Samsung aggiorna i TV della gamma 2015 con Netflix in HDR

11 Gennaio 2017 22

Samsung ha rilasciato il firmware 1467.0 per i TV della gamma 2015. L'aggiornamento, disponibile al momento solo negli Stati Uniti, porta una novità molto rilevante. Viene infatti introdotto il supporto a HDR su Netflix. Samsung e Netflix hanno collaborato per raggiungere questo risultato: l'attesa piuttosto lunga (i video in HDR sono disponibili su Netflix da Aprile) è stata causata da alcune difficoltà tecniche (non meglio precisate) che le due compagnie hanno riscontrato.

Al momento non è stata comunicata la disponibilità in Europa e Italia ma non dovrebbe mancare molto. Generalmente gli aggiornamenti vengono rilasciati prima negli Stati Uniti e poi, progressivamente, anche nel Vecchio Continente. Il firmware migliora anche le prestazioni del browser, quelle delle applicazioni e la stabilità generale.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 260 euro oppure da Euronics a 499 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
densou

avmagazine, avforums, avsforum, ....

Nathaniel

Scusate per l' OT: Mi è appena arrivata una Samsung ku6500 per natale, vorrei sapere che impostazioni posso usare o modificare per vedere film e bluray al meglio, o se avete un Link a dove posso trovarle.
Grazie per l'aiuto.

Marco Manieri

Js8000, fw1480, niente Hdr.
Ormai è chiaro, ci prendono in giro. Ma aspettiamo ancora senza rancore: tranquilli, è programmato per Dicembre 2016.

met

sulla mia JU7000 ancora la settimana scorsa si è installato il firmware 1480

Nicola Buriani

Una cosa l'hai già chiarita tu: quei TV l'hardware lo avevano.
Perché l'hanno attivato dopo l'uscita?
Perché di fatto le specifiche per implementare HDR non c'erano, su tutta la prima generazione di pannelli HDR c'era da subito il supporto hardware ma non utilizzabile fin dall'inizio, anche LG, ad esempio, ha fatto la stessa cosa sugli OLED.
Non è mai più successo per ovvi motivi: dopo si sapeva già come implementare HDR nei fatti.
Aggiungo una cosa: un firmware per abilitare HDR a inizio 2017 su un TV del 2015 non avrebbe senso, arriverebbe a troppo tempo dall'uscita e non sarebbe logico. Quando si possono implementare cose così importanti (come HDMI 2.0 "draft" su alcuni dei primi Ultra HD) non si aspettano quasi due anni, se si può lo si fa molto, molto prima, diversamente l'aggiornamento è impossibile e non arriva mai.

Dany78

Non è proprio così... ad esempio l'HDR per la serie JU (del 2015) è stato reso disponibile solo dopo aggiornamento software; lo so per certo avendo un 48JU6500. Quindi può essere che un televisore esca nativamente sul mercato senza HDR... ma avendo l'hardware che lo supporta poi l'azienda lo implementa tramite aggiornamento software.

Gentleman.Driver

ancora non è arrivato sul nostro js9500...la mia versione firmware è 1480

Gentleman.Driver

se ha detto cosi è una stup1data colossale. Ottimo finalmente l'aggiornamento all'HDR

Nicola Buriani

E' implicito: HDR è hardware, se non lo supporta il TV non possono di certo aggiungerlo.
Infatti non c'è scritto che aggiungono HDR sui TV, lo aggiungono su Netflix.

AndroiDaviX

Ma allora l'app di Spotify per UE32J5200AK ?
Il TV ce l'ho da novembre 2015 ma ancora nulla. Qualcuno sa qualcosa?

Vincenzo

Io nell'articolo leggo TV gamma 2015! Ora è chiaro che è come dici tu, ma dall'articolo si capiva diversamente ;)

luigiesse21

No, scusami ma forse non hai capito. Samsung col firmware aggiornato introduce il supporto a Netflix in HDR per la serie J, ovviamente solo se il tv in questione è HDR.

momentarybliss

che poi netflix non è che abbia tutti sti contenuti in hdr, più interessante a mio avviso è la selezione promozionale di film offerta da infinity per chi ha una tv uhd compatibile samsung

Vincenzo

Ma l'HDR può essere implementato tramite aggiornamento software?!?!

iclaudio

il piccolo ragazzotto erede del colosso samsung lo hanno beccato con le mani in pasta...storie di corruzione e mazzette...si potrà permettere l'avvocato? :D

alfri

buona notizia.

CAIO MARI

Concordo

CAIO MARI

Le aziende non sono obbligate ad aggiornare, la TV va meglio con l'aggiornamento 2015 cit. comatrix

Trunks78

E magari uno shortcut al "torna indietro di 10 secondi"...

Luigi

assolutamente importante viene confermato finalmente il supporto alla gamma 2015, il mio js9500 ringrazia, anche se non ho mai usato Netflix ma comunque è sempre buono il supporto del prodotto

Gunny35

Beh, una dimostrazione di serietà. Ormai i televisori dipendono sempre di più dal software ed è importante poter contare su aggiornamenti continui

manu1234

Io sto ancora aspettando il 4k nella uwp di netflix (e magari una svecchiata dellvapp non guasterebbe)

Droni: patentino, regole per il volo e le risposte Enac #report

Recensione GARMIN VIRB ULTRA: parola d'ordine Telemetria | Video

DJI Mavic Pro: il miglior drone in circolazione | Recensione

GoPro Hero 5 BLACK: quasi perfetta | #RECENSIONE