Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

IMAX ha aperto la prima sala per la realtà virtuale

16 Febbraio 2017 8

IMAX (Image MAXimum) ha inaugurato il primo centro IMAX VR a Los Angeles. Parliamo quindi di un locale attrezzato appositamente per offrire esperienze di realtà virtuale. In tutto sono stati installate 14 postazioni capaci di ospitare altrettanti utenti. IMAX utilizza visori HTC Vive e Starbreeze StarVR. All'ingresso non si paga il prezzo del biglietto. Il costo è determinato dall'esperienza che si intende sperimentare e varia dai 7 ai 10 dollari.


Si può scegliere tra "Star Wars: Trials On Tatooine", "John Wick Chronicles", "Knockout League", "Raw Data", "The Walk", "Eagle Flight - Multiplayer", "Rabbids VR Ride" e "VR Sampler". Ogni esperienza ha un grado variabile di interattività e viene consigliata a tipologie differenti di utenza. "Star Wars", ad esempio, mette nelle proprie mani una spada Laser e permette di sentire i colpi subiti tramite un apposito giubbetto che l'utente deve indossare.


La durata delle singole esperienze è piuttosto contenuta: molte non vanno oltre la decina di minuti circa. La comodità consiste nel fatto che replicare lo stesso tipo di installazione, tra le mura domestiche, richiede un esborso non indifferente, tra visore ed accessori. IMAX ha già annunciato l'apertura di altri centri IMAX VR in Cina (Shangai), New York (ce ne saranno due) e California. Nel prossimo futuro arriveranno anche un maggior numero di contenuti definiti "premium" (quindi di alta qualità), ideati specificamente per la realtà virtuale.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucas

Scusate eh.. Ma la prima sala non doveva essere aperta in Europa?!

kust0r

è una cosa che mi sono sempre chiesto! magari con spugnette usa e getta o cover in TNT come per le cuffie delle guide turistiche.

(

Bhe a sto punto sterilizziamo le poltrone del cinema

Porco Zio

beh mi ricordo all' inizio dell' era 3d che pulivano tutti gli occhiali a mano

Velociraptor

Vorrei proprio vedere come sterilizzano i visori o se utilizzano delle protezioni usa e getta.

italba

se ci saranno code chilometriche faranno presto ad aprirne altri, del resto a 7/10$ ogni 10 minuti si fa presto ad ammortizzare l'investimento. La spesa maggiore temo che sarà quella degli inservienti che devono pulire il vomito...

PatrickBateman47

Prossima apertura in Europa nel 2050 e prossima apertura in Italia nel 2137.

matteo

molto bello ma anche se durano solo 10minuti le code stanno un attimo a diventare chilometriche

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO