Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sono 1.000 i canali HD sui satelliti Eutelsat

21 Febbraio 2017 7

Eutelsat ha raggiunto quota 1.000 canali in HD trasmessi sulla propria flotta di satelliti. Il traguardo è stato conquistato con il lancio su Hotbird di CGTN HD, un canale di news e attualità del network cinese CCTV. E' su questa posizione (13° Est) che si contano i risultati più significativi: 250 canali in alta definizione, circa 1/4 dell'intera offerta televisiva su Hotbird. Tra le emittenti che hanno contribuito alla crescita c'è anche la Rai, che da Gennaio 2017 trasmette tutti i suoi 13 canali in versione HD su tivùsat proprio tramite i suddetti satelliti. Anche Sky utilizza la stessa piattaforma per veicolare i propri contenuti.

Renato Farina, amministratore di Eutelsat Italia, ha dichiarato:

1.000 canali HD: una meta davvero importante, l’ennesima raggiunta da Eutelsat. Siamo fieri che l’Italia televisiva stia contribuendo in modo significativo al percorso verso l’Alta Definizione. Noi intensificheremo la nostra presenza al fianco di ciascun player del settore per affrontare questo processo di transizione con l’obiettivo di garantire alta qualità agli utenti attraverso un’offerta al passo coi tempi.

Qui è possibile scorrere l'elenco di tutti i canali disponibili in lingua italiana sui satelliti Eutelsat.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
thelion

A parte quei due-tre canali in 4K con un bitrate che si avvicina ad un medio Blu-ray 1080p, il resto è un HD a 1080i per lo più scadente, solo alcuni eventi o film HD di Sky raggiungono una buona qualità quando hanno la priorità di 'banda' (209 SuperHD). Meno canali inutili, più qualità!

kloniac

mi aggrego

Rieducational Channel

1000? At the face of the dick.

DKDIB

Ma esiste ancora, Fashion TV?

Lo guardavo spesso, da ragazzino (15/20 anni fa): assieme ai cataloghi Postalmarket e Vestro...

Marco 1979

OK, però dicevano che i due canali sarebbero stati attivi sul 13E di Tivùsat. Boh

densou

su Astra, fashion 4k c'è.... travelxp volevo provarlo ma s'è rotto l'occhio (lnb) di eutelsat all'impianto da mesi e verrà riparato tra un po' (appena l'antennista farà lavori all'edificio per metter un impianto antenna migliorato al condominio)

Marco 1979

Non doveva uscire il canale 4K di viaggi a gennaio??? Invece è sparito anche Fashion 4K

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO