia Dolby Vision (i due standard per i contenuti in High Dynamic Range). I TV G6V sono certificati Ultra HD Premium.


La piattaforma Smart TV, gestita da un processore quad-core, è costituita da webOS 3.0. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, Miracast, WiDi e tre porte USB (una in versione 3.0). I decoder integrati supportano gli standard DVB-T2 e DVB-S2, con la possibilità di registrare i programmi su hard disk USB. Tramite USB e DLNA si possono riprodurre sostanzialmente tutte le tipologie di file più diffuse.

Completano la dotazione il telecomando Magic Remote (con puntatore a video e microfono), l'applicazione per iOS e Android, gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2 (sono in tutto quattro, uno in più rispetto agli altri OLED LG), il supporto a HEVC e VP9 e la sezione audio a 4.2 canali da 80W (il TV decodifica l'audio in Dolby Digital e DTS).

Il prezzo di listino è fissato a 19.999 Euro.

LG G6 è disponibile online da Stockisti a 499 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 88 offerte clicca qui.
LG G6 è disponibile su a 527 euro.
(aggiornamento del 29 maggio 2017, ore 00:56)

119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucas

Agli oled mi riferivo infatti

erdarkos

"Povery mode off"

Domenico Belfiore

Con 20k preferisco ripiturare e e riarredare casa cosa molto utile chi è il pazzo che c'è lì spends

roby

Come lo hai sentito dire tu anche Mr.joel lo ha sentito dire

Kyotrix

Cavolo, mi piacerebbe proprio...e chi non lo vorrebbe! Ma che prezzi...giusto un grosso imprenditore o un calciatore possono permetterselo.

Kyotrix

Come ha scritto joel soo nell'ultimo messaggio, di LG viene sempre messa in discussione l'elettronica inferiore alla concorrenza, non i pannelli che monta e vende agli altri. Quindi altri costruttori che montano pannelli LG, possono essere migliori di LG per via di un elettronica migliore. ( parlo per sentito dire, ma vedo che questa cosa viene spesso ripetuta da molti online )

Kyotrix

Anche gli acquisti online proprio sotto natale in generale non sono il massimo. Venditori e corrieri intasati di lavoro, problemi e ritardi sempre dietro l'angolo

Luca

Joel

Rapporto qualità-prezzo alle stelle visto che è comparabile dal punto di vista qualitativo ai prodotti che costano 400 euro in più.

aquero

A saperlo prima...speriamo bene!

Luigi

Mediaworld consegna anche in un mese, mai mediaworld per prendere tv

aquero

Per Natale mi sono regalato un Sammy 55KU6400, preso da Mediaworld online, peccato però che risulta in transito dal giorno 21!
Speriamo di riceverlo almeno entro fine anno :(

Luca

Ciao Joel cosa ne pensi dell hisense 55M7000? Mi ispira parecchio

Marco

anche il tizio alle spalle che macina popcorn a tutto spiano non è male

Joel

Se il prodotto si rovina, chiarmente sei coperto

Cristiano M.

Grazie. sai se danno garanzia in tal senso?

Joel

Ma cosa c'entra? Mica un OLED necessariamente è superiore in tutto rispetto ad altri prodotti. Ci sono dei problemi e l'elettronica, che prescinde dal pannello, è mediocre.

roby

Ma lg è l unica che fa oled per ora...come fai a dire non è a migliore? Qualche altro brand ora si sta affacciando all oled

Aster

Tutto lavoro per il processore che deve inventarsi dei pixel in più,specialmente in Italia dove alcuni canali sono ancora in sd

Aster

Panasonic e Sony fanno da padrona per l'elettronica,una tv non è solo il panello

Aster

Se uno vuole spendere poco e avere la parte Smart completa di tutte le app di streaming senza sbattimenti un hisense m3300 va bene,meglio di tanti TV da volantino che pubblicizzano;)

Joel

Non mi piace lg? Ho un TV OLED in casa, genio. Semplicemente non è la migliore. Manco per niente.

roby

Lavori per questi magazine ora capisco..può non piacerti lg ma non dire cose non vere perché crei disinformazione

Sagitt

Idem

Joel

Fatti una cultura che non sai niente

Joel

Fatti una cultura su AvForums, Rtings, HDTVTest, o vieni da noi su AvMagazine ti spieghiamo perché non sai nulla

roby

Hahha sharp? Cinesata? Però almeno fai ridere

roby

Sicuro non samsung forse sony sembra si stia riprendendo

roby

Ma se Lg è la principale fornitrice di pannelli per tv al mondo..ma chi ti dice queste fesserie? Bho

Joel

Nessun problema a riguardo. Gli OLED si auto-puliscono in standby

gepp

Hisense? Preso un entry level 32 pollici dopo un mese regalato a mia nonna tanto faceva schifoz

gepp

Anche io non andrò più su dei 1000, e ripeto tutta questa smania del cambio tv non la capisco.

gepp

Io al max riciclo dai miei, il mio retro sony da 50 preso nel 2007 ancora va come un treno dai miei

Joel

Vai a farti una cultura su Rtings, AvMagazine, AvForums, HDTVTest ecc. saluti

Joel

Samsung quest'anno ha l'offerta migliore per chi vuole valorizzare ogni singolo euro (anche se Hisense resta la regina del rapporto q/p).

gepp

Bravo nient altro sa aggiungere, tutti a comprarsi un 4k quando ancora non c'è una beata fava da vedere

gepp

Sempre per intenditori, per il 80% dell utenza lg è ottima e Sharp pure

Cristiano M.

Una domanda a chi già lì possiede:
Come si comportano gli OLED con le immagini statiche, tipo i loghi dei canali televisivi e le icone dei videogame? Vorrei prenderne uno ma ho il terrore di trovarmi dopo poco lo schermo bruciato con un'immagine residua fissa.
Che mi dite?

Lupo Del Deserto

Ah wow. Se in futuro volessi comprare un lcd, meglio puntante su Samsung e Sony?

Aster

A be ora mi hai convinto

Joel

Non c'è da crederci o meno, i fatti sono fatti. Sharp fa ridere da tempo. Vieni su avMagazine che ti spieghiamo nei dettagli.

Joel

Pessimo prodotto, come il 90% degli LCD di LG.

Aster

La serie 8 di lg e la versione entry level di quella serie superioore ce il 9,ma si vede bene lo stesso come qualita di immagine,unica cosa non ricordo se ha web os e che versione se i tuoi usano la partr smart

Lupo Del Deserto

ciao joel... ho un piccolo dubbio sulla qualità di un televisore lg. Tempo fa i miei si sono fatti un regalino, cioe un televisore LG 4K scontato ( lg 49UB830V ). Ne sai qualcosa di questo televisore? grazie

Aster

Non concordk ma sono gusti;)concordo sul curvy;)

Aster

Non credo

Samu

Tutto tranne che per le partite di calcio e tennis... Personalmente non riesco a digerire le righe storte agli angoli del televisore. Per il resto il senso di immersione se lo si posiziona con le giuste dimensione è nettamente maggiore.

Joel

Sharp è diventata una cinesata da tempo

Sagitt

la maggior parte die monitor non ha un telecomando, io ho l'apple tv ma ad esempio per vedere la tv si è costretti a comprarsi un decoder con tuner.... insomma non è il massimo.

Sagitt

ma infatti io fossi nelle aziende proporrei lo schermo tv, con in aggiunta un box con tuner e funzioni smart. insomma un firmware base + opzionale il modulo smart.... il tutto su una logica esterna (stile samsung) sostituibile, che se a uno non interessa sfrutta la tv come solo monitor con chromecast\apple tv & co. ma non è così, e purtroppo non è questione di essere vittima del martketing.. non c'è scampo.

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test