Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lo speaker BeoPlay M5 integra Wi-Fi, Bluetooth, AirPlay e Chromecast

10 Gennaio 2017 0

Bang & Olufsen ha lanciato lo speaker BeoPlay M5, un nuovo prodotto di fascia elevata destinato anche ad essere integrato in ambienti multi-room (quelli che diffondono la musica in varie stanze della casa). M5, disegnato da Cecilie Manz, è caratterizzato da una forma cilindrica ed è realizzato in alluminio e lana. Le misure sono 165 x 185 x 165 mm con un peso di 2,5 chilogrammi. All'interno troviamo cinque altoparlanti: un woofer da 12,7 cm, un midrange da 3,81 cm e tre tweeter da 1,9 cm. A pilotarli sono cinque amplificatori digitali in Classe D. Il woofer ne utilizza uno da 40W, il midrange uno da 30W e i tweeter (uno frontale e due sul retro) ne impiegano uno da 30W ciascuno.


Per la diffusione del suono si parla di True360: M5 è quindi uno speaker omni-direzionale (ovvero a 360°). Agendo sulla parte superiore è possibile controllare M5 per le sue funzioni di base. L'utilizzo in modalità multi-room fa invece affidamento alla ormai immancabile app per dispositivi mobile.


La connettività è molto ampia: troviamo il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n dual band e il Bluetooth 4.0 (sempre attivo per facilitare l'abbinamento con altri dispositivi). Sono supportati AirPlay, Spotify Connect e sono integrate le funzionalità Chromecast.

Chi preferisce l'utilizzo di cavi può sfruttare la porta Ethernet 10/100 e l'ingresso combinato analogico/digitale su jack da 3,5 mm. Il prezzo di listino rispecchia la cura costruttiva e la fascia in cui si inserisce il prodotto. Per acquistare BeoPlay M5 sono necessari 599 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO