Selfly è il drone autonomo integrato nella custodia per smartphone (video)

25 Gennaio 2017 24

I produttori di droni stanno cercando di differenziare le proprie offerte sul mercato, proponendo soluzioni a volte peculiari. E' il caso di Selfly, un prodotto che va ad inserirsi nella stessa fascia di altri droni presentati nel corso degli ultimi mesi (come ad esempio il Camera Hover). Selfly ha scelto di proporsi al grande pubblico tramite la piattaforma di Kickstarter. Il primo particolare che salta all'occhio è il modo con cui il drone si presenta. Selfly è integrato all'interno di una custodia per smartphone. Sarà disponibile una versione universale per modelli dai 4" ai 6" e una versione dedicata per iPhone 6, 6 Plus, 7 e 7 Plus, Galaxy S6 Edge, S7 e S7 Edge e Nexus 6.

Il drone è fissato sulla parte posteriore. Una volta sganciato dalla cover rivela un aspetto estremamente compatto. Le misure sono 131 x 66 x 9 mm con un peso di 70 grammi. Selfly utilizza un sensore da 8 megapixel per scattare foto e riprendere video in Full HD a 30 fotogrammi al secondo. Il drone può essere gestito e pilotato tramite un'applicazione per iOS e Android. Sono comunque presenti vari automatismi, come il volo autonomo stabilizzato, il riconoscimento dei volti, la gestione delle panoramiche e la funzione che permette di seguire i soggetti inquadrati.

La connettività Wi-Fi consente anche di realizzare video in streaming. Le esigue dimensioni hanno imposto alcuni compromessi, soprattutto per quanto riguarda la batteria integrata. La capacità è di 650mAh, sufficiente a garantire un'autonomia massima di 5 minuti. La campagna di raccolta fondi ha ottenuto circa 31.000 dollari in un giorno, con l'obiettivo fissato a 125.000 dollari.

Per entrare in possesso di un Selfly è necessario investire almeno 79 dollari (i pezzi sono però 1.200 in tutto). Il prezzo di vendita definitivo dovrebbe attestarsi a 139 dollari. Per la spedizione si dovrà aspettare il prossimo Giugno.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ikaro

https://uploads.disquscdn.com/...

Ikaro

Ma che ca...?!?https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

R4nd0mH3r0

Questo prodotto, vi è stato presentato da... f5
https://uploads.disquscdn.com/...

Magnetic_dud

secondo me ti conviene aspettare che sia effettivamente in commercio: al momento non c'è alcuna garanzia che sia mai prodotto

Magnetic_dud

scusate ma perché fate articoli del genere? Il prodotto non esiste, e a quel prezzo, considerando le tariffe di kickstarter, è impossibile che sia effettivamente prodotto.

Se verrà effettivamente prodotto, fate pure l'articolo, ma al momento è solo un concetto, non c'è nemmeno un prototipo funzionante!

Nino

indirizzo alla fine se la"raccolta" va a buon fine.....

Andre

005 (minuti)

Sagitt

top

Alfredo Siino

Sto alle bahamas ma "purtroppo" non sono sposato xD

IlFelch

Francamente é la prima volta che finanzio su kickstarter e non mi sono ben chiari i vari passaggi...x ora ho solo fornito il numero della carta di credito per aver dato la disponibilità a finanziare il progetto, niente indirizzo per spesizone o cose varie...credo cmq che raggiungano l obiettivo visto quanto hanno raccolto in un solo giorno...

CMDaniel

Te ne sai qualcosa è? Hahaha

Nino

sono tentato anche io. l'idea è molto bella e i 5 min di autonomia credo siano giusti per cosa è concepito, cioè selfie moltoooo evoluti. bene!

IlFelch

Io sti 79 dollari l ho investiti, a questo prezzo mi è sembrato un oggetto carino e meritevole di essere finanziato...aspetto giugno 2017 x averlo...

mytom

Figo è Figo, dai...

Alfredo Siino

Utilità pari ad una scorreggia mentre sei con la tua lei la prima notte di nozze in viaggio alle Bahamas a guardare il tramonto...

matteventu

Diciamo che é mille volte meglio di quell'altro che aveva fatto sempre su un sito di crowdfounding una startup italiana (video sul canale di A.G).

Ha pure più autonomia e costa meno.

Dema

Che quarzata

StriderWhite

Dai, dì che muori dalla voglia di averne uno, però! :D

asd555

Ok, non sarà il massimo ma è geniale! Soprattutto molto ben ingegnerizzato!

nutci

Modalità aereo: adesso ha un senso!

KeePeeR

Che cagata XD

marco

un modulo per moto z non sarebbe male

Artorias

Non serve a un cazz0 ma lo voglio!

GianlucaA

E' una cagata però fa molto 007 :D

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole