Ecco Come Ricoh vuole migliorare il 360° | Video Anteprima CES 2017

09 Gennaio 2017 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il mondo dei video e contenuti a 360° è in forte espansione ma ancora non si è realmente capito se sarà davvero questo il futuro dell'intrattenimento o se sarà un secondo flop in stile 3D. Va detto che sul 360 ci stanno puntando davvero tutti e l'interesse di Google, Facebook, Microsoft e altre grandi aziende non fa altro che sottolineare quanto questo mercato possa avere davvero un futuro.

Il problema attuale dei contenuti 360 è principalmente legato alla qualità. Di supporti e sistemi per visualizzare i 360 ce ne sono tantissimi ma la qualità 4K inclusi, non è certamente paragonabile ai migliori Full HD moderni. Ricoh, nota per la sua Tetha, al CES 2017 cerca di convincere i tecnofan con una soluzione particolare quanto interessante: unire la tecnologia 360 a quella di una fotocamera tradizionale in grado di scattare foto ad alta risoluzione unendole a quelle 360 tramite un software apposito.

Ovviamente parliamo di un'utilizzo professionale e difficilmente qualcuno andrà mai in giro con una 360 attaccata ad una compatta, mirrorless o reflex che sia. Va però detto che il concetto potrebbe essere estremizzato al massimo e magari si potrebbe pensare di realizzare dei sistemi in grado di scattare contemporaneamente foto 360 e foto piatte da unire immediatamente in un'unica foto panoramica e interattiva. Insomma, il futuro del 360 è ancora incerto ma speriamo che tra idee e standard diversi si riesca ad arrivare ad una definizione accettabile per il consumatore.

Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 275 euro oppure da Amazon a 381 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

sarebbe spettacolare

Porco Zio

bello

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test