I film Rai Cinema/01 in anteprima su TIMvision

05 Febbraio 2017 68

Rai e TIM hanno raggiunto un accordo riguardante i diritti cinematografici di 20 film appartenenti al listino di Rai Cinema/01. L'intesa permetterà a TIM di distribuire i film in anteprima sulla piattaforma streaming TIMvision. I film arriveranno un anno dopo l'uscita nei cinema e resteranno disponibili on demand per 24 mesi. Gli stessi titoli avranno un passaggio sulle reti Rai a partire dal trentesimo giorno dalla messa online di TIMvision. Tra le novità oggetto dell'accordo citiamo “La corrispondenza” di Giuseppe Tornatore, "Mr. Felicità” di Alessandro Siani, “Veloce come il vento” di Matteo Rovere, “La pazza gioia” di Paolo Virzì, “In guerra per amore” di Pif e “L’estate addosso” di Gabriele Muccino.

Il nuovo accordo rinforza le sinergie già in essere: su TIMvision sono infatti disponibili molti contenuti Rai, con oltre 200 film, più di 500 ore di fiction e programmi TV nonché i programmi degli ultimi 7 giorni trasmessi sulle principali reti.

La corrispondenza

Flavio Cattaneo Amministratore Delegato di TIM, ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di questo importante accordo con Rai. Grazie a partnership come questa, siamo in grado di offrire al grande pubblico e in esclusiva ai nostri clienti la visione di film italiani di successo. L’iniziativa conferma la nostra strategia, volta ad accelerare il “quadruple play”. Con Rai stiamo inoltre lavorando per dar vita ad ulteriori progetti congiunti al fine di realizzare opere audiovisive film e fiction.

Antonio Campo Dall’Orto, Direttore Generale Rai, ha aggiunto:

Questo accordo segna un passo ulteriore nella strategia Rai a sostegno al sistema cinematografico italiano e di produzione di valore per il nostro pubblico, al quale potremo proporre un’importante serie di film di recentissima uscita nelle sale: contenuti e tempi di fruizione che ieri erano premium ora sono per tutti gli abbonati Rai. Un risultato ottenuto anche attraverso l’ulteriore concretizzarsi di una strategia comune con TIM, nell’ottica di una media company di servizio pubblico che non si considera competitor ma ‘volano’ dell’industria produttiva italiana. Crediamo infatti che più soggetti attivi ci sono, più la catena del valore è preservata e il pubblico garantito rispetto alla qualità dei contenuti. Il tutto grazie ad un rinnovato gioco di squadra, con una collaborazione tra capo gruppo, Rai Cinema e Rai Com che permette all’azienda di agire in totale comunità d'intenti consentendoci di ottenere risultati importanti come quello di oggi.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciccio35

La possibilità di effettuare il download (non avendo mai noleggiato
niente) non l'ho potuta mai verificare e credevo dunque non esistesse
(come vedi, per i contenuti in abbonamento non c'è proprio).
L'incompatibilità a cui mi riferivo non era relativa allo scaricare i contenuti (per l'ennesima volta), ma all'impossibilità di riprodurre in streaming materiale disponibile in abbonamento. https://uploads.disquscdn.com/...

Questo è quello che vedo io, sullo zenfone di mio cognato invece lo streaming partiva subito. E non è un problema di rete, perchè lui è 3, ed entrambi eravamo collegati in wifi alla linea su cui è attivo timvision, e se appunto imposto la memoria interna come principale parte anche a me

Antonio

Si, hai proprio ragione ... è un problema di incompatibilità ... si si
https://uploads.disquscdn.com/...

ciccio35

E io ti ripeto: con Timvision non hai alcuna possibilità di visione offline dei contenuti, puoi solo vederli in streaming, quindi il problema dle salvataggio dei contenuti a noleggio su una memoria esterna non credo si ponga a priori.
Ah, e giusto per informazione: ho appena provato sul telefono di mio cognato (un asus zeonfone qualcosa), anche lui con sd come memoria principale. Va senza problemi. Pare sia un problema di inccompatibilità tra qualche opzione della emui riguardante la memoria esterna e l'app di timvision

Antonio

Il problema sono i film a noleggio, e forse la "maggior cura" è da parte di Timvision: sai che se salvi dei file su memoria esterna, questa la puoi leggere da altri dispositivi? ed eventualmente farne quello che vuoi?
Non mi dilungo a spiegarti come funzionano gli sviluppi sulle app quando si parla di player esterni con secure module esterni (a volte sembra che sappiate parlare solo di pizza e fichi), ma ti assicuro che l'app DEVE funzionare solo su memoria interna.

ciccio35

Ok, visto che non mi hai risposto mi sono informato io. Il catalogo a noleggio transazionale di Timvision dovrebbe comportare in tutto e per tutto gli stessi limiti anche a Infinity: con entrambi i servizi hai parte del catalogo disponibile sotto abbonamento in "stile netflix", e parte (solitamente per prodotti più recenti) a noleggio. Quindi non vedo alcun motivo tecnico per cui timvision dovrebbe darmi problemi mentre infinity non fa storie, è semplicemente sinonimo di minor cura nello sviluppo dell'app. Se veramente il problema sono i film a noleggio basta disattivare (come mi apre sia su entrambe le app) la possibilità di scaricarli per la visione online

italba

Ti stai (s)qualificando sempre più per quello che sei: Un cafone!

Daniele Davide

sparisci pidocchio

italba

Perché non voglio prendere lezioni di cafonaggine da te? Me ne vanto!

Daniele Davide

sei proprio ottuso...

ciccio35

Mi potresti per cortesia spiegare cosa intendi con catalogo a noleggio transazionale, e in cosa questo sia diverso dal noleggio, per esempio, di un film su infinity?

italba

La cafonaggine, per esempio... Non ci tengo, grazie

Daniele Davide

almeno puoi imparare qualcosa dai miei commentii

Antonio

Infatti, il problema è che Timvision ha anche il catalogo a noleggio trnsazionale, per cui le memorie esterne devono essere bloccate.

Antonio

Si vabbè, se pensi che Timvision sia in SD ... lasciamo perdere.

gatano

... ed è la prima (o fra le prime) a mandarlo non censurato, negli USA devono aspettare la versione DVD o Netflix un anno dopo, niente di che, ma un paio di scene di nudo o più violente degli standard di History Channel rendono meglio la comprensione di alcuni personaggi/eventi della serie.

ciccio35

Il mio problema si poneva con tutto il catalogo disponibile tramite abbonamento, non con roba a noleggio. Se infinity (che sappiamo tutti esere abbastanza imbarazzante) riesce a funzionare senza alcun problema sul mio telefono con la memoria esterna impostata come principale (che poi è ancor aun mistero su cosa voglia dire, perchè per esempio le app venogno comunque installate nella memoria interna del telefono), non vedo perchè timvision mi debba fare storie dandomi messaggi di errore quando provo a riprodurre un qualsiasi contenuto

Zamptom

Non è il fatto che sia presente su tutti i dispositivi, il fatto è che fa pena! Sulle smart tv samsung ci mette 5 minuti prima di funzionare, su tutti i dispositivi per riprendere la visione di un episodio o di un film bisogna sempre cercarlo, lo streaming funziona senza blocchi ma non è neanche in HD, mentre netflix con una 7Mb carica in 1080p senza blocchi. Per quanto riguarda il catalogo, lato abbonamento timvision non è di grande livello... Soprattutto sulle serie tv dove sia netflix che nowtv sono inarrivabili. L'unica cosa in cui sono stati seri è includerlo negli abbonamenti adsl e fibra tim.

Antonio

Non sui titoli che vengono acquistati con il transazionale.

ciccio35

Le memorie esterne si possono tranquillamente usare con cataloghi a noleggio. Con infinity non ho nessun problema

italba

Ma invece ti interessa perdere tempo a leggere e commentare gli articoli che parlano dei film in TV. Complimenti, tu sì che sei un GENIO!

Daniele Davide

non m'interessa perdere rempo in film :)

al404

le app di tim vision, ma anche il sito, sono sotto il livello minimo della decenza

al404

l'unico problema è che le app, ma anche il sito, sono fatte con i piedi
non mi are sia neppure possibile vedere l'episodio successivo senza ritornare all'elenco.

al404

Su tim vision ho appena finito the five, mi è piaciuta molto e finalmente una serie che dedica tuta l'ultima puntata alla chiusura e non finisce con il solito finale ambiguo per una possibile 2 stagione

Alex'99

In pratica si fidanza con una tipa "improbabile",capelli biondi (ma attrici diverse)... L'ho realizzato dopo la fine del film

matteventu

Non so quale sia "il primo" (per fortuna lol).

Si Ficarra e Picone sono bravini :)

Alex'99

Ahahah sì il film non è niente di che, visto che non lo vedi ti spoilero che è uguale al primo.
"L'ora legale" invece una commedia ben fatta,te la consiglio :D

Antonio

Su quali device non è presente Timvision? Sull'audio ok ma sul resto siamo nel campo del sentito dire ...

Antonio

1) Timvision non può usare le memorie esterne perchè ha anche il catalogo a noleggio a differenza diNetflix, e su quei titoli non è permesso utilizzare le memorie esterne ai device.
2) Sul titolo singolo può succedere di tutto .... vatti a vedere la figura di m.... che ha fatto Netflix sul catalogo Finlandese

Antonio

Qualità di streaming? e Poi su quali device non sarebbe presente Timvision? Il catalogo intendi quello dei film??????

simone

Ot: esiste un servizio come netflix o now TV che permette di vedere per 30 giorni gratis lo sport? Calcio in particolare?

fancloud

Lo so ma su timvision è in pari con la messa in onda USA.

Nuanda

Viking la hanno in catalogo anche Sky e Netflix...

Nuanda

E fai male per essere gratis non è male...

Mattexx

Anche io ho gratis Tim Vision avendo la Fibra ogni tanto mi capita di utilizzarlo il bello è che con lo smartphone sotto rete Tim non consuma i GB.

FuckingIdUser

Ti dirò che sono soddisfatto di avere TimVision. Lo trovo come un ottimo complemento a Netflix.

matteventu

Guarda per fortuna non ho rischiato di essere portato da amici al cinema a vederlo dato che in UK non lo danno :D

Però ogni volta che vedevo qualcosa su siti con circuiti pubblicitari italiani mi compariva l'osceno trailer (davvero uno dei trailer più brutti mai visti).

momentarybliss

Avendo la fibra Telecom ho gratis TIM Vision, non lo guardo mai

Alex'99

Io l'ho visto e ti spoilero un giudizio: ....

Stefano

Spettacolare anche quello su Putin https://youtu.be/t-wFKNy0MZQ ;)

Ah vedi che hai capito!!!! Deve essere una pagliacciata. É così che bisogna prendere Trump ;)

Alla "gem boy"

Zamptom

Praticamente ogni cosa, dalla qualità di streaming fino all'applicazione su tutti i dispositivi, ovviamente ci metterei anche il catalogo di mezzo ma a livello tecnico Netflix non è raggiunta da nessuna delle concorrenti.

StriderWhite

Massì, ho capito, ma resta una pagliacciata...

Missá che non hai capito il video allora... Si tratta di prendere in giro il proprio paese o ridicolizzarsi per far piacere a Trump.

Giorgio

Wow meglio di netflix

Stefano

Io su Trump amo questo https://youtu.be/1fk68Wqs4Qg :D

ciccio35

Ti poto due esempio molto semplici: ho un p9 lite e ho impostato la micro-sd come memoria principale. Se non la cambio con la memoria interna timvision non fa partire lo streaming.
Altra piccola rogna: su timvision c'è smetto quando voglio, ma devono aver avuto qualche problema con l'audio perchè si sente solo dal canale sinistro. Ho provato a vedere dal bluray invece e va tutto liscio

fancloud

La cosa più odiosa di timvision è che non puoi bloccare la rotazione. Il bello è basta un minino movimento del telefono per far ruotare l'immagine e ogni volta che ruota deve ricaricare la licenza etc. Dopo due o tre volte il video non riparte nemmeno da dove si era interrotto ma dall'inizio Uno strazio.

Fabrizio

Assenza quasi totale di buffering, stabilità del segnale video, audio quasi sempre 5.1 almeno in inglese, facilità di utilizzo, presenza su qualunque dispositivo ( qualunque! ) ... Gli altri li ho provati tutti, la qualità ogni tanto passa a SD, audio penoso, interfaccia incasinata...

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole