Samsung mostra i QLED TV in tre nuovi video

01 Marzo 2017 21

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Samsung ha rilasciato tre brevi video sui QLED TV, i nuovi LCD top di gamma per il 2017. I filmati si focalizzano sul design, sulla nuova staffa da parete e sul nuovo telecomando. I QLED TV sono caratterizzati dal Boundless 360 Design, curato sia sul frontale sia sul lato posteriore (ecco quindi spiegato l'accenno ai 360°). Nel video viene mostrato il piedistallo "Gravity Stand", una delle tre opzioni disponibili. Le altre due sono l'ormai classica base a "Y" e lo "Studio Stand", un treppiede da pavimento che riprende i cavalletti utilizzati per i quadri.

La nuova staffa da parete prende il nome di "No Gap Wall-Mount" ed è progettata per semplificare e migliorare proprio questo tipo di installazione. Il supporto da muro è più semplice da montare e posiziona i TV praticamente a filo con la parete retrostante, riducendo praticamente a zero lo spazio. Per raggiungere un risultato ottimale, dal punto di vista estetico, è stato introdotto anche il cavo "Invisible Connection", realizzato in fibra ottica, spesso 1,8 mm e trasparente. Il cavo collega i TV e il box esterno che contiene l'elettronica e i connettori. Rispetto alle soluzioni utilizzate sui precedenti TV Samsung viene quindi migliorato l'impatto sull'ambiente (il cavo è facile da occultare).

I QLED TV utilizzeranno anche il nuovo One Remote. L'unità nera che equipaggiava i precedenti (ovvero gli attuali) modelli SUHD è stata sostituita da un telecomando color argento, dotato di una finitura metallica. La disposizione dei tasti non presenta particolari modifiche. Il numero dei pulsanti è sempre ridotto al minimo indispensabile ed è presente un microfono integrato per i comandi vocali. Il nome è stato scelto per via della possibilità di controllare anche altre sorgenti connesse ai TV. I QLED TV, come i precedenti SUHD, possono riconoscere automaticamente i dispositivi collegati e programmano autonomamente il telecomando per comandarle.

Per una panoramica completa sulla nuova gamma QLED Samsung, vi rimandiamo a questo articolo.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Baghino

Vedo che le tv di qualità non ti interessano

roby_roma

ma se di base sei limitato, cosa vuoi che ti dica?

Svasatore

Ma se di base la tua é una minchiatä da haters mi spieghi cosa dovrei commentare?

roby_roma

il fatto di aver scritto 13154 minkiate, non ti da il diritto di qualificare me ed il mio commento.
Se tu fossi più intelligente, avresti potuto ribattere con motivazioni inerenti al mio commento, e non esordire con argomenti da piccolo escremento chimico.

MariaAnnetta

Ragazzi sotto i 1000€, ci sono tv 4k HDR oltre Hisense M7000? e nel caso dell'Hisense, è previsto il successore a breve?

Jarman

Ho un Note 3 abbandonato con Lollipop 5.0 (quando sarebbe stato doveroso almeno l'aggiornamento 5.1) e trovo la politica degli aggiornamenti di Samsung molto discutibile, ma sui televisori la mia esperienza è molto diversa: ho un UE32ES6800QXZT del 2012 che nel 2016 riceveva ancora aggiornamenti.
Tra l'altro riguardo al tuo modello ti sbagli: l'ultimo aggiornamento risale alla fine di dicembre, giusto un paio di mesi fa: http://www .samsung .com/it/support/model/UE55HU8500ZXZT (rimuovi gli spazi).

Svasatore

Entri e scrivi questa minkiàta da hater.
Ergo, non hai rilevanza.

roby_roma

quindi la tua considerazione è?...

Svasatore

Che hai fatto 13 commenti con questo account.

roby_roma

...cosa intendi dire?...

roby_roma

se avessi letto bene il mio commento, avresti capito che io non so se ci sono altre marche che aggiornano più di Samsung... infatti ho detto di informarsi prima.
Se poi tu sai tutto, illuminaci, altrimenti è inutile fare ironia.

Svasatore

Cioè tu hai 13 commenti totali?

Svasatore

Ja scartalo é di due anni fa. Ks se li trovi ad un prezzo eccezionale puoi prenderlo ma io attenderei le prime recensioni di questi qled che promettono molto bene.
Purtroppo anche il prezzo é alto.
Attendi 2 mesi e poi confrontali con gli OLED e scegli il migliore.

ferrante

ho acquistato 2 anni fa un js9500 da 65 che samsung mi ha rimborsato a causa di un guasto e ora sono indeciso su cosa prendere non essendo un esperto di specifiche sui televisori. mi conviene aspettare questi nuovi qled prendendo l'equivalente del 9500 sempre da 65 ? prendere un ks9500 oppure rimanere su un js9500 ma passando al 78 pollici ? ero tentato anche dall lg e6v oled . la tv è posizionata abbastanza distante dal divano, 4-5 metri . sto aspettando qualche offerta samsung ( ad esempio a dicembre rimborsavano fino a 1000 € ) per decidere su cosa scegliere ma ogni consiglio e opinione è sempre ben accetta.

Fabri Fina

Nessuna o perlomeno:
-Sistema o versione OS quasi nessuno
-bugfix un po' tutti

Emiliano Frangella

Mi dici una marca che aggiorna sempre??

J3zuzCr!ztuz

L'alimentazione non viene gestita dal cavo in fibra ottica, infatti viene usato un semplice cavo di alimentazione (penso tripolare). Alla fine avrai solo il cavo di alimentazione visibile.

Hateware2

Purché secondo lagsung tu dovresti cambiare tv e comprarne una nuova loro, non capendo che con le loro politiche di obsolescenza irritano l'utenza che si allontana a gambe levate dal marchio

MaxPayne82

Io ho comprato la serie 8 del 2012 e fino al 2016 ho ricevuto diversi aggiornamenti.

roby_roma

Ho comprato il top di gamma samsung 2014: UE55HU8500 curvo;
l'ultimo aggiornamento l'ho ricevuto a metà 2016... adesso è abbandonato a se stesso (neanche l'aggiornamento di google crome).
Se volete acquistare un tv top di gamma, vi consiglio vivamente di informarvi se la casa costruttrice, nel tempo, aggiorna i suoi prodotti.
Con samsung, ciò non succede! (abbandonati dopo due anni). Meditate.

Stuntmanmaik

Il cavo in fibra è una figata... ma l'alimentazione da dove passa?

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione