Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pioneer annuncia l'amplificatore home cinema 5.1 VSX-531D

02 Febbraio 2017 16

Pioneer ha annunciato l'amplificatore home cinema VSX-531D, evoluzione diretta del VSX-531 lanciato lo scorso anno. Le novità non sono moltissime, come del resto si evince anche dal nome scelto, molto simile a quello del modello precedente. La sezione di amplificazione può gestire fino a 5.1 canali con un'erogazione pari a 130W per ciascuno su 6 Ohm. Sono supportati tutti i principali formati audio, compresi Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. Il VXS-531D è provvisto di Advanced Sound Retriever per migliorare la qualità audio dei file compressi. Tramite la porta USB si possono ascoltare brani in MP3, AAC e WMA.


L'amplificatore è anche dotato del sistema MCACC (Multi-Channel Acoustic Calibration System) per la calibrazione automatica. A completare la dotazione sono il Bluetooth integrato, la connettività HDMI 2.0a con HDCP 2.2 e la radio FM/DAB/DAB+. Le connessioni disponibili includono quattro ingressi e un'uscita HDMI, un ingresso digitale coassiale, un ingresso digitale ottico, tre ingressi audio analogici su RCA, due ingressi e un'uscita video composito, una porta USB e un'uscita cuffie frontali.

VSX-531D arriverà indicativamente a Marzo. L'unico prezzo noto al momento è quello relativo al Regno Unito: si parla di 350 Sterline, circa 410 Euro.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
azi_muth

Se prendi delle casse particolarmente ostiche, ovvero che scendono molto in impedenza è l'amplificatore che soffre andando in protezione se usi volumi troppo elevati.
In questo caso le le casse non "friggono" ma si possono danneggiare i tweeter perchè l'amplificatore va in distorsione. E' paradossale ma è più facile danneggiare dei diffusori con amplificatori con scarsa potenza che con quelli ad alta.

Kozmo

Quindi se ho capito male allora non è vero che se uno attacca Delle casse con specifiche diverse si "friggono"?

Patroclo Grecia

ok grazie

Adam

Ciao. Non ti so dire se riproduce “mkv” ma quello che ho gia provato cioè DLNA AirPlay e Media server funzionano praticamente con qualsiasi tipo di file sia dal PC che dal Smartphone nel mio caso 950xl win 10. (prima però bisogna creare cartella da condividere ed eventuali permessi del server se lo chiede impostati correttamente !). Invece per il resto uso lettore b.r4k o web radio S.F Dazz. Tun. Ecc e funziona tutto a meraviglia . Comunque se ti interessano le specifiche complete del ampli cerca sul sito manuale avanzato( non quello base).

Patroclo Grecia

ma si possono "streammare" film in mkv o altro formato dall'app BubbleUpnP da smartphone?

azi_muth

Quello che appare nelle schede tecniche dei diffusori come impedenza è una iper-semplificazione. Di fatto l'impedenza di un diffusore varia in funzione della frequenza. Il selettore per impostare l'impedenza minima.serve solo come sistema di protezione è un limitatore di potenza.

La potenza stampigliata sulle casse è semplicemente il massimo che possono sopportare...non la potenza che deve avere l'amplificatore. Dipende dalla sensibilità diffusore ma per un volume di ascolto normale siamo tra 1 e 10W

Adam

Ho cambiato da qualche mese il mio ampli con questo costava 405 euro ora mi para che costi un pó di più.. https://www.amazon.it/gp/aw/d/...ÅMÅZÕÑ&qid=1486078179&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=onkyo+tx-nr646&dpPl=1&dpID=41m8fDlycHL&ref=plSrch . Comunqu ti posso assicurare che ha tutto quello che vuoi 7.1 potente e facile da pilotare(6hdmi 4k dts dolby atmos wifi +lan..ecc) 4 buone casse da pavimento e una centrale senza sub altro che pioneer

JeanJack

Io resto fedele al mio MARANTZ, cmq questo prodotto è di fascia bassa. PS...130W per 5 canali? come no...dovrebbe avere un toroidale da "almeno" 650w...se ne ha 50 per canale è tutto l'oro del mondo.

Kozmo

Grazie mille davvero

Alessandro_Ax

Lo yamaha è meno potente, mi sembra 100w ma è 6 ohm, quindi le casse vanno bene. Il denon è 6 ohm a 130w, stessa potenza di quello nell'articolo e sempre 6 ohm quindi va bene anche questo.

Kozmo

grazie del tuo aiuto. potresti dirmi se lo yamaha rx-v381 o il denon avr-x520bt sono anch'essi buoni per accoppiarli alle casse sopracitate onlyo? grazie

Alessandro_Ax

Allora, cerco di risponderti io. Non so se il sintoamplificatore possa cambiare dinamicamente l'uscita in base agli ohm della cassa, ma ne dubito. Esistono modi per adattare la cassa all'impedenza richiesta, ma non lo consiglio se non in casi eccezionali, anche perchè penso che il suono poi ne risenta. Se usi casse con un wattaggio superiore non danneggi ne l'ampli ne le casse, semplicemente le casse non suoneranno al massimo del loro potenziale come volume. Ultima domanda, le casse che hai linkato sono con i 5 canali a 6ohm e 130W, ed il subwoofer è attivo (ha un alimentazione a parte), come richiesto da questo sintoamplificatore, per cui credo che siano perfette.

Kozmo

domanda banale: ma gli ohm su gli amplificatori come questo sono 6 ohm di default o si possono cambiare? i set di casse venduti senza sinto anche loro hanno l'impedenza 6 ohm giusto? giusto per abbinare le due cose se uno vuole acquistare separatamente. altra domanda, cosa succede se per esempio a questo sinto si collegano casse superiori a 130 watt?

Nicola Buriani

Ce ne sono, però tieni presente che per la musica stereo un amplificatore due canali è generalmente una scelta migliore, anche quelli non molto cari suonano meglio.

Trunks78

Io continuo a tenere botta con un Kenwood KRF-V7030D del 2000 xD
Finché funziona...

Patroclo Grecia

ma un amplificatore home cinema 5.1 con ingresso rete (lan o wifi) che riproduce file tramite dlna?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO