Ecco Come Ricoh vuole migliorare il 360° | Video Anteprima CES 2017

09 Gennaio 2017 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il mondo dei video e contenuti a 360° è in forte espansione ma ancora non si è realmente capito se sarà davvero questo il futuro dell'intrattenimento o se sarà un secondo flop in stile 3D. Va detto che sul 360 ci stanno puntando davvero tutti e l'interesse di Google, Facebook, Microsoft e altre grandi aziende non fa altro che sottolineare quanto questo mercato possa avere davvero un futuro.

Il problema attuale dei contenuti 360 è principalmente legato alla qualità. Di supporti e sistemi per visualizzare i 360 ce ne sono tantissimi ma la qualità 4K inclusi, non è certamente paragonabile ai migliori Full HD moderni. Ricoh, nota per la sua Tetha, al CES 2017 cerca di convincere i tecnofan con una soluzione particolare quanto interessante: unire la tecnologia 360 a quella di una fotocamera tradizionale in grado di scattare foto ad alta risoluzione unendole a quelle 360 tramite un software apposito.

Ovviamente parliamo di un'utilizzo professionale e difficilmente qualcuno andrà mai in giro con una 360 attaccata ad una compatta, mirrorless o reflex che sia. Va però detto che il concetto potrebbe essere estremizzato al massimo e magari si potrebbe pensare di realizzare dei sistemi in grado di scattare contemporaneamente foto 360 e foto piatte da unire immediatamente in un'unica foto panoramica e interattiva. Insomma, il futuro del 360 è ancora incerto ma speriamo che tra idee e standard diversi si riesca ad arrivare ad una definizione accettabile per il consumatore.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 292 euro oppure da Stockisti a 499 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
stuck_788

sarebbe spettacolare

Porco Zio

bello

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole

Recensione GARMIN VIRB ULTRA: parola d'ordine Telemetria | Video