LG conferma l'arrivo dei TV OLED serie B7 e C7

03 Gennaio 2017 23

L'annuncio delle nuove soundbar LG ha indirettamente confermato anche due delle nuove serie di TV OLED. Nelle note a piè pagina presenti nel comunicato stampa, relative alla possibilità di integrare il modello SJ8 nella base di alcuni TV, compaiono infatti gli OLED B7 e C7, due delle linee che LG annuncerà domani durante la conferenza stampa al CES 2017. La notizia non giunge del resto inaspettata. Già da tempo sono infatti note tutte le sigle delle nuove serie. A riportarle, lo scorso Novembre, è stato il sito della WiFi Alliance. Le nuove serie saranno in tutto cinque. Quattro sono evidentemente ispirate ai modelli attualmente in commercio:

  • B7: 55" (OLED55B7) e 65" (OLED65B7)
  • C7: 55" (OLED55C7) e 65" (OLED65C7)
  • E7: 55" (OLED55E7) e 65" (OLED65E7)
  • G7: 65" (OLED65G7) e 77" (OLED77G7)

A queste quattro si aggiunge la serie W7, l'unica a non avere un corrispettivo nella gamma 2016. Secondo varie fonti la "W" sarebbe l'abbreviazione di "Wallpaper" e andrebbe quindi ad indicare la versione consumer dei prototipi ultra-sottili e del modello professionale 55EJ5C. Si parlerebbe quindi di TV OLED spessi anche meno di un millimetro. Il display dei prototipi e del 55EJ5C è così leggero da poter utilizzare, come staffa da muro, un semplice sistema di aggancio magnetico. Ovviamente l'elettronica e la sezione audio non possono trovare spazio in uno spessore tanto ridotto. E' dunque scontato il ricorso ad un box esterno contenente tutto l'hardware e presumibilmente anche una soundbar per gestire l'audio.

Per ora non sono disponibili informazioni ufficiali sulle specifiche. LG ha rilasciato un video teaser sui modelli Signature (i top di gamma). Nel filmato si possono notare particolari che fanno pensare ai TV Wallpaper.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 449 euro oppure da Amazon a 707 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leonardo Marconi

4K su un 40'' è inutile come saprai.

V4N0

Perché vorresti comprare un altro OLED?!? Proprio tu?!? :D

Kozmo

speriamo prezzi umani almeno per i base di gamma quest'anno

Arslan

Bene.
Vediamo quale sarà il miglior 65' di quest'anno, devo cambiare tv in attesa di Scorpio

Manuel Perri

Devi assolutamente prendere Philips per poi buttarlo nel cess0. Dai a parte le cassate, ti dico samsung, anche se in realtà a quei prezzi ti direi nessuno dei due, ma se il portafoglio dice queste cifre...

Manuel Perri

Concordo il 3d di lg é diverso da quasi tutti gli altri marchi ed è differente. Per esempio samsung il 3d lo vedi all'interno del tv ed è anche poco percepibile.Lg invece il 3d lo vedi esterno al tv ed è più prononunciato e a me piace notevolmente questa differenza.

MacheteKowalski

Di solito è il G

Arslan

Ok le sigle, ma il top di gamma quale sarebbe?

Aster

Mi hai fregato;)immahino sempre la E dopo la B mai visto una serie C;)maledetto alfabeto;)

daniele

Meno di 1 millimetro :o

Nicola Buriani

C'è anche sulla serie C, l'unica che non ce l'ha è la B.

Aster

Il 3d si parte dal E

Samu

Chissà magari al prossimo BF ci potrebbe andare vicino, altrimenti penso che qualche rimanenza nel 2018 raggiunga proprio quelle cifre... Si trovano degli ef950 da 65 intorno ai 2500 ora

Leon94

Certo se ti piace!
A me, personalmente, piace LG appunto perche è leader nei TV 3D e anche OLED

il Gorilla con gli Occhiali

Io andrei sul sicuro con Samsung anche perchè ho avuto una smart TV Philips e subito cambiata proprio per la bassissima qualità del pannello e velocità del sistema.

saetta

ma ha ancora senso prendere il 3D

Nicola Buriani

Dubito reintrodurranno il 3D sui B7, la tendenza è tutta all'opposto.

lore_rock

Consiglio: Ho trovato in promozione a 399 euro un 40" Samsung e un philips 42" entrambi 4k, quale mi consigliate?

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

Bruce

Speriamo rimettano il 3D sulla serie B. Senò mi tocca prendere la serie C anche se curva. Speriamo che stavolta vendano in italia la serie C da 65" altrimenti mi tocca prendere la serie E. Speriamo che la serie E da 65" costi 2500 euro senò mi tocca fare una rapina in banca...

Troppi senò purtroppo :-(

Hisoka

Eh, sogna...

Nicola Buriani

Attento: il 65" c'era anche nella serie G6, semplicemente non è mai uscito in Italia.

Domenico Dibiase

il B7 da 65 sarà mio se sil prezzo sarà massimo 2600

Luigi

abbiamo quindi una nuova 65 pollici, ovvero la g7? ottimi

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test