Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SmartBeings presenta WooHoo, un Echo con Android e display touch

04 Gennaio 2017 7

Sembra che uno dei trend del CES 2017 di Las Vegas siano gli hub smart tipo Amazon Echo/Google Home. Dopo quello Mattel che vi abbiamo segnalato ieri, oggi vi parliamo di WooHoo, realizzato dalla startup SmartBeings. È in fase di raccolta fondi su Kickstarter da qualche giorno, e oltre alle caratteristiche tipiche di questa tipologia di prodotto include anche un display touch screen da 7 pollici (risoluzione 1280 x 800 pixel), con sistema operativo Android e interfaccia proprietaria ottimizzata.

Un'altra peculiarità è la presenza di una videocamera (13 MP) rotante a 360 gradi, in grado di seguire gli utenti con cui interagisce grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale. La videocamera può anche funzionare da allarme antifurto, grazie a un sistema di rilevamento del movimento e il supporto agli infrarossi. Lo speaker è sempre in ascolto: il comando di attivazione è proprio il nome del dispositivo, WooHoo. Non mancano poi le app (Android e iOS) per controllarlo da altri dispositivi.

Lo speaker è anche integrato con molteplici servizi internet e dispositivi IoT. Per esempio è in grado di prenotare una corsa su Uber, regolare il termostato in automatico grazie al sensore di temperatura ambientale integrato, aprire le porte da remoto agli ospiti AirBNB, riprodurre musica, creare appuntamenti e molto altro ancora. Tra i protocolli IoT supportati, oltre agli imprescindibili Wi-Fi e Bluetooth LE, troviamo anche Zigbee e Z-Wave.

Il cuore di WooHoo è un SoC Qualcomm Snapdragon 805, con 2 GB di RAM e 4 GB di storage interno (espandibili via SD max 32 GB). Il costo finito sarà di 89 dollari, a cui vanno aggiunti 9 dollari al mese per l'abbonamento alla Smart Home Platform. La campagna di raccolta fondi è formalmente già conclusa con successo: la cifra di 30.000 dollari è stata raccolta in poche ore. Per approfondire, potete consultare la pagina su Kickstarter e il sito ufficiale.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Io ho creato una home tematica per ogni tipologia di servizio (multimedia, illuminazione, sicurezza, ecc..). Grazie a Nova Launcher ho tolto quello che nn mi interessava tipo la dock e ho personalizzato gli sfondi per ogni home con Multipicture live wallpaper. Il risultato è carino ;)

MirkoHW

Anche io pensavo di fare una cosa simile, magari con un launcher ad hoc, anche se non ne trovo di validi.

Marco Acunzo

Ma no, intende ZOCCOLANTE - Che calza zoccoli

Vincenzo

Ma appiccicare un normale tablet al muro è tanto difficile? Sono anni che lo uso così in casa! :)

Anto.b93

Zoccolaia? Cioè che produce zoccoli?

irondevil

il prossimo assistente si chiamerà "bubusettete!"

erdarkos

praticamente una segretaria, ma io le preferisco in carne ed ossa e magari pure zocc******

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO