GoPro: entrate ancora al di sotto delle aspettative e HERO6 nel 2017

03 Febbraio 2017 22

GoPro ha diffuso i dati finanziari relativi al trimestre che si è chiuso il 31 dicembre 2016. I numeri mostrano luci e molte ombre. Le entrate sono aumentate del 24%, attestandosi a 540,6 milioni di dollari. Purtroppo, l'incremento non è stato comunque sufficiente. Le previsioni erano infatti più elevate: erano attesi 574,5 milioni di dollari. Va inoltre ricordato che le stime erano già state riviste al ribasso lo scorso novembre (il taglio era stato del 14%). Per il trimestre corrente è atteso un nuovo aumento delle entrate: tra i 190 e i 210 milioni di dollari, in crescita rispetto ai 183,5 milioni dell'anno precedente. Anche in questo caso si tratta però di numeri decisamente inferiori alle attese, precedentemente valutate in 267,6 milioni di dollari.

Complessivamente GoPro ha registrato una perdita netta di 115,7 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 34,7 milioni messi a bilancio un anno fa. Per quanto riguarda le strategie che verranno adottate nel prossimo futuro, è stato il CEO Nicholas Woodman a chiarire alcuni punti, rispondendo a domande dirette. A Woodman è stato chiesto se la compagnia abbandonerà la tempistica di due anni nelle uscite tra le action cam HERO. Il CEO ha confermato che vi saranno nuove action cam e accessori in arrivo nel 2017. Tra le novità in arrivo è stata citata direttamente la HERO6, senza però fornire alcuna indicazione sulle specifiche.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hateware2

Finalmente sono tornati sui loro passi con l'app per smartphone, praticamente qualche tempo fa fecero in modo che potevi usare la Gopro in remoto solo loggandoti online, quindi se eri all'estero o spendevi euroni per collegarti in roaming oppure non potevi usare la gopro in giro. Una cosa senza senso, ora con l'ultimo aggiornamento si può bypassare la cosa. E comunque da utente sospettoso non vedo per nulla di buon occhio che per usare la gopro devo avere un profilo online così loro possono sapere che foto faccio, dove e quando.

Tony Mac

Abbassate i prezzi, mica ce l'avete solo voi!

Alex4nder

Come dicono molti ormai GoPro ha troppa concorrenza agguerrita, nonostante tutto riesce lo stesso a vendere tanto (non come prima) solo per il nome, c'è da dire però che lo scorso anno hanno avuto il problema di ritirare il Karma per i problemi riscontrati.

Secondo me dovrebbe proporre anche GoPro una Action Cam per riprese a 360°

Bat13

Sono le cose più importanti per chi registra video ahah

Robymart

GoPro ormai è una società allo sbando... errori commerciali a gogo.

marco

Hero 6? Questi sono pazzi.

Masterpol

Oramai le cinesate vanno quasi uguali e costano la metà della metà!! Ad esempio io ho una sjcam m20 pagata 80€ che è spettacolare! By by gopro

Max

zio caneee come la gopro hero 6 nel 2017!!!!! che cavolooo

Lorenzo

La maggior parte della gente con le action cam ci fa i video e in questo è nettamente migliore la Sony (per stabilizzazione e qualità generale).
Il gimbal è scomodo e costa un fottio. Tanto vale prendere direttamente una Sony.
Le foto le fa anche le Sony solo che ha meno opzioni.

Sagitt

La maggior parte della gente su accontenta delle low cost, e fanno bene

bigG

la qualità la da in sensore e fra quello della gopro e sony non c'è grossa differenza. La sony è migliore perchè acquisisce video a un bitrate più elevato . Per la stabilizzazione si può rimediare con un gimbal . Inoltre vorrei ricordare che anche la stabilizzazione della sony fdr x3000 non è privo di difetti . Infatti ha dei problemi di tremolio sull'asse di rollio . Ci sono un sacco di persone che fanno anche foto con la gopro . In ogni caso la nuova hero5 è una 4+ e non un vero modello . Se mi interessano i video senza dubbio prenderei la sony però se mi interessa un uso a 360° prenderei o la 4 black +gimbal o la yi 4k+

bigG

avere un processore migliore non basta .. devi avere anche un sensore all'altezza, gestire bene il calore e la quantità di dati generati .. Il processore non fa tutto da solo .Rimane il fatto che la hero 5 è una 4+ e non un vero modello successivo

Lorenzo

Hai detto poco: la stabilizzazione e qualita dei video sono le cose più importanti in una action cam.
Le foto? C'è qualcuno che fa le foto con le action cam?

bigG

tralasciando la stabilizzazione video e i formati di registrazione non c'è una grossa differenza tra la gopro e la sony a livello di sensore e resto .. anzi la gopro per le foto è più decente della sony ...

The_Th

Prezzi alti per prodotti buoni ma non al top...
Ormai la moda action cam è un pò scemata, oltre al fatto che si trovano validissime alternetive a metà del prezzo, che per un uso spot/amatoriale vanno benissimo...

Lorenzo

Le action cam Sony li stanno mangiando vivi

drake

Abbassare i prezzi e presentare un solo modello top top a prezzo onesto, continuando a supportare quelli già presenti, sarebbe cosa gradita per tutti suppongo.
Correggere i prezzi degli accessori e fornirne qualcuno in più già a partire dal modello base, fare offerte con microSD inclusa, e cose così, cioè, investire sulla propria immagine.
Si possono fare tante cose, ma le fa già la concorrenza, allora perché non adeguarsi?

Filippo Rossano

Per me le strade sono due, o si decidono a fare una line-up convincente a prezzo onesto con la session con batteria removibile a prezzo inferiore (che secondo me farebbe il botto) e una Black a prezzo ancora inferiore a quello di quest'anno oppure si concentrano solo sul mercato top ma con un prodotto top sul serio, caratteristiche da leader del mercato, cosa che ora non è così. Il mercato mid e entry level è saturo e la scelta non cade mai su GoPro e sul top di gamma non è più al top, per me i veri problemi sono questi.

SimOOne

Ottima mossa parlare di una Hero6 quando non si è soddisfatti delle vendite attuali.. sicuramente tale affermazione spingerà tantissimi utenti ad acquistare subito la hero5, mica ad aspettare la 6..

Baronz

Tantissima concorrenza, già a 100 euro si trovano alternative cinesi che per uso amatoriale vanno benissimo.

romoloo

Mi sembra il minimo. Prezzi altissimi, concorrenza spietata, specifiche non al top, accessori costosissimi... è uscito da un pezzo il nuovo processore d'immagine della Ambarella che garantisce consumi minimi e 4k 60fps (lo monta xiaomi yi 4k+). Un prodotto che vuole essere al top e ha prezzi al top dovrebbe essere sempre al vertice della tecnologia, invece che sfruttare solo il nome famoso a tutti.

Max

Calassero i prezzi vedrai come si impennano le vendite sia degli accessori che dei device stessi, poi non comprendo come una società possa fare degli errori cosi madornali con l'uscita di un nuovo prodotto (Parlo del drone). Secondo me doveva aspettare la proposta di DJI e poi fare un prodotto almeno con le stesse caratteristiche ma che aveva un plus nella hero 5 e dal braccio estraibile, cosi invece bo?

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole