Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Condor Electronics presenta un TV 8K modulare con Quantum Dot

31 Gennaio 2017 14

I TV Ultra HD si stanno ormai affermando sul mercato, trainati dalla maggiore disponibilità, dai prezzi in costante calo e dalla maggiore quantità di contenuti a pari risoluzione. Come ben sappiamo i produttori sono però sempre proiettati verso il futuro e progettano le novità che vedremo nel corso dei prossimi anni. Tra le soluzioni che sicuramente verranno proposte vi saranno i TV con risoluzione 8K. A presentare un nuovo modello è stata Condor Electronics, un marchio che a molti risulterà sicuramente sconosciuto (la sede è in Algeria).


Il TV 8K si presenta con caratteristiche interessanti. Il design è curato e con molte parti in metallo. Il pannello è un LCD Full LED con risoluzione pari a 7680 x 4320 pixel. E' presente il local dimming con 244 zone di controllo indipendenti. Il piccolo box che si nota in alcune immagini (proprio sotto il TV) contiene l'elettronica e permette di aggiornare il TV senza dover cambiare anche il pannello. L'approccio è molto simile a quello adottato per il Xiaomi Mi TV 4. Si tratta quindi di un televisore modulare.

La dotazione comprende inoltre una soundbar integrata da 50W, il supporto a HDR10 e anche i Quantum Dot, utilizzati per migliorare la riproduzione dei colori. Prezzo e disponibilità non sono stati ancora annunciati.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ajeje Brazorf

Bene, spero di leggere al più presto una tua nuova recensione su questi prodotti. Sei uno dei pochi, per non dire l'unico, in Italia che recensisce come si deve una tv. ;)

Nicola Buriani

Diciamo che ho una lista piuttosto lunga di prodotti (e penso anche più interessanti).

Ajeje Brazorf

Nella recensione della Shield Tv di Riccardo c'era un Changhong UHD65D6500 che però non ha voglia di recensire, perchè non glielo freghi e lo recensisci te? :D

Fletcher3

Ok grazie

Ajeje Brazorf

Non mi ricordo il numero del firmware, comunque è successo con un vecchio firmware, e non a tutti, è quella la cosa strana.

Fletcher3

Ossia? Io ho un 65m7000 aggiornato ma in boot mi da sempre hisense smart

Nicola Buriani

Infatti si vede anche dal design.

Paulo

Però il design di questa tv, non si può guardare talmente e' brutto...

Ajeje Brazorf

So che molte tv di questa marca sono prodotte da Hisense, non so se vale la stessa cosa anche per questo modello.
In molti aggiornando l'hisense m7000 si sono ritrovati con il bootlogo Condor, probabilmente per un errore nel firmware.

Simone

C'è ne sono di cose inutili a sto mondo...

Davide

8k? Ma se il 4k non si è ancora diffiso, cosa fanno uscire tv con queste risoluzioni inutili?

X-rays

su questa, scorpio dovrà andare in upscaling

Nicola Buriani

Non sono riuscito a trovare quell'informazione, non lo riportano nemmeno su Facebook (nella pagina ufficiale).

KaIser

quanti pollici è?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO