Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Billy Lynn's Long Halftime Walk" sarà il primo film su Ultra HD Blu-ray a 60fps

29 Dicembre 2016 0

Il film "Billy Lynn's Long Halftime Walk" di Ang Lee ha già fatto parlare di sé per le peculiari caratteristiche tecniche. Si tratta infatti del primo titolo ad essere girato in HFR (High Frame Rate) a 120 fotogrammi al secondo. Il film è un adattamento del romanzo di Ben Fountain sui veterani di ritorno dalla guerra in Iraq. Nel cast troviamo Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Vin Diesel, Steve Martin e Chris Tucker. Per le riprese sono state utilizzate videocamere F65 Sony.

L'uscita del film su Ultra HD Blu-ray è ormai imminente: il 14 Febbraio debutterà sul mercato statunitense. La dotazione comprenderà (come sempre) un disco Ultra HD Blu-ray, la versione Blu-ray (anche in 3D) e il codice per scaricare una copia digitale in HD. Ad essere molto meno consueta sarà la fluidità delle immagini. Billy Lynn sarà il primo film ad utilizzare HFR anche tra le mura domestiche. Gli utenti potranno quindi apprezzare la visione a 60 fotogrammi al secondo (contro i canonici 24). Sarà ovviamente presente anche il supporto a HDR (High Dynamic Range).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO