Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia i servizi "Sport", "Music" e "TV Plus" per Smart TV

27 Dicembre 2016 15

Tra le novità che Samsung mostrerà al CES 2017 (5-8 Gennaio, Las Vegas) vi saranno anche tre nuovi servizi dedicati agli Smart TV. Si parla di "Sports", "Music" e "TV Plus", capaci di offrire contenuti personalizzati in base alle preferenze espresse dall'utente. Partiamo da Sports: Samsung ha raggruppato in quest'area tutte le informazioni relative ai risultati e alle statistiche delle proprie squadre preferite. L'utente potrà consultare tutti i dati all'interno di un'unica pagina, senza dover scorrere vari menu e senza dover seguire vari canali televisivi. I contenuti offerti varieranno in relazione ai partner con cui il colosso coreano ha stretto accordi (per il mercato USA si parla di NBC Sports, UFC eccetera).

Music offrirà una funzione simile a quella di Shazam. Il TV potrà infatti riconoscere i brani riprodotti all'interno dei programmi televisivi. Verranno inoltre forniti consigli nella sezione "Preview" dello Smart Hub per spingere gli utenti a scoprire nuove canzoni. I partner per il servizio Music includono Spotify, iHeartRadio, Napster, Deezer, Sirius XM, Vevo, Melon e Bugs.

TV Plus, infine, offrirà la possibilità di accedere a contenuti premium in streaming. Il servizio sarà integrato con una nuova EPG (la guida elettronica ai programmi) e arriverà in Europa a partire da Aprile 2017. I contenuti verranno veicolati grazie ad accordi con partner come Fandango e Rakuten.

Won Jin Lee, Executive Vice President of the Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha dichiarato:

Una delle nostre principali priorità consiste nell'assicurarci di essere sempre in sintonia con quello che gli utenti vogliono dai loro dispositivi smart. Con questo obiettivo in mente continuiamo ad innovare la nostra piattaforma Smart TV per offrire i contenuti che i nostri clienti si aspettano da noi.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kozmo

non pensa dipenda da google, credo dipendi da netflix nel tuo caso

Desmond Hume

Ovvio ma questo decanta il poco interesse per un dispositivo Android tv che ha le potenzialità per entrate nelle case di milioni di italiani.

Kozmo

si però quello è tim vision, netflix su android tv c'è, eh

Desmond Hume

Sul mio decoder tim vision con android tv non c'è ancora l'app di netflix, fai un po' tu :D

Kozmo

netflix come va? supporta 4k e tutto? a tuo parere, quali app mancano?

Desmond Hume

Yes. Ma anche per quanto riguarda le funzionalità e la diffusione dei box android tv.

Kozmo

intendi per le app?

Kozmo

Poi però tutte 'ste smart tv di qualsiasi marca hanno si e no 1 o 2 gb di ram e dopo n po' diventano lentissime. Ma è così difficile dotarle di almeno 4 gb di ram? Bah...

Gabriel #JeSuisPatatoso

quelle che servono, cioè quelle di streaming, ancora latitano

CAIO MARI

Ne ha più di tanti altri, saranno ormai 10'000

Desmond Hume

Che vaccata, io ho una smart tv del 2012 con tutti i servizi funzionanti. Non avrà un hardware performante come gli attuali ma le app che servono girano.

Desmond Hume

Nel mentre su android TV rotolano balle di fieno... https://uploads.disquscdn.com/...

Gabriel #JeSuisPatatoso

tvOS e applicazioni/servizi nella stessa frase?

CAIO MARI

Anche perché dopo 2 anni il software delle SmartTV va a farsi benedire nel classico oceano di obsolescenza programmata
Meglio un box TV esterno supportato (Windows, Android TV o tvOS) con aggiornamenti di sistema, store dedicato e aggiornamento delle applicazioni/servizi

saccovr

E poi dopo 1-2 anni li chiuderanno...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO