LG mostrerà un display LED Ultra HD da 173" e molti modelli OLED a ISE 2017

07 Febbraio 2017 4

LG sarà presente all'Integrated Systems Europe (ISE) 2017 di Amsterdam, in programma da oggi, 7 Febbraio, fino al 10. ISE è una rassegna orientata verso i prodotti di tipo professionale. Non parliamo quindi di TV ma di display per uso prevalentemente commerciale. Ciononostante è sicuramente interessante esaminare le proposte che verranno presentate.

Ovviamente non mancheranno gli OLED, presenti con vari modelli. Iniziamo dal Flexible Open Frame OLED (foto in apertura), un prodotto che permette di sfruttare la struttura degli OLED (privi di retroilluminazione) per garantire una notevole flessibilità. Questi modelli permettono di modificare la curvatura dei display per realizzare installazioni concave o convesse. Alcuni esempi di applicazioni pratiche sono quelli presso l'aeroporto Incheon International Airport di Seoul e presso la Seoul Tower.​

LG Dual-View Curved Tiling OLED

Saranno poi presenti i 65" Dual-View Curved Tiling OLED, utilizzati per comporre un'installazione con otto schermi e una forma ad onda. Ogni display ha una risoluzione Ultra HD e dispone di un SoC con 128GB di memoria integrata. La peculiarità di questa soluzione consiste nel fatto che i display presentano uno schermo su tutti e due i lati (da qui il nome "Dual-View"). Non poteva mancare il sottilissimo Wallpaper OLED, da cui è poi derivato il nuovo TV della serie W7. Completano la gamma OLED i display Video Wall, disponibili nei tagli da 55" e 65" e capaci di comporre schermi con varie configurazioni. A ISE 2017 sarà presente un'installazione da 1 x 4 OLED Video Wall.

Sicuramente impressionante sarà l'Ultra HD LED da 173", un display che impiega diodi da 1mm nella retroilluminazione, in modo da ottenere un'illuminazione uniforme su tutto il pannello. Saranno poi presenti anche altri modelli LCD, con video wall di vario genere (uno sarà realizzato con 12 display da 55"), l'Ultra Stretch 86" 86BH5C in formato 58:9 (risoluzione 3840 x 600 pixel), capace di mostrare fino a 4 immagini simultaneamente e un 88" in formato 32:9, equivalente a due display da 49" affiancati.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 165 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

Però si decidessero ad implementare i display OLED anche negli smartphone

roby

Wow 173" con RE7 e Vr..questo si che e' giocare seriamente

CavalloCrop

Dite che il consumo di corrente del 173 pollici sarà espresso in notazione scientifica?

Vinx

Per la mia ps4 sarebbe perfetto...giocherei a nba 2k con vp a grandezza reale

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione