Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG vuole vendere più di un milione di TV OLED nel 2017

26 Gennaio 2017 23

Il 2017 sarà un anno molto importante per il mercato TV OLED. I progressi compiuti da LG Display (la branca che produce i pannelli TV), relativamente alla resa produttiva, permetteranno di incrementare il numero di display prodotti. Va infatti ricordato che il numero di marchi che si serviranno dei pannellI OLED LG è decisamente cresciuto: citiamo Changhong, Konka, Skyworth (sia direttamente sia tramite la controllata Metz), Panasonic, Sony, Loewe, Philips, Arçelik, Vestel e prossimamente anche Bang & Olufsen.

Quali sono gli obiettivi di LG per il 2017? Facciamo prima un passo indietro e riesaminiamo le vendite nel corso degli ultimi anni. Nel 2014 sono stati circa 70.000 gli OLED che il produttore coreano è riuscito a piazzare sul mercato (ricordiamo che allora i prezzi erano anche molto più elevati). Nel 2015 le vendite sono cresciute fino a 300.000 TV e l'anno scorso si sono attestate a 650.000 unità, al di sotto delle aspettative anche per via di difficoltà produttive. Per il 2017 LG si aspetta di vendere circa il doppio dei TV, raggiungendo circa 1,3 milioni di OLED entro fine anno. Il dato è importante anche per i consumatori: se la produzione aumenterà come previsto, vi sarà un impatto positivo anche sui prezzi.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gepp

il mio tv al plasma lg 8 anni e ancora gira,
il mio retro 50' sony 14 anni e ancora gira

gepp

idem anche io, questi stanno buttando fuori novita tecniche per lo piu irrilevanti nell uso quotidiano solo per spingere gli utenti a cambiarwe t v piu spesso

Fabri Fina

Se me la fanno 40 pollici almeno però. Ho il 50 in salone e non mi va di buttarlo e mi serve una TV in camera!

Bertoldo Bertoldino Cacasenno

Certo è però che la maggior parte della popolazione soprattutto in asia, che fa molto mercato, vive in mini appartamenti dove un 55" è inguardabile. Grazie per la risposta, cmq vendere 650.000 oled in tutto il mondo in un anno per una multinazionale come LG mi pare un'inezia.

Macs

perche' per un fattore produttivo le linee di produzione sono state ottimizzate per produrre tagli di quella dimensione (meno scarti) che sono quelli piu' venduti e con maggiore redditivita' a livello globale. Poco importa se in italia venderebo bene tagli minori, non facciamo numero.

immagina di avere un lungo foglio oled da cui devi ricavare gli schemi "tagliandolo". Per ottenere un 42" sei costretto a buttare al secchio i pollici in piu' di un 55"/65" e poi venderlo a prezzo minore, perche' farlo? Molto semplificato e' questil motivo.

Massimo Disarò

La cambi quando si rompe. Calcolando l'obsolescenza pianificata penso 5 anni. Se dura di più è fortuna.

il Gorilla con gli Occhiali

Ora l'OLED è più conosciuto e più usato rispetto al 2016.

Bertoldo Bertoldino Cacasenno

permettetemi una domanda: perché vengono prodotti oled solo con policiaggi importanti cioè sopra i 50" ?credo che la maggior parte di vendite di tv si concentri intorno ai 32"/42"

MBVI

Allora a me manca poco

Giacomo

Non bisogna adattarsi al modello consumistico attuale.
La TV deve durare minimo 10 anni

Svasatore

Non lo farà perché hanno numeri esagerati.

Svasatore

Ahahah ma se proprio qua leggevo che per il 2016 si aspettavano di venderne 1 milione.

Fabrizio Rocca

Bhe magari cambiarla una volta all'anno in effetti è esagerato, va bene cambiarla una volta ogni paio d'anni.

ghost

Personalmente non è un fatto di prezzi, potrebbe costare anche 300€ non ho intenzione di cambiare la tv come i cellulari solo perchè cambiano standard e/o metodo di trasmissione una volta all'anno D:

CAIO MARI

E ce la farà in tutta tranquillità

Luigi

Ciao Nicola, in rapporto puoi postare le vendite anche degli altri produttori, sony e samsung in particolar modo, i rivali di lg grazie

Aster

Fatto

Aster

Si si era per curiosita

Nicola Buriani

Diciamo che per ora è un prodotto molto interessante a livello tecnologico, ma per le vendite non c'è molto da dire, è professionale fino al midollo.

Susbinotto

Concorso ma leva quel degli monitor ...

Aster

Si quelli;) OK me lo sono perso!ho letto che iniziano le vendite nel primo trimestre 2017

Nicola Buriani

I CLEDIS? Ne abbiamo già parlato più volte.

Aster

Grazie al brevetto Kodak sempre più leader,anche se Sony il panello degli monitor professionali OLED li produce da solo, in attrssa di sharp. Ma un articolo sugli microled di Sony quando lo fatte?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO