Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il tavolo "smart" di Panasonic interagisce con smartphone ed elettrodomestici (video)

07 Gennaio 2017 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Al CES 2017 sono presenti vari prototipi Panasonic facenti capo al concetto denominato "Future Home Innovations". Uno di questi esempi lo abbiamo già visto: si tratta del TV OLED trasparente integrato in una libreria. Oltre ad immaginare il futuro dei TV e di tanti dispositivi di uso comune, il marchio giapponese ha provato anche a reinventare il tavolo di casa. Lo Smart Table incorpora un display, può connettersi alla rete e interfacciarsi con smartphone ed altri elettrodomestici "smart".


Appoggiando il telefono sul tavolo si possono leggere i messaggi, vedere le chiamate perse o anche effettuare video-chiamate, con l'immagine dell'interlocutore visualizzata sul tavolo stesso. Dallo Smart Table si possono anche gestire tutte le funzioni inerenti l'internet delle cose. Si seleziona uno degli ambienti (soggiorno, cucina, bagno eccetera) e compare una lista con i dispositivi presenti. Toccando il dispositivo desiderato si può interagire da un'altra stanza. Uno degli esempi pratici mostra la gestione delle telecamere per la sorveglianza, con le immagini mostrate in tempo reale sul tavolo.


Lo Smart Table può anche scaldare o cuocere alcuni cibi tramite induzione. Ovviamente non mancano utilizzi più semplici come una ricerca in rete. Al momento il prodotto è ancora in via di sviluppo e non è quindi prevista una commercializzazione nell'immediato futuro.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Insomma una brutta copia del surface table presentato anni fa da Microsoft

1. Philips non esiste più da 3 anni, é TP ora e vende probabilmente più di Samsung.
2. Sony e Panasonic non vendono per la massa, ma per gli intenditori. Sarà sempre di nicchia questo mercato.
3. Finché il commesso riceve 50€ direttamente dalla casa madre, vedrai sempre i Samsung davanti agli altri.

M_90®

ormai sony, panasonic, philips possono fare solo esercizi di stile, nel campo delle tv lg e samsung sono avanti anni e si vedono i risultati, vendono sempre di più, mentre gli altri hanno piccolissimi spazi bui nei negozi di elettronica e centri commerciali.

rusp95

la funzionalità di riscaldare e cuocere i cibi è garantita da un array di s810?

Life_XP

Preferivo il Surface! Più utile.

italba

L'idea è buona, e si potrebbe costruire in maniera molto economica con dei videoproiettori e delle telecamere per acquisire le interazioni dell'utente

Otacon

mi hanno ricordato questa scena https://uploads.disquscdn.com/...

Riccardo

Bah, non ne capisco l'utilità, e dire che di solito sono attratto da questo genere di "invenzioni" che mai arrivano nei negozi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO