TCL P60 UHD: Android TV LCD Ultra HD con HDR a partire da 599 Euro | Agg. nuove foto

11 Febbraio 2017 107

Aggiornamento:

Abbiamo aggiunto nuove foto che mostrano più chiaramente l'aspetto esteriore dei TV.


Post originale

TCL ha annunciato i TV della serie P60 UHD, composti dai modelli LCD Ultra HD da 43", 49", 55" e 65", tutti in grado di supportare la riproduzione di contenuti in HDR (High Dynamic Range) realizzati secondo le specifiche di HDR10. I TV sono costruiti con una cornice metallica, sono caratterizzati da uno spessore molto contenuto e sono caratterizzati dalla presenza della tecnologia Micro Dimming Pro per migliorare il livello del nero e del Picture Performance Index (PPI) 1200.

TCL non ha trascurato la sezione audio: la serie P60 UHD supporta il DTS premium sound e il Dolby Digital Plus. La tecnologia DTS include varie funzioni: è presente la possibilità di mantenere costante il volume durante l'utilizzo di varie sorgenti (o il cambio del canale) e si può anche ricorrere al Dialog Clarity, capace di rendere chiari i dialoghi anche durante l'ascolto a basso volume. Altre opzioni interessanti sono il Broad Sweetspot, che amplia il punto ideale di ascolto e le funzioni per il virtual surround, la speaker correction e il potenziamento dei bassi.


La piattaforma "smart" è gestita tramite Android TV in versione 6.0.1, compatibile con tutte le applicazioni disponibili sul Google Play Store e con funzioni come Google Cast (fa le veci di un Chromecast) e Voice Search. Tra le applicazioni supportate vi sono Netflix e YouTube a risoluzione Ultra HD. Completa la dotazione la connettività con Wi-Fi, HDMI (3 ingressi in versione 2.0a), una porta USB 3.0 e una 2.0 e il Bluetooth.


Marek Maciejewski, direttore Europe Product Development Director di TCL, ha dichiarato:

TCL tiene in alta considerazione I’evoluzione dei bisogni e delle richieste del consumatore. I nostri TV sono progettati per rendere la vita delle persone più semplice ma anche più divertente. La nuova serie P60 presenta caratteristiche delle Smart TV classiche e di ultima generazione con potenti tecnologie del suono e dell’immagine e funzioni smart multiple. Questi televisori rispondono perfettamente alle aspettative dei consumatori.

La serie TCL P60 sarà disponibile da Febbraio/Marzo con i seguenti prezzi di listino:

  • U43P6046 (43"): 599 Euro
  • U49P6046 (49"): 699 Euro
  • U55P6046 (55"): 849 Euro
  • U65P6046 (65"): 1.299 Euro
Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 349 euro.

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sambo

sta a 699 si redcoon... sennò prendo questo

Joel

Mi sa proprio di sì

Sambo

dici che è meglio anche per giocare?

Joel

Io prenderei Hisense M7000 a 50 euro in più piuttosto

Sambo

ho trovato il panasonic 58dx700 da unieuro a 699... è valido?

Ajeje Brazorf

Dirti quali tv montano determinati pannelli è un pò un'impresa, visto che samsung monta 2-3 tipi di pannelli di marche diverse su ogni modello, senza contare il mercato americano in cui i pannelli sono ulteriormente diversi.
Posso solo dirti che attualmente Samsung, oltre ai suoi pannelli, utilizza i pannelli prodotti da: AUO, BOE, szcsot (sussidiaria di TCL, fondata nel 2009), Innolux e Sharp.
Se vuoi sapere qualche pannello monta una determinata tv devi cercare su qualche sito estero (europeo) di ricambi samsung. O in alternativa ho visto spesso su forum russi o greci del settore fogli excel con i modelli di pannelli montati su ogni singola tv. Adesso non ho tempo altrimenti te li avrei cercati.
Ti posso però dire che TCL non produce solo le "cinesate" che arrivano in Italia. Negli USA ad esempio vendono un sacco i TCL con roku tv, e non sono per niente male.
Ovviamente il modello presente nell'articolo non è paragonabile ai modelli di fascia alta di samsung, se vuoi qualcosa di paragonabile allora devi aspettare i modelli X2 e X3 con quantum dot.

Svasatore

E quindi cosa vuol dire sulla produzione dei pannelli?

Antonio Guacci

Evidentemente non leggi gli articoli ma li scorri velocemente e basta:

"...joint venture che prevede, oltre alla maggioranza dell’85% in capo al gruppo TCL, la presenza nel capitale di Samsung per il restante 15%. L’operazione è simmetrica: TCL ha una partecipazione del 10% nella fabbrica di pannelli che la stessa Samsung detiene in Cina.

Il rapporto tra le due società è di lunga data: prima del 2012 TCL non aveva una fabbrica propria di pannelli e quindi si approvvigionava principalmente proprio da Samsung; oggi la situazione è cambiata, con Samsung che acquista una parte del proprio fabbisogno proprio dalla fabbrica TCL".

Svasatore

Ma poi pubblichi link a caso?
Cosa dovrebbe dirmi che sanno produrre i pannelli?

Polezzz

Dignitoso se sei cieco, chi si accontenta gode. ;)

Svasatore

Forse perché l'ho fatto e non ho trovato nulla.
Se é vero che non vuoi e che quindi non menti, scrivimi 1 modello solo del 2016 o 2017 con pannelli tcl.

Antonio Guacci

Non posso elencarli: come già detto non mi reputo "veramente preparato" e di sicuro non mi metto a fare una ricerca in merito per rispondere alla tua domanda, quando è una ricerca che puoi fare tranquillamente pure tu.

Svasatore

Se questo fosse vero potresti elencare i modelli che montano pannelli tcl?
É anche facile scoprirlo poiché sono siglati. In attesa di conferma quello che hai scritto non posso prenderlo come una conferma che Samsung monta pannelli tcl.

Paul Smart

E qua ti sbagli di grosso, non sempre prezzo alto è sinonimo di qualità.

Ti posso assicurare che spesso ho avuto modo di comparare prodotti con caratteristiche simili ma con prezzi nettamente diversi.
Ebbene .... il più delle volte i prodotti poco costosi, surclassano tutti gli altri, nonostante spesso costano la metà o persino un terzo degli altri.

Antonio Guacci

Cerco di dipanare i vostri dubbi, nonostante non mi reputo "veramente preparato".

Dal 2012 TCL ha iniziato a produrre da sé pannelli per televisori e in poco tempo è diventato tra i maggiori produttori, tanto che solo metà dei suoi pannelli è usato su TV del marchio, e l'altra metà invece viene venduta a Samsung (che tra l'altro detiene il 15% di quota sulle fabbriche TCL dedicate alla produzione di pannelli video), Toshiba e Panasonic, oltre che a qualche altro produttore minore.

Joel

Ks7000 o 8000 se vuoi un prodotto di fascia alta, altrimenti va bene 6400 per la fascia media ma L'HDR non rende quasi per nulla su questi TV economici

Francesco El principe milito

Dovendo un tv 49 pollici 4k con HDR cosa mi consiglieresti? KU6400?

Svasatore

No tranquillo speriamo che qualcuno che ne sa intervenga

Aster

Sony Bravia KD-75XD9405

Piervittorio Trebucchi

Non lo sapevo... rimangono comunque due colossi che stanno salendo velocemente anche come livello qualitativo.

Deddy

me lo avevano detto in molti commentatori, in ogni caso mi scuso per un eventuale errore.

Svasatore

No non credo mica, non ha il minimo senso. Non vedo modelli top di tcl come i samsung.
Credo che sia tutto infondato, su wikipedia c'è scritt che nel 2009 tcl produceva alcuni componenti per samsung. Stop.
Non vuol dire che rano schermi e nemmeno che continui. In questo cas si dovrebbe vedere un intervento di chi è veramente preparato in questo ambito, aspettiamo fiduciosi.

Deddy

Non saprei dirti precisamente quali modelli, però ti so dire che ne produce gran parte, mi sembra la maggior parte per i top di gamma

Enzo Merola

Ragazzi un pannello da 75" direct led VA 4k decente al prezzo piu' basso possibile?? l'esigenza e di coprire un'ampio raggio con una spesa minima senza perdere tantissimo di qualita'. Non mi interessa il sistema Smart integrato, se performante o meno..
Grazie mille .

Svasatore

Che modello esattamente produce per Samsung?

Joel

Differenza non giustificata, tuttavia KS7000 è superiore (di poco)

Joel

Ma anche no, vedi Hisense M7000 che costa 750 euro al posto di 1250 ed è favoloso

Deddy

Mai sentita nominare questa marca, mi sembra sia quella che produce anche i display samsung. bellissimo il frame, logo scontato. probabilmente qualità inferiore ai concorrenti nella stessa fascia di prezzo

Squak9000

Te lo dico in anticipo:
"Hai quel che paghi"

Squak9000

Giusto!
Ma questo non vuol dire che producano lo stesso tipo di pannello che monta un aserie 8000.
Anche Samsung ha dei pannelli di bassa fattura montati sulle TV di bassa serie (quelli che vende a 600/800 euro da 55")

vincenzo francesco

c'è tanta differenza tra questo hisense ed i samsung ks7000 ovvero, la differenza di prezzo tra i due modelli è giustificata?

Svasatore

É ma occhio al problema del rosso che non é da poco e in più la Smart TV lascia a desiderare.

Svasatore

Vero ma ho dei dubbi sui pannelli offerti a Samsung. Di che modello si tratta?

Joel

Direi l'M5500 sempre di Hisense

umbes18

Sotto i 700 qual è il migliore tra i tv 4k?

Ajeje Brazorf

Peccato che TCL sia tra i fornitori di pannelli di Samsung... Inoltre la parte audio è stata sviluppata da JBL.

Joel

Ma che ne sai? L'hai testata? :°D

Aster

Ci sono vari confronti, IPS e solo angolo visuale migliore basta fare una ricerca.Un pannello VA soffre anche meno dei fenomeni di clouding e di backlight bleeding, perché la retroilluminazione viene spenta per riprodurre il nero

Squak9000

Hai quel che paghi...... inutile UHD, fullrange, HDR...
e poi effetti Ghosting, pannelli che virano al grigio spostandosi di 20º, audio in stile TV da 20" (che supporti quell'audio non vuol dire che lo riproduca bene).

Cioè sta roba manco lontanamente paragonabile ad una signora TV che ne costa il triplo.

Squak9000

Dive sta ma concorrenza?
Non capisco....

Vinx

SAMSUNG UE55KU6400 input lag 21,5 ms

Joel

35 ms se non erro, assolutamente adatto per giocare. Qualitativamente è buono, leggi la recensione approfondita su avForums.

Sambo

qualitativamente come sono? come tempo di risposta per giocare?

Joel

Sali a 750 e prendi il sacro Hisense M7000. Un direct led VA incredibile per quel prezzo.

Sambo

un 55 pollici meritevole a meno di 700 euro?

Aster

Concordo,lo scritto sotto la parte smart mi ha sorpreso, ottima scelta

thelion

Ci sono tante altre varianti oltre il pannello e visione tramite supporto esterno. Però mi riservo di valutarli verso giugno-luglio per un'eventuale upgrade tv da mansarda

Fletcher3

Io ho hisense h65m7000 e come ho detto in un altro post non non ho nessun problema con il rosso. Anche io inizialmente ero titubante per quanto riguardava la parte smart ma mi sono dovuto ricredere sul sistema Vidaa anche perché cambiando paese nelle impostazioni si hanno molteplici App che in Italia non ci sono. Sempre più soddisfatto. Premetto che vengo da una Smart samsung

Ghost

MA un VA è meglio di un IPS solo x il contrasto e tempo di risposta o ci sono altri vantaggi...?

Fletcher3

Tcl è stata scalzata dal terzo posto proprio quest'anno da Hisense, c'era un articolo 4gg fa proprio qua su hdblog

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione