Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

TP Vision ottiene la licenza per realizzare TV a marchio Philips fino al 2020

03 Gennaio 2017 9

TP Vision ha rinnovato l'accordo con Philips relativo allo sfruttamento del marchio per la realizzazione di TV. Ricordiamo che TP Vision era nata inizialmente come joint venture tra la cinese TPV Technology e Philips. All'inizio del 2014 Philips ha ceduto tutte le sue quote e i diritti di sfruttamento del marchio, lasciando il controllo di TP Vision ai cinesi. Il nuovo accordo è già in vigore (dal primo Gennaio 2017) e si protrarrà fino al 31 Dicembre 2020.

TP Vision potrà quindi progettare, assemblare e distribuire i TV a marchio Philips in esclusiva. L'intesa non è valida per la Repubblica Popolare Cinese, India, Canada, Messico, alcuni Paesi Sud-Americani e gli Stati Uniti (la licenza è stata qui rilevata da P&F USA, una sussidiaria di Funai Electric Co.).


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto Alba

qualcuno s a dirmi come installare tim vision su tv philips?
grazie

Alberto Alba

ciao a tutti. sapete dirmi se il contratto con tp vision per la smart tv è a pagamento?

Manuel Perri

PatrickBateman47

Mi associo ad ar973, Ambilight/lux si può disattivare con un semplice click, a ogni modo da quando ce l'ho (8 anni) non l'ho mai fatto.
La luce non distrae per nulla, anzi, posso vedere un film o giocare ad un videogame a luci spente senza affaticare la vista, inoltre l'illuminazione dinamica estende la percezione dell'immagine aumentando il coinvolgimento.
Inoltre con la smart tv si può sincronizzare il tutto con un impianto HUE trasformando la stanza nel film stesso, vedere Vita di Pi o Mad Max Fury Road con illuminazione dinamica è strepitoso, una di quelle feature che mi convincono a prendere sempre Philips, ora che la luce contrasta anche con il pannello oled più che mai.

ar973

A parte che l'Ambilight si può spegnere con la semplice pressione di un tasto (ed è il tasto più grosso che c'è sul telecomando, quindi è anche facile trovarlo). Detto questo, io che soffro di affaticamento della vista prima di scoprire Ambilight dovevo piazzare una lampada dietro al TV altrimenti non riuscivo a guardare la TV per più di mezz'ora senza lacrimare, adesso invece riesco a vedere anche film che durano più di due ore senza problemi. In più una volta che ti ci abitui la visione diventa spettacolare, soprattuto per film d'azione ricchi di esplosioni. Se poi a uno non piace proprio vedere i colori intorno allo schermo ma ha come me problemi di affaticamento della vista può sempre impostare l'Ambilight sul bianco (o un altro colore fisso a suo piacimento) e nel caso togliere o ridurre la dinamicità delle luci (si può anche lasciare un alone fisso di luce molto soft che serve solo a prevenire l'affaticamento della vista senza creare nessun effetto di luce particolare).

Quindi direi che se ti piace un TV Philips hai delle opzioni in più ma puoi anche utilizzarlo come i TV di tutte le altre marche ;)

ar973

E' vero che il lettore BR 4K in Europa non c'è in quanto prodotto da Funai ma è anche vero che i TV prodotti da TP Vision sono praticamente identici a quelli che produceva Philips mentre quelli disponibili in USA prodotti da Funai sono TV di qualità molto più bassa, io sono felice che da noi abbia TP Vision l'esclusiva perché Funai non è certo sinonimo di qualità...

Manuel Perri

Quanto odi0 le lampade che illuminano l'esterno del tv! Di0 mio perché!? Qualcuno a cui piace mi illumini per favore.

Nicola Buriani

Ci sono già, infatti i modelli sono diversi e da noi il lettore Ultra HD Blu-ray non arriva.

Shadow Man

quindi ci saranno in giro Tv "Philips" prodotte da TP Vision e la sua concorrente P&F USA, una sussidiaria di Funai ... che casino ....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO