NOW TV è ora disponibile anche in HD | Agg. Prezzi | In Prova

01 Febbraio 2017 251

​Aggiornamento con prova di visione:

Concludiamo la panoramica sull'arrivo dell'HD su NOW TV con la nostra prova di visione. I dispositivi che abbiamo utilizzato per testare le novità apportate sono la console PlayStation 4 e il NOW TV Box. Con la nostra linea internet (estremamente veloce) non abbiamo riscontrato problematiche relative alla velocità o al buffering. Il funzionamento è molto buono su entrambi i prodotti testati, ad eccezione dei canali lineari (quelli in diretta). Su PlayStation 4 abbiamo infatti riscontrato sporadici scatti e micro-blocchi nelle immagini (i video si fermavano per una frazione di secondo). Avendo provato lo streaming in alta definizione durante la fase di rilascio, riteniamo che si tratti di problematiche temporanee legate al completamento di tutti gli aggiornamenti.

Sul NOW TV Box non abbiamo notato invece alcun tipo di difetto. Sia i canali lineari sia i video on demand sono sempre risultati perfettamente fluidi e rapidi nei caricamenti (anche durante l'avanzamento veloce). Passiamo alla qualità delle immagini, il vero fulcro delle novità apportate. Come avevamo riportato in mattinata c'è una distinzione tra canali in diretta e catalogo on demand. I canali hanno sicuramente guadagnato visibilmente dal passaggio all'alta definizione. Si tratta però di un 720p che non propone la stessa qualità dell'offerta satellitare (che viene trasmessa in 1080i). Chi era abituato allo streaming in SD apprezzerà comunque il consistente passo in avanti. Segnaliamo però che, specialmente con alcuni tipi di contenuti, il quadro tende a risultare non perfettamente nitido e dettagliato.

Con i video on demand si passa invece al 1080p e la differenza balza all'occhio. Si può apprezzare un numero superiore di particolari e migliora anche la compattezza del quadro, caratterizzato da una superiore "profondità" delle immagini. Il catalogo è sostanzialmente lo stesso a cui si accede tramite i decoder My Sky. Troviamo quindi molti film e serie TV sia nuovi sia più vecchi, nonché i cofanetti delle serie presenti nell'area Box Sets (segnaliamo che sono presenti anche alcuni contenuti in definizione standard). La libreria on demand è quindi la parte più interessante dell'offerta in HD: non sono disponibili tutti i contenuti mandati anche in diretta (ma questo vale, del resto, anche per la pay TV satellitare), ma il catalogo è buono e la qualità offerta è convincente.

Aggiornamento:

Aggiorniamo l'articolo pubblicato in mattinata per comunicarvi i prezzi ufficiali. Il prezzo per l'HD è di 2,99 Euro al mese e varrà per tutti gli utenti non abbonati dal primo Marzo e per chi nel frattempo avrà disattivato i ticket. I costi per i singoli ticket sono i seguenti:

  • 1 Ticket con HD: 9,99 Euro
  • 2 Ticket con HD: 14,99 Euro
  • 3 Ticket con HD: 19,99 Euro

Le offerte si rinnoveranno al prezzo di listino in vigore a partire dal 4° mese: per 3 Ticket il costo sarà di 22,98 Euro.

L'alta definizione viene offerta come opzione e sarà quindi a pagamento. Chi ha almeno un ticket attivo tra Cinema, Serie TV e Intrattenimento potrà avere l'HD attivo senza costi aggiuntivi fino a quando si mantiene attivo il rinnovo (l'offerta scade il 28 febbraio). Nel corso della giornata vi forniremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.


Post originale

Sky ha attivato l'alta definizione su NOW TV, il servizio in streaming che permette di usufruire di alcuni canali e contenuti disponibili sulla pay TV satellitare. Al momento l'HD è in fase di rilascio ed è quindi possibile accedere ai servizi solo su alcuni dispositivi. Su NOW TV Box e sul sito ufficiale vengono segnalati i lavori in corso per portare "una grande novità". La fase di attivazione si dovrebbe completare comunque in giornata, quindi si tratta solo di pazientare un po'.


In attesa di conoscere tutti i dettagli, non ancora disponibili, possiamo comunque tracciare un primo quadro delle novità apportate. L'alta definizione è disponibile sui canali lineari (quelli in diretta) e sul catalogo on demand. Al momento, accedendo da PlayStation 4, vengono segnalati i canali in HD per Cinema, Serie TV e Intrattenimento. Non sono invece presenti contenuti in HD per lo Sport (almeno non al momento).

Vediamo l'elenco dei canali disponibili in HD:

Cinema

  • Sky Cinema Uno HD
  • Sky Cinema Hits HD
  • Sky Cinema Family HD
  • Sky Cinema Passion HD
  • Sky Cinema Comedy HD
  • Sky Cinema Max HD
  • Sky Cinema Cult HD
  • Sky Cinema Classics HD

Serie TV

  • Fox HD
  • Fox Life HD
  • Fox Crime HD
  • Sky Atlantic HD

Intrattenimento

  • Sky Uno HD
  • Sky TG24 HD
  • Fox Life HD
  • Fox Animation HD
  • History HD
  • Nat Geo Wild HD
  • Mtv HD
  • Eurosport 1 HD
  • Eurosport 2 HD
  • Disney Channel HD

La risoluzione dei canali lineari dovrebbe essere pari a 1280 x 720 pixel (720p), mentre per i titoli on demand dovrebbe essere stato utilizzato il Full HD (1080p). Come avevamo riportato lunedì, i dispositivi compatibili con l'HD sono Smart TV, il NOW TV Box e le console. PC, smartphone e tablet offriranno sempre lo streaming in SD (Standard Definition).

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 365 euro.

251

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SixthStraw

Anche se di 2 mesi fa, non vale nemmeno quello che costa. Fa semplicemente schifo, sono trentamila volte meglio le iptv amatoriali (illegali però) che questo servizio ufficiale di Sky, fa veramente acqua da tutte le parti, tieniti la parabola, anche se costa di più, ne vale la pena fidati.

N#R#S©

2017 ancora lo sport in SD e l'HD a malapena 720p il mio sony Z9 4K grida pietà ahah

Mr Nytrox

confermo, pessimo servizio.

Mr Nytrox

Altro che problemi temporanei, stasera mia moglie ha cercato di vedere grey's anatomy, continui scatti anche con lunghe interruzioni che l'hanno fatta desistere, preciso che la mia connessione non ha problemi, Fibra100. Niente a che vedere con Netflix che è su un'altro pianeta. Davvero mediodre anche l'interfaccia di NowTv, davvero un servizio deludente.

Luca

Qualcuno è in grado di darmi un giudizio su questo servizio? Stavo pensando di rimuovere Sky via satellite per passare a NowTV... ho calcolato un risparmio di circa €300 l'anno.

LukaNyan

Già in effetti per i contenuti Italiani c'è poco e nulla.. Invece in inglese è un paradiso.

Brian Halire

C'è l'impostazione automatica. Cambia in base alla connessione se è lenta o veloce

Flake

Nel mentre, col TV box, faccio il test di banda e rileva 40.96 Mb/s. Ciononostante, non riesce a fare lo streaming dei canali live neanche in una SD accettabile. Inutile annunciare in pompa magna l'HD quando poi i server non sono in grado di fornire il servizio la sera in cui ci sono i picchi di connessione (es. giovedì con Masterchef in prima serata).

Matt3Franc3

Tu che ce l hai sai mica se anche l audio è diventato Dolby 5.1 o è rimasto stereo?

Matt3Franc3

L audio è Dolby 5.1 o ancora stereo?

gaelom

Lo so. Ma io lo uso senza fare cose illegali. I codici sono di mio suocero, collegato al tv ho un tv box con win10 e uso la sua app ufficiale. Ma tanto lo uso quelle poche volte che nn uso Netflix, per me n1

gaelom

Parliamo anche di quando ti offrono magari il cinema per un mese due mesi e poi per disdirlo devi pagare €10 questo non lo dicono mai

Nicola Buriani

Credo che il tuo utilizzo sia proprio quello che vorrebbero evitare: un'alternativa ufficiosa a NOW TV o al multi-vision.

gaelom

Invece ho scoperto cose su Netflix che mai avrei visto!

gaelom

Presente! Disdetta dopo 10 anni. Tengono per le palle le persone solo grazie al calcio..... Meno male che non me ne può frenare di meno di sto sport del ca... o..

gaelom

Beh, se fanno skygo in HD ben venga, io lo vedo su un tv da 46

Fer

Cosa c'entra sky go? É un altro servizio per i clienti che hanno sky con la parabola

Fer

La corrente che utilizzi non ë mai stata gratis XD

miroslav_kowalski

NON contemporanea. Massimo 4 dispositivi.

miroslav_kowalski

720p è praticamente equivalente a 1080i
altra cosa è invece il 1080p (bluray)

LH44

lo so infatti ti davo ragione

Flake

Ah ok, grazie per il chiarimento. Allora vediamo come sarà quando porteranno il servizio a regime. Bisogna in ogni caso ammettere che si tratta di un passo in avanti, visto che dover guardare le trasmissioni SKY in SD su un TV 4K era qualcosa di indecente.

Nicola Buriani

Credo sia una combinazione di due fattori.
Il primo è la fase di rilascio del servizio: su NOW TV Box ieri non mi aveva dato problemi, ma su PS4 sì (li ho provati in momenti diversi) e la fluidità dei canali in diretta era effettivamente affetta da problemi in certi momenti (come ho scritto nell'articolo).
L'altra cosa che secondo me hai notato è che Sky va a 50Hz mentre Netflix a 60Hz, quindi effettivamente Netflix è un pochino più fluido.

Flake

Scarsa fluidità (particolarmente visibile nelle scene in cui vi è un rapido spostamento dell'inquadratura). Dava un po' l'impressione di quando giochi ad uno sparatutto che gira sotto i 30 FPS, ma senza dei veri e propri scatti. In più ad un certo punto mi è comparso un errore che diceva che la velocità della mia connessione (Fibra Fastweb 100 mega) non era sufficiente per gestire l'HD e che quindi la trasmissione sarebbe passata in SD :D Solo che in realtà è rimasto solo lo schermo nero... Ma questo è un altro problema,

Nicola Buriani

Hai riscontrato proprio scatti o scarsa fluidità?

Flake

Ho usato il TV Box (versione ancora col logo Sky).

Nicola Buriani

Cosa hai usato?
Su PS4 ho riscontrato scatti evidenti in alcuni momenti.

Schumi

e sky go affonda..

Sagitt

Non è la stessa cosa

Sagitt

Esatto

istin

Mamma mia che c e s so di servizio.

Accapi

Concordo, basterebbe regolamentare le esclusive e limitarle alla tecnologia con cui si fruisce del contenuto: quindi ho l'esclusiva via satellite ma in streaming l'esclusiva può essere di un'altro. Infondo già e cosi perché HomeVideo e PayTV vanno in contemporanea per esempio. Basterebbe non equiparare lo streaming ad un servizio pay tv ma inquadrarlo come se fosse una nuova categoria. Ma sarebbe troppo liberale e siamo in Italia...

checo79

si ,ma solo una visione contemporanea

checo79

non sono apk cmq solo plex è installabile col sideload, le altre manca l'app. ho provato pure a cambiare repository per il download delle app, registrandomi con un account roku, ma non va rimangono quelle, immagino controlli la versione del sw.

Gianluca

ma su now tv box si possono installare apk di terze parti? netflix, premium play? se si sarebbe bello un video dedicato

FuckingIdUser

Parla della Nokia che non ha creduto negli smartphone touch e in Android, sebbene fosse l'unica reale alternativa ad IOS che la stava asfaltando.

FuckingIdUser

Purtroppo c'è sempre il genio che deve dire la sua.
Già il concepire l'alta definizione come qualcosa che sia ragionevole pagare a parte è follia. Il cercare di giustificarlo poi è criminale.
Il fatto che non ci riescano è in definitiva patetico, tant'è che riescono ad appigliarsi solo al fatto che Netflix abbia 3 piani, si con risoluzioni diverse ma principalmente volti alle visioni in contemporanea.
Per dire, con il piano da 12€ sistemi una famiglia di 4 persone con gusti diversi. Ben venga il 4k.
Con NowTV che fai? Altri 3 abbonamenti da 12€?! No, ti fai Sky e multivision che ti viene a costare un salasso.

checo79

bitrate a parte no, ma vedendo un sd su netflix e un hd on demand su now tv la differenza si vede a occhio e è a favore del secondo.

B3rg3Ru5

Ma su kodi non si trovano playlist per vedere i canali di Sky. O almeno, quelle che girano sono obsolete

Marco Marcellino

Se fanno la app per le smart tv lg potrei anche pensarci, ma è possibile condividere l'abbonamento su più dispositivi?

LH44

Ma.hai visto i dati tecnici di HD e ah di Now TV?

checo79

bravoh!

checo79

direi proprio di no

LH44

SkyGo plus e un altra bella presa per i fondelli

LH44

SD di Netflix e superiore all' HD di sky. Con questo abbiamo detto tutto

LH44

Netflix ha una qualità anche su SD nettamente superiore a Sky.
E non fa pratiche del tipo: un visione unica su un dispositivo (e ne puoi registrare al max 2)

LH44

Infatti hanno il MySky per registrare.

LH44

Concetti e visioni di 10 anni fa. Il problema che pone Sagitt (con cui stranamente mi trovo d accordo) che non è che parliamo di contenuti.

Sky fa leva sulla posizione dominante offrendo soluzione antiquate.
Il mondo va una una direzione e loro per fagocitare (che è il termine più giusto) tutto e tutti non riescono a stare a passo con i tempo.

Prendi me: mi secco a montare parabola. Ho cmq bisogno del satellitare in tutte le stanze (la casa nasce con antenna) perché non proporre un servizio con costi adeguati in streaming che mi permetta di avere più scelta?

No. Il loro problema è che devo pagare anche il multi idioma , HD.e tutto il resto ma senza offrirmi nulla di realmente valido

LH44

Finché gli utenti si prestano a pagare di tutto e di più con Sky, ti faranno pagare anche la corrente che utilizzi

LH44

Sky e furba sotto questo punto.Di vista. Parla sempre di HD , full HD , super HD senza dichiarare i dati tecnici.

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione