Yamaha supporterà l'assistente vocale Alexa di Amazon sui prodotti MusicCast

02 Marzo 2017 0

L'assistente vocale Alexa di Amazon è sempre più presente anche nel mercato audio-video. Dopo Sonos, gli Smart TV presentati al CES e i telecomandi Logitech Harmony, è la volta di Yamaha. Il produttore giapponese ha infatti annunciato un aggiornamento firmware che permetterà di integrare i controlli vocali di Alexa nella gamma MusicCast. Parliamo quindi dell'ecosistema multi-room (per la diffusione della musica in vari ambienti della casa) di Yahama. Gli utenti potranno sfruttare Alexa con soundbar, speaker e amplificatori home cinema.

Sul sito ufficiale di Yamaha UK sono presenti sia il breve comunicato sia una guida per collegare Echo Dot ai prodotti MusicCast. Al momento si può optare per il Bluetooth (che consente ai prodotti MusicCast di inviare anche l'audio) o per la connessione via cavo. L'aggiornamento firmware che poterà Alexa sui prodotti Yamaha arriverà in autunno.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 259 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole