Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostra in video i TV OLED W7 ultra-sottili

08 Gennaio 2017 167

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Un video realizzato da LG mostra la punta di diamante della gamma OLED 2017. Si tratta quindi della nuova serie Signature, ovvero dei modelli W7 da 65" e 77". La caratteristica distintiva di questa serie è sicuramente lo spessore ridotto a soli 2,57 mm per il 65". I TV, fissati a parete con il supporto magnetico, riescono ad aderire al muro eliminando quasi completamente lo spazio alle loro spalle. L'effetto, per lo spettatore, è simile a quello di una finestra che si apre sul mondo esterno. Ad accompagnare il TV è la soundbar Dolby Atmos contenente anche l'elettronica e collegata al display tramite un singolo cavo piatto.


I TV W7 sono dotati della tecnologia ULTRA Luminance, che consente di ottenere una superiore la luminosità quando necessario. Parliamo quindi dei picchi utili per gestire HDR (High Dynamic Range). Si parla di 1.000 cd/m2 - nits con una copertura pari al 99% dello spazio colore DCI-P3. E' inoltre presente il supporto a tutti i formati HDR attualmente esistenti: a HDR10 (il formato privo di royalties) e Dolby Vision (il formato Dolby con metadati dinamici) si aggiungono HLG(Hybrid Log-Gamma: sviluppato da NHK e BBC e retro-compatibile: con un singolo flusso video si può veicolare un segnale in HDR e SDR simultaneamente) e anche l'Advanced HDR di Technicolor. Completa la dotazione la piattaforma Smart TV basata su webOS 3.5.


Ricordiamo che il 65" W7 è già presente sul sito di Best Buy. Il listino è fissato a 7.999 dollari. Per l'Europa si parla di 8.000-10.000 Euro per il 65" e tra i 20.000 e i 30.000 Euro per il 77". Ripetiamo che non si tratta di prezzi ufficiali: il listino potrebbe quindi presentare differenze.

Per maggiori dettagli sui nuovi OLED LG vi rimandiamo a questo articolo.


167

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
camillo777

sul sito di samsung trovi solo le vecchie tv.
dalle altre parti hanno aumentato i prezzi apposta.
su eprice dove costa meno non vale la promozione...

Squak9000

C'è la lista dei negozi che aderisce mi sembra su Samsung store peró ha una data dintermine.

Eh sì é vero, sembra che esista già tutto :P Era il motivo principale perché avevo scelto di passare a Windows Phone e non Android (almeno qualcosa si poteva ancora inserire in quello store :P).

Ci sono altre apps che interfacciano la lettura di codici a barre con il web? Cercavo e ho trovato solo pic2shop pro e uno meno costoso: mochasoft. Volevo che fosse disponibile per tutti gli smartphone e purtroppo su iOS senza app non accedi alla cam (come invece puoi fare con Android e W10M).

Ho appena rilasciato l'app nel play store:

play. google. com/store/apps/details?id=ch.petrucci.qr2web

Comunque se l'app ti può essere utile e hai voglia di aggiungere funzionalità, ne sarei molto felice :D E' Opensource, scritto in Xamarin e ho tutto il codice su:

github. com/Adrianotiger/qr2web

Non é che per caso hai un account Apple? E' l'unico account che non farò mai, perché 99$ all'anno sono proprio troppi per me :P

Ansem The Seeker Of Darkness

Ci guardo allora! Mi sapresti dire dove trovo questa offerta?

Aniene

Da possessore del 55E6V reputo LG il produttore che preferisco, ho avuto anche samsung e sony ma la qualità dell'OLED è davvero incredibile.
Se continuano così sony dovrà, per la prima volta nella storia, abbassare i prezzi delle sue tv.

joethefox

perché come ho ribadito più volte, un TV deve visualizzare immagini in movimento, anche rapide, e non delle fotografie.

gioboni

non capisco, di che difetti parli? a me sembra che come colori, angoli di visuale e resa siano il top in assoluto i pannelli, ma le soluzioni LG sono sempre state castrate da elettronica e SW.
L'unico difetto intrinseco che mi viene in mente è il mantenimento della qualità nel tempo che è ancora tutta da verificare sul campo.

Squak9000

Adesso ti danno anxhe il rimborso di 500€ su Samsung...

camillo777

Ah interessante, anch'io sviluppo, ma sembra che abbiano già inventato tutto. Come un lettore a barre che si interfaccia direttamente con un sito web. Gestisce anche codici a barre classici? Se ti serve aiuto fammi un fischio!

Joel

È ciò che si occupa di gestire il movimento

Axel27

Una differenza marginale..
Comunque, personalmente credo che questa tecnologia abbia ancora bisogno di essere testata a fondo prima di poter essere messa in commercio.. Nel frattempo aspettiamo una recensione da parte della redazione :)

Ansem The Seeker Of Darkness

Ho la ps4 pro con Plex per quello :) non mi interessa particolarmente il lato Smart TV, certo, se funziona ed è fatto bene tanto meglio!
Ma come mai ks8000? Io sapevo che il 7000 era migliore come rapporto qualità prezzo

manu1234

Nono tanto alla fine lo xaml viene tradotto in c# quindi no problem

Nicola Buriani

Sì, sempre uguali da quel punto di vista.

Ok, grazie :) pensavo che funzionasse solo con le uwp. Non credevo si potesse farlo anche nella parte shared per ios e android

Sagitt

si parla del tv in generale, non del pannello

Squak9000

Io personalmente sono per Samsung e la serie KS8000....

Inoltre il reparto multimediale è al TOP!
È sempre stata la TV che minleggeva qualsiasi tipo di file video e che soprattutto legge i miei MKV DTS FHD dal NAS senza la minima esutazione o problema.

alex

Peccato solo che i pannelli di Sony quest'anno sono lg.

Sagitt

Io dovrò prenderla fra 2 anni, giusto giusto quando oled sarà comune

manu1234

La cosa migliore imho è creare una prima pagina xaml e mettere nell'app.cs di caricarla come mainpage. E da lì partire con il resto

Ansem The Seeker Of Darkness

Cosa sarebbe il gestore del moto? È qualcosa che interessa solo chi guarda sport?

Ansem The Seeker Of Darkness

Pensavo sui 1500 massimo, nel caso posso arrivare a prendere il b6 che sta a 1800 per dire

No :P non sapevo di poter usare xaml anche in xamarin. Ho creato le pagine dinamicamente ormai. Peró é molto divertente e a parte il casino con i nougats, le librerie sono molto ben fatte (ho appunto usato la libreria per il qr)

Dreed

Allora sono pirla e stop, WM é di quanto peggio possa esistere sul mercato.

Leonardo Marconi

ahah grandissimo !

Leonardo Marconi

Sony ha anche detto che il loro OLED A1 non sarà il loro TV più costoso, puntano ancora sull' LCD.

No no, non é solo un lettore, che ce ne sono a centinaia. É un inoltro ad una tua pagina web del codice letto. Su Android c'è pic2shop pro che fa sta cosa.
Serve a chi produce codici qr personalizzati ad esempio. Le apps leggono il codice e basta. A me serviva un lettore che inviava il codice ad una pagina web, dove ho l'inventario.

Squak9000

Quelli gia stanno con il tablet...

Dreed

Cioè pensionati?

Squak9000

Vabbè... se si trovano bene...
Più che altro prodotti per sedentari...

Dreed

Purtroppo loro no :-/

Squak9000

(Io manco più Windows utilizzo quasi più...)

Squak9000

Cerca questo su Google:
Ho scelto la mia TV. Per ora….

La prima che dovrebbe uscirti...

Squak9000

Cinsono recensioni e comparative su youtube da tirartele dietro...

Joel

Limite automatico della luminosità ed un gestore del Moto pietoso

Ansem The Seeker Of Darkness

Purtroppo sì.
Intanto vediamo come va con il B7 e con la scimmia.
Sto ancora valutando la TV nuova visto che alla fine dei conti non avrei fonti in 4k a parte qualche gioco per ps4 pro (la mia banda non mi permette di vedere netflix in 4k)

Dreed

Ovviamente.

camillo777

Ma non esiste già qrdroid? In cosa differisce?

Ansem The Seeker Of Darkness

C'è chi compra la console per i giochi e chi la compra come media center a quanto pare.
Io la compro per entrambe, e l'unica limitazione della PS4 è non avere kodi/VLC che però non so se ci sono per xbox1.
Ma alla fine plex e netflix ci sono, vvvvvid per gli anime dal browser funziona, quindi quello che deve fare lo fa senza problemi!

Sagitt

ci vorrà del tempo

joethefox

la questione, a mio modestissimo parere, è proprio questa: non si possono nascondere i difetti intrinsechi di un pannello con la magia dell'elettronica!

Ansem The Seeker Of Darkness

cosa sono ABL e sample and hold?

Ansem The Seeker Of Darkness

visto che sono indeciso tra OLED e LED di fascia alta, potresti dirmi quali sono gli svantaggi dell'OLED per chi come me guarda solo telefilm e gioca a giochi tranquilli (niente fps per intenderci, solo gdr ed action)

Ansem The Seeker Of Darkness

peccato che sony abbia fatto solo l'A1 come OLED, così lascia campo libero a chi non può spendere così tanto, io volevo prendere il B7 visto che è OLED, dubito gli altri televisori LED siano altrettanto buoni.

Ansem The Seeker Of Darkness

Quelli di LG sono prototipi, il sony invece è pronto al commercio.
In una TV l'elettronica è comunque molto importante, a parità di schermo la d ifferenza si riesce comunque a vedere.

Ansem The Seeker Of Darkness

I televisori sony sono sempre stati i miei preferiti. Però l'A1 sarà sicuramente fuori dal mio budget, e l'unico OLED "economico" lo ha LG :( vedrò a che prezzo si piazza il B7, e come se la caverà contro i sony di pari prezzo.
Onestamente mi piacerebbe rimanere sui Bravia sia per Android tv sia perchè i sony in generale mi piacciono moltissimo

Aster

Io panasonic ma dipende che prezzo fara lg per la serie B

Sagitt

quest'anno preferisco i sony

Squak9000

Spero ne possa portare una a casa... tanto per vederla fuori e in altre circostanze oltre che alle normali demo che tinsparano in 4K HDR girate e ritoccate appositamente per gli Oled.

Squak9000

No macchè... c'ha ripensato di recente con WM...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO