Polaroid annuncia Hoop, la telecamera Wi-Fi per la sicurezza domestica | CES 2017

05 Gennaio 2017 7

Durante il CES di Las Vegas, Polaroid ha ufficializzato Hoop, la sua telecamera Wi-Fi specifica per la videosorveglianza domestica, sia interna che esterna, visualizzabile anche da remoto. Si presenta con un design raffinato e curato realizzato grazie alla collaborazione con l'azienda Ammunition, la quale ha contribuito alla nascita di tutti i più recenti prodotti Polaroid.

Hoop può essere posizionata ovunque, su una mensola, su di un tavolo oppure installata su una parete, grazie alla possibilità di essere alimentata via cavo oppure attraverso una batteria ricaricabile opzionale che le garantisce la massima mobilità. Il suo funzionamento è decisamente semplice e alla portata di tutti, basterà, infatti, scaricare sul proprio smartphone o tablet l'app gratuita Polaroid, compatibile sia con sistema operativo Android, sia con iOS, inserire le credenziali della rete Wi-Fi domestica ed iniziare a visualizzare in diretta le riprese effettuate dalla telecamera.

Il software gestionale risulta essere anche molto completo, consente la visualizzazione di una o più telecamere contemporaneamente, di selezionare una area ben precisa in cui attivare il monitoraggio, ed è inoltre in grado di distinguere le persone dagli animali, cosi da poter inviare un allert solo in caso di reale pericolo.

Polaroid Hoop possiede un'ottica con lente grandangolare a 140° capace di riprendere video in alta definizione (1.080p), una scocca resistente alle intemperie e risulta essere compatibile anche con altri prodotti per la sicurezza domestica come allarmi, altoparlanti ed illuminazioni. I video registrati, infine, potranno essere salvati su micro SD, inseribile al suo interno, oppure direttamente su un servizio Cloud fornito da Polaroid che offre uno spazio gratuito non ben specificato ed espandibile a pagamento.

Hoop sarà disponibile a partire dalla prossima primavera negli Stati Uniti presso i punti vendita selezionati ad un prezzo base di 199.99$. Nessuna informazione ufficiale sulla futura disponibilità anche in Europa o nel nostra Paese.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, in offerta oggi da Infotel Italia a 395 euro oppure da Amazon a 479 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Baronz

Io ero tentato ma dopo l'esperienza con la xiaomi ants versione cinese (la prima) ho deciso di andare su altre marche. In pratica il software era diventato inutilizzabile, si scollegava ogni 5 minuti e le volte che riuscivo a collegarmi ci mettevo anche 3-4 minuti. Inutilizzabile.

Baronz

Alternative cinesi costano poco più di 20 euro, ma dove li tirano fuori questi prezzi ?

GeneralZod

Non la conoscevo. Grazie.

Ravafra

Idem, presa il 20 dicembre, ora è a milano al centro smistamenti

Bertone

siamo in due, ti è già arrivata??

ondaflex

Concorrenziale. Io però ho optato per la xiaomi xiaofang a 22 €

Sagitt

polaroid, ritirati.

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione