Ecco le prime immagini dei TV OLED LG B7 ed E7

07 Gennaio 2017 101

Durante la presentazione della gamma TV OLED per il 2017, LG ha puntato i riflettori principalmente sulla serie Signature W7, i modelli ultra-piatti dotati di una soundbar progettata per supportare il Dolby Atmos. Si è invece parlato molto poco delle altre serie: B7, C7, E7 e G7. Le prime immagini dal CES mostrano un aspetto esteriore molto simile a quello dei predecessori.


B7 (foto in apertura e qui sopra) è il modello base, meno ricercato nell'aspetto (e ora con una cornice bianca) ma comunque sostanzialmente identico agli altri come prestazioni. Parliamo quindi di un OLED Ultra HD con una luminosità che raggiunge picchi di 1.000 cd/m2 - nits. La copertura dello spazio colore DCI-P3 è pari a 99% e sono supportati quattro formati per HDR, ovvero HDR10, Dolby Vision, HLG e Technicolor Advanced HDR.


E6V (ritratta nelle foto qui sopra) ripropone la soundbar collocata sotto il display e lungo tutto il lato frontale. Il design è il Picture On Glass, caratterizzato da elementi in vetro che ne impreziosiscono le linee. Prezzi e disponibilità non sono stati ancora annunciati.

Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 299 euro oppure da Amazon a 516 euro.

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Bonomi

sul movimento propio no io ce l ho lascia perdere scatti e sfocature a go go

Alessio De Luca

ho trovato un offerta a 2000€ del 55b7v me lo consigli per godere a piano di xbox one x e ps4pro?

CONSOLARO

ma che discorsi, allora non compri più niente perché dopo la 2.1 ci sarà altro e poi altro..
Invece un bel oled (30/40% in meno in offerta) + xbox X e ci si gode il momento.. Altro che metà / fine 2018 con prezzi pieni

JeffTheDudeLebowski

Scusate se entro a gamba tesa in reply al commento di Camillo777 (tra l'altro leggo che si tratta di una discussione di 5 mesi fa).

Sono in dubbio su giusto giusto questi 2 modelli: ks8000 e b6v.
Cerco un 55 ad uso gioco, video, netflix. No tv sd (non collego le tv all'antenna) ma andrà collegata a Ps4 Pro e a pc tramite Steam Link.

Premetto che sono un "utonto" che si sta documentando e sono affascinato dalla competenza di molti utenti esperti... quindi perdonatemi se dico castronerie.

Samsung ks8000 ottimo per il gioco, peccato sia edge led e sulla rete segnalano problemi di scollamento del pannello e patina antiriflesso che viene via alla prima pulizia "a secco" con panno in microfibra (cerco conferma di queste cose ma le leggo in giro ovunque).

Lg Oled, leggo neri perfetti, input lag più alto ma migliorato da un aggiornamento sw.

Mi è stato consigliato di attendere il b7v... non vorrei né attendere troppo, né spendere troppo per la fretta.

Come alternative papabili mi hanno proposto anche il 58dx900 panasonic e il 55xe9005...

datemi anche voi qualche consiglio. Grazie

Diego Fratangeli

Parole sante Leon94, il semplice fatto che sony,samsung e panasonic hanno acquistato i pannelli da lg la dice lunga su quanto avanti sia quest'ultima, praticamente ha il monopolio della qualità visiva, solo lg potra superare lg. Detto questo non credo ci saranno effettive migliorie ad esempio tra la serie b6 e b7, a parte un picco di luminosità più alto, un pannello perfetto come quello della serie oled 2016 credo potrà venire soppiantato perlomeno dopo 2-3 anni, non penso che un anno possa sia sufficiente ad apportare considerevoli migliorie. Stando a quello che si vocifera i prezzi dovrebbero essere più bassi rispetto a quelli della gamma 2016, forse questo è indice di migliorie non sostanziali.

Gios

Se ti interessa ci sono dei prototipi dei qled full Matrix 60*60 XD.
Sono, dal punto di vista tecnico favolosi. Stessa qualità degli OLED, minore latenza nella transizione turn on turn off, piu robusti.
Il problema è produrre i qdot led nella posizione corretta della matrice; al momento costa pochissimo produrli chimicamente, ma è impossibile controllare il posizionamento, e costa carissimo produrli in un intorno della posizione ottimale. In genere si muovono con l'afm, quindi tempi lunghissimi.

Resta un punto fondamentale l'innominabile non è una persona competente in materia ;), un po' come se io e te ci mettessimo a recensire case e arredamenti, daremmo nostre opinioni che lasciano il tempo che trovano

GeneralZod

Il misunderstanding principale nasce dal fatto che Luigi parla di due TV specifiche. Io posso valutare il TV solo come un "tutt'uno" e credo possa essere sincero quando preferisce quel modello di LCD a quel modello di OLED.

GeneralZod

Io ho studiato informatia e produco software e quasi mai sono d'accordo con altri colleghi laureati come me. E spesso è matematica. Questo per dirti che sono sicuro che esiste un altro laureato come te a non essere d'accordo (altrimenti saremmo automi). Poi la tecnologia deve convincere principalmente chi la compra. Ci sono stati casi in cui la tecnologia peggiore ha vinto sulle masse e non credo che debbano servire delle competenze per acquistare ma solo gusti ed opinioni. In genere convengo sul tuo discorso di principio. Spesso c'è troppa libertà di opinione. Però credimi se ti dico che vedo la ruota colore dei proiettori e che le immagini di molti OLED visti ai centri commerciali non mi piacevano. Ora potrei studiare 2-3 anni la materia senza cambiare probabilmente la mia opinione perché parte da una cattiva percezione di ciò che vedo. Ho S6, amo il display e non ritrovo la stessa qualità nei TV che ho provato.

Gios

Il punto è che lui non è competente in materia e lo pagano le pubblicità per le visite che fanno al sito persone. si lavoro in processi elettronici come ho scritto sopra.....Transistor in grafene e produzione di grafene (e misura e visione ovviamente ).

Ripeto sull'elettronica non ti ho smentito, io parlavo del solo pannello, per l'elettronica di controllo infatti se leggi i commenti ho consigliato Samsung se si vuole usare con console.

Al momento anche io ho in LCD 4k come TV, un pannello igzo sul portatile (xps 13) ma nessuno è paragonabile come qualità al display del s6 che ho in mano ora. Sono due bellissimi pannelli, soprattutto l'igzo del xps 13 ma le caratteristiche sono molto al di sotto del pannello OLED.

PS
Per me non sono opinioni ma letteratura letta studiata ed imparata al corso di nanolettronica dove ho studiato il comportamento dei quantum dot e dei quantum dot led, ho imparato le tecniche di produzione chimica con cui si producono....Questo per dire.
Il problema è che qui parlano tutti per opinione, ma si dovrebbe parlare per dati e fatti. Non siamo nel mondo dell'uno vale uno ma di un fatto vale più di una opinione

V4N0

Eh lo so che le mie sono risposte scontate, ma non ne ho di migliori :-D
Ora come ora è vero, sono tutte tecnologie che esistono solo sulla carta e non ci sono certezze che verrano utilizzate nei prossimi anni, ma non si può mai dire... per esempio se anche solo Project Scorpio supporterà il Game Mode o i 120hz allora ne sarà valsa la pena di aspettare (da amante di giochi di guida ho provato di persona su PC quanto il refresh rate cambi l'effetto finale).
Comunque non ci sono dubbi, chiunque abbia preso un B6 quest'anno ha fatto un affare (e il B7 e la sua naturale evoluzione) ma per quanto mi riguarda preferisco aspettare... della serie "finché il plasma va, lascialo andare!" :-D

Leonardo Marconi

Vabbò, mi hai dato una risposta cerchiobottista senza rispondere in merito.... Avevi parlato di 4K 120 hz (che è una cosa figa lo ammetto), e io ti ho chiesto quale player possa offrirti quello che chiedi nei prossimi, mi tengo basso, 4-5 anni ?
L'unico che offre contenuti HDMI in Italia è SKY, per cui ho fatto 1+1
Poi se lo fai per il gaming, questo è un altro paio di maniche.

GeneralZod

Lavoro è quando ti pagano. Lui è pagato. Tu (come me) per scrivere queste cose no. E dubito che lavori in un impianto di produzione pannelli. :-D
Comunque converrai con me che molto lo fa l'elettronica. E quella di LG non è tra le più rinomate. Inoltre già la serie 2017 avrà apportato grossi miglioramenti, con la prova che si era ben lungi dalla perfezione. Ma come giustamente dici, sono opinioni.

Gios

1) come ti dicevo è sempre un tuo parere e da lì non ti sposti

2)le sfumature di colore, a meno che tu non abbia problemi di vista sono inferiori su LCD, l'oled deve ridurre e comprimere la sua gamma cromatica in quanto è il 20% maggiore dello standard HDTV a cui deve rispondere, nei video hdr o con foto Adobe RGB vedi la differenza.

3)"di lato non ho mai notato color shift"..... IO su tante TV vedo anche lo shift di contrasto....
Esserci ci sono e si notano il punto è che tu vai a tuoi pareri non a dati

4)confondi L'elettronica di controllo con il oannello, qui facevamo un discorso di pannello.

5) quasi tutti i pannelli sono sample hold ma nelle scene veloci vedi eccome la differenza tra un pannello a 600hz ed uno a 100hz con l'elettronica che lo spinge fittiziamente a 400hz

6)l'effetto Blur esiste SOLO SUL NERO in movimento su colori ad alta luminanza e su TV settate a valori elevati di luminosità. Deriva dalla latenza di disattivazione della bioluminescenza. Questo è uno dei difetti del pannello .

7)il "filo" di clouding lo vede solo l'innominato.... In realtà é parecchio evidente appena alzi la luminosità. Vai a capire come mai sul Samsung non ha visto un difetto derivante dalla luminosità alta ma ha visto i difetti sull'lg....

8) visto che il pannello smasung è led Edge (un abominio) non ha nemmeno fatto una analisi della distribuzione dei contrasti che degradano sul bordi, aree di luminosità più scarsa.... Insomma ripeto ad ognuno il suo lavoro

Gios

Anche general zod.....Definiscono la qualità del solo pannello parlando dell'elettronica di contorno.

Ha tirato fuori un discorso dell'innominabile dove definisce i colori del pannello LCD più vicini al naturale, cosa non vera in quanto risponde allo standard HDTV vecchio e ad hdr mentre l'oled può riprodurre uno spazio di colore maggiore

V4N0

Si, sono azionista Sky :D
Lo "faccio" (mi devi spiegare cosa starei facendo comunque...aspettare è il non far niente per antonomasia) perché posso... è come dire se tra sei mesi esce il restyling della Serie 3 tanto vale aspettare e ordinarla dopo no? E' un cambiamento minimo, certo, ma se posso aspettare non vedo perché non farlo in un caso come questo, senza contare poi che questo è forse il periodo peggiore per acquistare una TV, tra OLED in continua evoluzione (e cali di prezzo), HDMI che ogni due anni cambia radicalmente (2.0 vs 2.0a docet...) e così via!

Leonardo Marconi

I contenuti che vedo io non passano tramite HDMI
(netflix, infinity, mkv), non vedo che danno uno possa avere da un mancato 4K a 120hz. Tanto sky Italia è anni luce indietro sul fronte tecnologico, non mi dire che lo stai facendo per loro ?

V4N0

Inutile? Mica tanto, la risoluzione come ho già detto è un aspetto secondario. Anche in 4K ci sono evidenti vantaggi, HDR dinamico, HFR (4K a 120hz), Game Mode VRR e così via... tutte tecnologie secondarie certo, ma potendo aspettare preferisco puntare direttamente alla versione 2.1!

gabrimazzo

Quello è certo, ma il b6v è eccellente anche per giocare

GeneralZod

Buon per te. Io faccio un discorso diverso. Nel senso che la perfezione ad oggi non esiste in nessun tv. Avrai sempre dei pro e dei contro. L'importante è scegliere quello che per te soddisfa i requisiti per te maggiormente importanti.

GeneralZod

Come ti dicevo, le sfumature di nero si vedono male, così come quelle di colore. Non serve una laurea con i paroloni per acquistare un tv e goderne. Se tu non vedi le bande devi avere delle difficoltà visive. So bene cos'è l'input lag, ed è elevato. E so anche che questi pannelli sono in genere sample and hold con un cospicuo motion blur (che già da solo manda a benedire tutto il superpippone sulla velocità dei pixel). Ma tu non vedi nemmeno il motion blur ovviamente.
Ti ripeto che anche di lato non ho mai notato shift ai colori benché sulla carta ci sia un problema col mio pannello.
Poi per carità ad ognuno la sua preferenza. Ma io noto difetti di visualizzazione anche in quelli con i video promo nei centri commerciali e fino ad ora preferirei gli ultimi modelli di LCD.

Pitro

Ma luigi si é basato su una video recensione di A. Gal***** .. l'uomo che recensisce anche una cacata d'uccello in centro Milano! Quindi puoi capire quanto ne capisca quel uomo di televisori .

Leonardo Marconi

Allora devi aspettare ancora molti anni. Per l' 8K a prezzi accessibili ci vorranno altri 5 anni. E l'HDMI 2.1 è inutile col 4K

V4N0

Si, per il 2.1 si parla di 2018 inoltrato... e questo vale anche per i QLED di Samsung

V4N0

Si certo, che domande!! :-D
Non è questione di risoluzione, è questione di "future proof"... se spendo 3.000 € di televisione conto di tenermelo per almeno 5 anni, quindi tanto vale aspettare l'HDMI 2.1, soprattutto vista la differenza tra la ver. attuale e la successiva!

Mark Leonard

Samsung ha una marea di pannelli lcd da smaltire,molto maggiore a quella degli altri produttori,vendendo più tv,ha fatto ordini decisamente più elevati. Appena saranno smaltiti sale sul carrozzone dell'oled e poi non è ancora salita perché il prezzo è ancora troppo alto e i margini di guadagni troppo bassi.

Ale

mmm.....può essere che abbia ragione tu, a me il dubbio che si riferisse proprio alla qualità del pannello rimane. Ci sono due sue espressioni che mi fanno pensare cosí: "pannelli depotenziati" e "il risultato che paghi di piú per meno". Va beh.....alla fine non è poi cosí importante!

camillo777

Si, ottima offerta, quella del 25%. I prezzi adesso sono altini. La promo samsung ora serve solo a portare i prezzi indietro al Black Friday.

Gios

Anche io avevo un plasma che mi è morto :(. La differenza per hz e neri si vede e tanto!

Migrerai su OLED e in futuro su full qledatrix (al momento esistono solo prototipi 60*50 pixel XD).

Detto ciò si gli OLED odierni sono più resistenti ma se è un acquisto fatto con sacrificio il rischio è che duri meno del sacrificio.

Leonardo Marconi

Hai contenuti 8K ?

Leonardo Marconi

Fai te, Sony ha solo i processori video più potenti mai montati sui televisori. E questo non lo dico io, ma gli esperti del settore.

Leonardo Marconi

Credo che l'utente di sopra volesse dire che LG Display venda a LG i pannelli oled ad un prezzo di favore, rispetto a quello praticato ai competitor

Leonardo Marconi

A parte l'avere dei pixel autoemissivi inorganici, e quindi di notevole durata del tempo, qualitativamente perchè dovrebbero essere migliori dei corrispettivi organici (oled) ?
Tanto la TV è stravecchia dopo 5 anni, a cosa ti serve avere un componente inorganico che non decade in un ventennio ?

ericantona5

Avrei investito per un buon arredatore ...tappeto e torre di Pisa.. Brrrrr

giacomo

E6.

Come fa il tuo commento ad avere valore se basta conoscere un minimo il settore per sapere che non sono paragonabili edge led e oled, comunque già ti hanno risposto in precedenza.

GeneralZod

Dipende da tanti fattori, dalla qualità della soundbar, dell'impianto 5.1, dalla forma della stanza, possibilità di installare satelliti ecc. Ho sempre usato impianti 5.1/6.1 ma oggi preferisco le soundbar.

Luigi

Classico commento di turno mi dici che tv hai?

se li ho tutti e due affiancati pensi che il mio parere abbia un valore ?

giacomo

Per i pollici posso capire ma a livello qualitativo non sono proprio paragonabili, capirei un full led.

Luigi

assolutamente si, a pari prezzo ce il 65ks7000 e 55b6

sceglierei il 65 pollici ks7000 senza neanche pensarci

gia i 10 pollici in piu valgono la spesa

greyhound

conviene prendere il modello base (B) e montare un impianto audio

le differenze tra la serie b ed E nel 2016 erano minime

Ollie Francesco

Grande.

Thompson80

Risposta che non c'entra una fava con la mia affermazione precedente.. non penso tu sia l'unico del sito che faccia un lavoro duro, non per questo carichiamo foto a iosa dei prodotti che compriamo; sennò lo facciamo diventare l'instagram sfigato della tecnologia..

Kyotrix

sono ancora 2.0?

Mar©o

Puoi avere anche il tv piu fig0 del mondo, ma con tutta quella cianfrusaglia di fili a vista tutto il tuo discorso va a farsi benedire...

mat

Attendo le recensioni di confronto tra questi e quelli 2016.

Apocalysse

Avresti modo di posizionare adeguatamente gli speaker ?

V4N0

No HDMI 2.1 no party! Meglio aspettare il 2018 mi sa....

giacomo

Quindi preferisci un edge led ad un oled?

Ale

Premesso che Lg ho letto sia migliorata come durata dei pannelli, secondo me va anche un po a fortuna come con le auto! Considera che la mia tv Panasonic serie Viera Tx ( pannello Plasma ) ha 7 anni e fino a questo momento non mi ha dato problemi.......aspetta che faccio qualche gesto scaramantico!

Hisoka

Hai fatto benissimo, ho fatto fare lo stesso acquisto a mio cognato

(

Ma su una tv del genere conviene montargli un 7.1 /5.1 oppure lasciare la soundbar?

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione