BT Sport Ultra HD inaugura le trasmissioni in Ultra HD con Dolby Atmos

31 Gennaio 2017 11

BT inaugurerà questa sera un'importante aggiunta per il canale BT Sport Ultra HD, attivo nel Regno Unito dall'Estate del 2015. La novità riguarda il formato audio: come da programma verrà trasmesso il primo incontro di Premier League a risoluzione Ultra HD con Dolby Atmos. Liverpool vs Chelsea permetterà di sperimentare i vantaggi offerti dal formato "object-based" di Dolby.

Dolby Atmos permette di aggiungere ad un normale flusso multi-canale una serie di "oggetti", ovvero suoni precisamente individuati come ad esempio il ronzio di una mosca o il rumore di un elicottero o un aereo. I suddetti suoni vengono identificati come oggetti in fase di produzione dei contenuti. In questo modo è possibile controllarne la riproduzione in modo molto più accurato, assegnandoli a determinati diffusori e seguendone lo spostamento nel tempo e nello spazio. In termini più semplici si tratta di una tecnologia che cerca di ricreare il preciso posizionamento dei suoni in uno spazio tridimensionale.

Ricordiamo che BT Sport Ultra HD viene trasmesso in streaming e richiede un abbonamento BT Infinity 1 o 2 con almeno 25Mbps di banda.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 499 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Ho scritto così perché nei vecchi articoli che trattavano l'argomento, hanno sempre fatto lo stesso esempio!

Philip

Forse non hai seguito bene la vicenda....

Progressive

Mica sarai rinchiuso in casa... Dai su siamo seri! Per qualche controllo in più... Se avevate l'euro potevo darti ragione ma voi appena sbarcate sul continente dovevate cambiar quindi la differenza è minima...

Philip

No non ringrazieremo proprio per nulla. Perdere la libertà di movimento delle persone e qualcosa di orribile e non da ringraziare

Progressive

Intendevo per il mercato interno... Come tutti i grandi cambiamenti è chiaro che si sentirà la botta ma poi una volta prese le contro misure ringrazierete...

Philip

Hai idea di come sono esattamente le cose qui? Dopo la brexit, che non c'è ancora stata peraltro, il potere d'acquisto colerà a picco. Già adesso negli acquisti all'estero abbiamo meno convenienza.

Progressive

Avete anche più potere d'acquisto a maggior ragione ora dopo la brexit... Nonostante i sciacaalli non abbiano perso tempo nel aumentare senza motivo i prezzi!!

Paulo

E cioe'? E' così sorprendente?

Babi

Ormai questo ronzio di una mosca mi ha avuto!

Paulo

E invece in Italia siamo ancora con i canali in standard definition, siamo troppo indietro .

Philip

Si è vero qui siamo avanti,ecco perché si vendono le tv 4k...

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test