LG Display registra risultati da record nell'ultimo trimestre del 2016

24 Gennaio 2017 65

LG Display ha riportato i dati finanziari relativi all'ultimo trimestre del 2016. La branca che si occupa di produrre i pannelli per TV, monitor e tanti altri dispositivi ha fatto registrare numeri estremamente positivi. Le entrate sono cresciute del 18% rispetto al trimestre precedente e si attestano a 7.936 miliardi di Won, circa 6,34 miliardi di Euro. L'incremento, rispetto all'anno precedente, è pari al 5% (le entrate erano pari a 7.496 miliardi di Won).

A crescere enormemente è stato l'utile operativo: si è passati dai 323 miliardi di Won (circa 260 milioni di Euro) del terzo trimestre ai 904 miliardi di Won (circa 720 milioni di Euro) del quarto trimestre, con un incremento del 180%. Il risultato è ancora più notevole se paragonato allo stesso periodo del 2015: in questo caso l'aumento è del 1.392%, poiché in quel trimestre gli utili registrati erano appena 61 miliardi di Won (circa 50 milioni di Euro). Sulla stessa linea è l'utile netto, salito dai 190 miliardi di Won (circa 150 milioni di Euro) del terzo trimestre agli 825 miliardi di Won del quarto trimestre (circa 660 milioni di Euro). Nettissima la differenza rispetto al 2015: In quel trimestre LG Display registrava perdite nette per 14 miliardi di Won (circa 11 milioni di Euro).


Il 38% delle entrate è stato generato dai pannelli per TV, il 31% dai pannelli per i dispositivi mobile, il 17% da quelli per tablet e notebook e il 14% dai pannelli per i monitor. I risultati molto positivi sono stati ottenuti grazie ad un incremento della redditività legato all'espansione dei prodotti ad alto valore aggiunto, alla differenziazione e all'incremento del prezzo dei pannelli nella seconda metà del 2016.

Don Kim, CFO di LG Display, ha dichiarato:

La distribuzione di pannelli calerà nel primo trimestre del 2017 per via della conversione di alcune linee produttive da LCD a OLED e per la riduzione nella capacità causata dall'assegnazione di alcune linee per le attività di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti. LG continuerà a consolidare la sua leadership nel mercato OLED sia dal punto di vista qualitativo sia da quello quantitativo grazie ai miglioramenti alla nostra gamma OLED, sviluppata per riflettere i vantaggi tecnologici in termini di qualità dell'immagine, flessibilità del design e impianti audio integrati. Nel corso dell'anno verrà avviata la produzione di massa presso la linea produttiva P-OLED Gen 6, capace di realizzare pannelli OLED di piccole e medie dimensioni. Continueremo inoltre ad incrementare la porzione di prodotti premium come gli IPS e la tecnologia in-TOUCH.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 548 euro.

65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jiegen

Per quanto Gorilla sia praticamente un troll, non puoi dire che il loewe oled (e solo l'oled) non sia un'ottima tv, probabilmente superiore alle LG (e su questo do' ragione a gorilla). Quello che pero' non è stato detto è che per avere una tv leggermente migliore devi spendere praticamente il doppio. Quindi il rapporto qualita prezzo non è conveniente, e lo stesso accadra' purtroppo con sony e panasonic OLED.

Nicola Buriani

Il bild 7 lo proverò appena possibile: l'avevo già chiesto ma non c'era disponibilità.

Nicola Buriani

Non mi risulta che quel tipo di TV sia nei piani di LG, per il momento.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma stai parlando di un prodotto vecchio dove tutti e dico tutti gli altri brand non facevano di meglio e poi è soggettivo il design, a molti piace.

Davide

Ahahahahah la foto ti ha sconvolto èh?

Marco Fantin

Sei un fottuto genio! E il bello è che tutti ci sono cascati in pieno :D

il Gorilla con gli Occhiali

Io nulla, te non saprei ahahaha. Ho detto che Loewe è la miglior TV e che LG è quasi allo stesso livello e basta. Tutto il resto te lo sei immaginato tu Elenina.

Elenina

L'hai già' detto, al terzo commento il alto, LG e Loewe le migliori TV al mondo, e nel commento sopra a questo,
Loewe è superiore a tutti, LG sta sotto di un pelo.,

ed ora dici non l'ho mai detto, sei sicuro di star bene?
Che te fumi ooo?

Leon94

Ce l'ha anche quello LG, ed è stato messo da quest'ultima su quelli che ha venduto a Sony.
E mi pare di aver letto che sui pannelli venduti a Sony, LG abbia messo la vecchia versione del dispositivo, che non riproduce i bassi e così Sony è stata costretta ad integrare sui suoi pannelli un subwoofer

il Gorilla con gli Occhiali

Buon VantaVision culinario.

Ajeje Brazorf

Si dev'essere quello, hai indovinato. ahahah

il Gorilla con gli Occhiali

O non ci capisci nulla tu di TV, cosa molto più probabile qui.

Ajeje Brazorf

Si vabbè ciao, non ho tempo da perdere. O sei scemo o sei un troll.

il Gorilla con gli Occhiali

Oltre ad OLED, Loewe ha applicato il Vantaback da loro denominato VantaVision cribbio!!

il Gorilla con gli Occhiali

Non ho mai avuto TV Loewe ma ho una LG OLED. Però non per questo dico a tutti i costi che LG sia la migliore al mondo eh...

Elenina

OK mi arrendo, se sei convinto tu che Loewe e' il top continua a comprare le loro TV, io rimango sulla mia opinione che Loewe non e' più' tra le migliori marche di TV e sopratutto per il prezzo che chiedono le loro TV non lo valgono assolutamente.

roby

E' un design un po complicato non piace a tutti come lo sono I tanti prodotti chr fa l azienda, molti sono davveroI belli altri un po meno

Ajeje Brazorf

Ma ci sei o ci fai? Non c'è niente di fisico, non c'è un minimo di Vantavision, Vantablack o come cavolo lo vuoi chiamare in quel pannello!! E' solo il nome che hanno dato all'elaborazione software. Ma lo stesso nome, francamente, lo potrebbe utilizzare pure Lg o un qualsiasi OLED, visto che il contrasto infinito e i neri profondi sono presenti su un qualunque OLED. Si tratta di marketing!

E se non ti bastasse questo è quello che scrivono sul loro sito, poi se non ci credi nemmeno a questo non so che dirti.

"La nuova esperienza di visione Loewe, che unisce alla più innovativa
tecnologia OLED il sofisticato software Loewe di elaborazione
dell’immagine, si chiama Loewe VantaVision. "

Spero tu sia in grado di capire che il Vantablack sia una cosa fisica che non ha niente a che vedere con una semplice elaborazione software. E se non ti bastasse puoi andarlo a vedere al mediaworld.

il Gorilla con gli Occhiali

Appunto proprio perchè sono più vendute per conoscenza del nome o per moda del momento e non di certo per la qualità! Loewe è superiore a tutti, LG sta sotto di un pelo.

Elenina

Hahahaha.......Ma hisense e Philips vanno di moda 1000 volte più' che un Loewe, ed anche come qualità' la stracciano, quindi al 100% se dovessi comprare una TV, tra' Philips, hisense e Loewe , Loewe sarebbe sempre l'ultima scelta' perche' il prezzo che chiedono per le loro TV non lo valgono assolutamente.
Ti ricordo che hisense e' il terzo produttore di TV al mondo ed e' in classifica nelle migliori TV 2017, altro che Loewe.

il Gorilla con gli Occhiali

Infatti l'azienda è tedesca e ti vai a leggere articoli francesi ed italiani...basta cosi grazie. =) Poi alla fine della fiera hai ripetuto ciò che ho detto prima io quindi dove vuoi arrivare? VantaVision è come lo ha chiamato Loewe ma resta il fatto che si tratti del Vantablack!!

Ajeje Brazorf

Ma leggi bene gli articoli invece di sparare cavolate. Quello che stai dicendo tu al momento non è fattibile, come ti ho già spiegato. E anche se lo fosse andrebbe realizzato in fase di produzione del pannello e non di montaggio della tv. I pannelli che Lg fornisce sono già pronti e non si possono modificare. Quello su cui i produttori possono intervenire per migliorare la resa del pannello è solamente l'elettronica. Ma il vantablack di certo non lo introduci intervenendo sull'elettronica.

"VantaVision est une APPELATION MARKETING utilisée par
la marque Loewe pour présenter certaines TV optimisées pour afficher des
noirs profonds. Le terme est inspiré par la matière VantaBlack®, l'une
des plus proches du noir absolu.

"

"VantaVision fa riferimento a VantaBlack, una sostanza composta da
nanotubi di carbonio e nota per la capacità di assorbire oltre il 99%
della luce. Ovviamente Loewe ha creato questo accostamento PER SOTTOLINEARE il bassissimo livello del nero dei TV OLED, capaci di
spegnere i pixel e di creare un rapporto di contrasto estremamente
elevato."

Ti basta il francese e l'italiano per capire o lo vuoi scritto pure in altre lingue?

il Gorilla con gli Occhiali

Ed invece Loewe è ancora validissima! Ma perchè dovete commentare per il gusto di dire cavolate? Non capirò mai questa cosa...

il Gorilla con gli Occhiali

Perchè segui la moda del momento e sicuramente compreresti anche una HiSense o Philips se andassero di moda..

il Gorilla con gli Occhiali

Vantablack!

il Gorilla con gli Occhiali

Ma informati prima di dire cavolate!

Elenina

No, cambia l'elettronica interna nettamente migliore che inseriscono nelle loro TV Sony e panasonic per controllare lo schermo OLED.
Addirittura nella TV presentata da Sony l'ultima trovata e' l'audio della TV che proviene dal pannello stesso tranne vibrazioni.

Ajeje Brazorf

Te l'ho già spiegato sotto e continui?

Ajeje Brazorf

Il pannello è Lg, tutto il resto cambia. E soprattutto nel caso degli OLED l'elettronica e l'alimentazione del pannello sono molto importanti. E per quanto riguarda l'elettronica Lg fa pena, e te lo dico io che è già il secondo oled Lg che compro. Ma c'è anche da dire che in commercio attualmente non c'è di meglio, quindi in attesa dei modelli di Panasonic e Sony, mi "accontento".

Leon94

Sempre LG sono! Cambia solo il brand

Elenina

Cioè' dai prezzi elevati si capisce l'alta qualità' dei TV Loewe?
Tecnologia Vantablack nelle TV? Vantavision semmai.......
E dici ad altri che non capiscono nulla di tecnologia?

Elenina

Guarda se vincessi tipo 5000 euro al lotto, e mi fiondassi a comprare una tv , tutto coprerei tranne una TV Loewe, con tutto quello che propone il mercato oggi, Loewe sarebbe tra' le ultime scelte.

Elenina

La notizia positiva comunque e' che LG apre un altra fabbrica dove incomincerà' a produrre schermi OLED di piccole e medie dimensioni, questo vuol dire OLED 32, 40, pollici forse anche a prezzi sotto i 700 _ 800 euro.
E' arrivata l'ora degli OLED finalmente.

Elenina

Mi associo i TV loewe led, almeno quelli che ho visto io nei vari storie, costano uno sproposito e fanno pena qualitativamente, Sony, panasonic, samsung, lg, e molti altri sono nettamente su un altro livello.
Ripeto Loewe produceva CRT eccezionali, ha ora non se la c@g@ più' nessuno.

Elenina

Loewe produceva TV CRT di ottima qualità', poi con i tv led si sono mischiati alla massa dei produttori, solo che continuano a venderli a prezzi altissimi e non valgono assolutamente il prezzo chiesto.
Basta fare una ricerca tipo migliori TV 2016 o 2017 e vedrai che Loewe non e' mai presente in classifica.
LG invece detiene il brevetto OLED e tutti gli altri produttori di TV se vogliono vendere TV oled devono comprare i suoi pannelli, poi l'elettronica dentro ce la possono mettere loro e fare delle TV led anche migliori di LG.

Infine per ora sembra che solo Samsung non punti sulla'OLED, (forse per non abbassarsi a comprare schermi dalla concorrente coreana), e tenta con un altra tecnologia chiamata Qled di fare concorrenza a LG e i suoi pannelli, ma per me sara' una battaglia persa in partenza, non ha speranza come qualità' contro l'OLED.

il Gorilla con gli Occhiali

Non la penso cosi, HDBlog ora ci servi tu! Una bella comparativa tra Loewe Bild 7 vs LG E6V oppure B6V.

il Gorilla con gli Occhiali

Hai visto i modelli di punta cioè il Bild 7? Non mi sembra cosi orrendo ma anzi è molto curato nei dettagli ed ha un design moderno.

roby

Il designer pero' lo devono licenziare

Vincent

B6 (forse B7) sto arrivando... Ormai l'oled è il futuro....

roby

I tv loewe non si possono proprio vedere diciamo la verita'dai

il Gorilla con gli Occhiali

Diciamo che è un prodotto di lusso e meno conosciuto rispetto ad LG, Sony, Samsung, ecc. quindi sarà per quello.

Leon94

Ecco...quello che intendevo! Hanno uno zero di troppo xD

il Gorilla con gli Occhiali

Loewe lo ha applicato al suo too di gamma il Bild 7. Parte da circa 5000 euro per il 55" fini a circa 7000 euro per il 65".

il Gorilla con gli Occhiali

Se critichi Loewe non ci capisci nulla di tecnologia. Lasciatelo dire.

Pietro Coan

Per legge entro 15 giorni sono tenuti a sostituirti il prodotto se lo richiedi.

Davide

https://uploads.disquscdn.com/... loewe crea prodotti bellissimi? cambia occhiali fenomeno

Leon94

Woow, si conosco il vantablack, però per quanto ne so l'ha brevettato un artista che voleva i suoi dipinti di un nero assoluto, però si è aprofittato tantissimo con il prezzo di quest'ultimo. E anche la NASA è interessata a questo brevetto per utilizzarlo nei propri telescopi.
Comunque se esiste davvero un tv OLED con il vantablack, sarà davvero fantastico...anche se immagino il prezzo!!

Ajeje Brazorf

Come marchio e costruzione sicuramente è il top, per il resto boh, si riesce a malapena a trovare qualche recensione decente. Sicuramente sarà migliore degli Lg, però personalmente aspetto l'uscita degli oled Panasonic e Sony.

il Gorilla con gli Occhiali

Resta il fatto che Loewe è il top che si può avere oggi.

Ajeje Brazorf

Guarda che Loewe non ha ideato nessun sistema chiamato Vantablack, il Vantablack è si quello che dici tu, ma è stato creato in laboratorio dalla Nanosystems e al momento non si può utilizzare in nessun modo sulle tv. Hanno semplicemente usato quel nome, anzi a dire la verità lo hanno chiamato Vantavision, per "sottolineare il bassissimo livello del nero dei TV OLED, capaci di spegnere i pixel e di creare un rapporto di contrasto estremamente elevato". Quindi non hanno inventato nulla e non hanno toccato in nessun modo il pannello fornito da Lg.

Blade Runner: noi umani ne abbiam viste cose high-tech in 35 anni #report

GoPro annuncia HERO6 BLACK, FUSION 360 e drone KARMA | Anteprima

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole