Calendario di MotoGP 2017: 10 gare in esclusiva Sky e 8 in chiaro su TV8

07 Marzo 2017 78

Sky ha comunicato il calendario relativo alle gare di MotoGP 2017. La copertura comprenderà tutti i 18 eventi, con 10 gran premi in esclusiva sulla pay TV satellitare e 8 visibili in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre: trasmetterà anche le altre gare in differita). Tutte le tappe potranno essere seguite anche su Sky Go.

Le gare sulla pay TV satellitare saranno trasmesse su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). Per ogni tappa sono in programma circa 30 ore di diretta. Sky metterà a disposizione anche il mosaico interattivo in HD, con una veste grafica rivisitata. Premendo il tasto verde sul telecomando si accederà subito al testa a testa (si potranno confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale), dopodiché sarà possibile scegliere le altre funzioni:

  • On Board: permette di vivere ogni giro dal punto di vista del pilota. E con il doppio audio dolby 5.1 si può scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano, e un secondo canale audio per sperimentare i suoni originali della gara
  • Fly View: per seguire tutti i giri di pista dall’elicottero
  • Tempi: per verificare in un’unica schermata i distacchi tra i piloti, con gli intermedi del giro in corso e il crono del giro precedente
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara attraverso la regia principale, o con l’On Board Mix, i Tempi e la Fly view

A seguire il calendario delle gare e dove seguirle:

  • 26 marzo – Qatar – Losail International Circuit – Diretta Sky
  • 9 aprile – Repubblica Argentina – Termas de Río Hondo – Diretta Sky
  • 23 aprile – America – Circuit of The Americas – Diretta Sky
  • 7 maggio – Spagna – Circuito de Jerez – Diretta Sky
  • 21 maggio – Francia – Le Mans – Diretta Sky
  • 4 giugno – Italia – Autodromo del Mugello – Diretta Sky e TV8
  • 11 giugno – Barcelona – Catalunya – Diretta Sky e TV8
  • 25 giugno – Olanda – TT Circuit Assen – Diretta Sky e TV8
  • 2 luglio – Germania – Sachsenring – Diretta Sky
  • 6 agosto – Repubblica Ceca – Automotodrom Brno – Diretta Sky e TV8
  • 13 agosto – Austria Red Bull Ring – Spielberg – Diretta Sky e TV8
  • 27 agosto – Gran Bretagna – Silverstone Circuit – Diretta Sky
  • 10 settembre – San Marino e Riviera di Rimini – Misano World Circuit Marco Simoncelli – Diretta Sky e TV8
  • 24 settembre – Aragón – MotorLand Aragón – Diretta Sky
  • 15 ottobre – Giappone – Twin Ring Motegi – Diretta Sky e TV8
  • 22 ottobre – Australia – Phillip Island – Diretta Sky
  • 29 ottobre – Malesia – Sepang International Circuit – Diretta Sky
  • 12 novembre – Comunità Valenciana – Ricardo Tormo – Diretta Sky e TV8
L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da Tiger Shop a 429 euro oppure da ePRICE a 526 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicholas P. Wilde

stai bene tu allora! D:

Loris Piasit Sambinelli

io ero cliente da 10 anni. mi ero rotto di pagare 60 euro al mese e allora ho mandato disdetta. mi hanno chiamato 2000 volte con sconti da 5 euro.ogni volta rispondevo con 9 euro ho Netflix!. Succesivamente Ho fatto scadere l'abbonamento , il giorno dopo mi hanno chiamato e mi hanno proposto il pacchetto con tutto quello che hai tu (ne una cosa in meno ne una cosa in più) e mi hanno fatto 24 euro per 24 mesi.

Nicholas P. Wilde

la vedo incredibilmente dura, ripeto che io ho stipulato un contratto tramite una "conoscenza interna" e ho il prezzo bloccato per 24 mesi anzichè 12!
che cosa prevede in dettaglio la tua offerta? e dopo quanto passa a prezzo pieno?
(forse sbaglio, sono curioso!)

Loris Piasit Sambinelli

non c'è tanto da ridere.
io ho il tuo stesso pacchetto e pago 24€ al mese!

Alberto

Con chrome ogni tab devi richiedere la modalitá desktop, ma ci sono browser che hanno nelle impostazioni la modalitá di selezione dell'user agent fisso(probabilmente anche chrome nel menu segreto). La differenza tra modalitá normale e desktop su hdblog e corriere,nella pagina iniziale, sta solo nel caricamento della pubblicitá aggiuntiva nello sfondo.
Su youtube redskull recensisce vari box in inglese prova a dare un'occhiata ;)
Per lo streaming live gratuitamente puoi fare poco..sono più stabili i flussi acestream oppure direttamente si paga un servizio iptv illegale che è normalmente più stabile(prezzi molto variabili, da quello che ricordo stanno mediamente tra i 70/140euro anno). Io uso principalmente lo streaming fisso,dove non ci sono mai problemi, mentre per i live è sempre una ricerca sui server più stabili e risoluti tra le varie proposte delle liste(il servizio è gratis non chiediamo troppo).
Parlando invece di cose legali ci sono anche i gruppi d'acquisto netflix hd dove con 2,5 euro a mese si ha il catologo in hd e qui dovresti comprare almeno lo xiomi.
Per quanto concerne il pagamento dipende da quanto si paga e dalle proprie conoscenze di riparazione e dall'affidabilitá del sito(spesso se arriva rotto si ha il rimborso completo e pagandolo poco se si rompe dopo 1 anno è meglio prendere il modello successivo. Insomma sono scelte dell'acquirente. I miei vari box non hanno mai avuto problemi e li ho rivenduti senza perdere un euro)
Se vuoi sapere altro son qui

Leon

Ti ringrazio, pensavo che la cpu nel rendering web un po' di differenza la facesse.
Più che altro quello che cercavo di capire è se spunto la casella desktop sul browser come si fa sul pc, poi la devo rispuntare ad ogni scheda che apro o rimane in versione desktop finchè non lo reimposto io per la versione mobile, perchè usandolo come mini pc per la navigazione, sarebbe comodo ci fosse un'impostazione per tenere fisso l'opzione desktop.. anche quando si spegne..
Conosco androidaba, e i vari addon che postano..
Diciamo che loro postano quelli più famosi..
Purtroppo quegli addon hanno il solito "problema".. ovvero che i canali spesso e volentieri saltano.. quindi magari sei li che vuoi guardarti un'evento live (ma anche un film) e ti ritrovi le immagini che si ripetono.. o artifici grafici dopo 30 secondi.. o proprio il canale non parte.. insomma non il massimo della vita quanto ad affidabilità.
Stavo cercando qualche addon magari meno famoso ma più "serio" e stabile.
Tranquillo la mia idea era proprio di spendere il meno possibile prendendo il più prestante.. difatti prenderò o un s905x o s912..
Se volessi un prodotto adatto a netflix ecc.. andrei di box xiaomi.. ma 80 euro non li voglio spendere..
Tanto come ho detto questi box, li pago "qui" 40 e 50 da 2gb/16gb con la garanzia di 2 anni, quindi al massimo lo rimando indietro se va male.
Oltretutto capitano ogni tanto offerte per prenderli a 30 euro qui senza scomodare la cina, quindi ancor più conveniente.
Piuttosto comprare dalla cina non mi sembra conveniente.. se arriva guasto o qualcosa non funge come dovrebbe.. per 8-10 euro di differenza ispetto a prenderlo qua non vale la pena.. anche perchè poi rimandarlo indietro in Cina a proprie spese non conviene e ci si ritrova nel caso peggiore con un fermacarte.
Se dalla cina ci fosse un risparmio di 20 euro non ci penserei più di tanto e lo prenderei.

Alberto

Io ho il km8 pro con amlogic s912 ma con s905x ,lato cpu,non dovrebbe cambiare nulla nella navigazione web(invece la differenza tra mali 450 e t820si vede lato gaming). Ho installato chrome e c'è il flag visione desktop(quello stock come in tutti i telefoni è lentino nel rendering).
Non uso molti tab perchè trovo scomodo navigare sulla tv (troppo grande),senza un mouse con tastiera di dimensioni umane (la logitech fa una buona tastiera) sul divano. Cmq il rendering è buono e puoi vedere anche i video senza problemi. Questi oggettini possono essere considerati dei minipc a tutti gli effetti e con un pò di creativitá, se non si vuol usare linux, si può installare un launcher più pcdesktop friendly (ricordandosi sempre che è android)
Per gli addon ti consiglio di guardare su androidaba
Si vedono in sd/pseudohd ski,mediasetto premium ma molto spesso saltano(è pur sempre un servizio gratuito) mentre per quello che dici tu o usi gli addon che si appoggiano a server(come devilssport e cerchi il server migliore nella lista o usi livesport pro con lista) oppure acestream (torrent).
Insomma leggi quel sito per avere un'idea e testa i vari addon.
Ricordati sono prodotti cinesi quindi non spendere una follia(almeno che non ti serva netflix hd, in questo caso spendi per avere certificazione google widevine 3) e soprattutto informati su freaktab per sapere come sono e se ci sono custom rom(molte sono più veloci e con meno bug rispetto alla stock)ma ti danno una buona soddistazione usandoli entro i loro limiti ed estrema soddisfazione se inizi a moddarle , non parlo di flash, con vari reverse tramite amlogic tool.

Leon

ero puntato sui 16gb visto che la differenza di prezzo con gli 8gb spesso è talmente bassa che non conviene andare sul taglio più piccolo.
Beh alla fine roba ne hai messo e hai pure un bel po' di spazio disponibile.. voglio valutare bene perchè come dicevo mi serve per lo streaming..
In realtà mi interessa kodi con qualche addon per vedere in "diretta" streaming le moto su Sk*.. e qualche altra cosa come serie tv..
lo comprerei solo per quello.. invece di attaccare il mac alla tv.. Infatti preferirei qualcosa da lasciare sempre li pronto all'uso.. invece di attaccare e staccare il computer all'occorrenza.
Son sempre alla ricerca di addon seri per le moto sui canali S*y Italia per capirci...
Ne uso vari ma è difficile trovarne qualcuno che funzioni bene, si veda bene e non salti..

Alberto

Non disturbi, su 8gb ho installato kodi, netflix, scummvm con monkey island 1e3, emulatorenes con mario 1e3, emulatore n64 con mario kart, ridptide gp o come si chiama,es explorer pro,chrome,xposed,lucky patcher. Di default ci sono: kodi(disinstallato per metterci quello stock con i miei addon), app per miracast e airplay, amlogic video player e file browser, youtube for androidtv(non quello stock), app stock musica,stock browser,stock galleria,media center(dlna),app installer,playstore,supersu
In memoria mi da app spazio totale 1,1gb mentre disponibile 1,8gb..tutto questo senza microsd (che può essere utilizzata come memoria per le app)

Leon

toglimi una curiosità finale poi non ti disturbo, su 8gb di memoria, quanti sono quelli realmente disponibili?

Gabrix93

vedevo le gare e andava bene così...sky appunto ha un costo ovviamente, poi magari le serie che uno segue sono su netflix o altrove...insomma tocca spendere bei soldi ogni anno, quindi si, molto meglio prima

Alberto

L'amlogic sunvell s905x 2gb 8gb rom 34,06 prima passerei su freaktab per vedere opinioni, cosa consigliano o quali rom ci sono.
Io cmq aspetterei una promo.

Openelec è un kodi ottimizzato o meglio è un sistema operativo con interfaccia kodi e riesce a sfruttare i 64bit del soc e altre chicche per il video e audio rendering, inoltre se il tuo televisore ha la funzionalitá cec compatibile puoi usare direttamente il suo telecomando per muovere il cursore(questo anche su android se il kernel lo permette, inoltre si possono registrare i pulsanti su kodi oppure puoi usare direttamente il cellulare come tastiera/mouse/joypad via bt). Esiste in dual boot o come unico sistema operativo..volendo si può anche installare una distro linux per arm.
Il mio è 2gb 8gb rom,avevo giá una mini tastiera/mouse ,da 9euro, dato che sia su androidtv che android liscio è una seminoia usare solo il telecomando e una microsd da 32gb che uso per i giochi(8gb per lo streaming e app principali sono pure troppi).
Il mio telecomando a 2m funziona ma preferisco usare la tastieramouse ipazzport i8...col cellulare non ho mai provato ad usarlo come mouse e keyboard perchè preferisco cose separate

Leon

Si conosco le differenze tra i vari sock amlogic e simili.
per i giochi poco male, uso la x360, giocare su un box del genere con i giochini android per me non ha troppo senso.
S912 lo prendo a 10 euro con 2gb di ram e 16gb sempre con la garanzia, ovvero 50.
per 10 euro forse meglio avere la garanzia che non averla.
S912 che hai preso tu è con 2gb di ram e 16gb di memoria?
Guardavo anche a quelli s912 con 3gb ma costano "troppo".
Alla fine mi serve per fare streaming... su kodi e per qualche file video ostico per la mia tv.
So che netflix va solo in sd e infinity non va, per l'hd ecc.. ci vogliono box con android tv ma come detto a me non serve per quello.
Ma openelec esattamente che vantaggi ti da?
So che vari danno problemi con l'infrarosso, poco potente quindi devi puntare il telecomando proprio verso il box sennò non va..
Mentre altri hanno addirittura problemi con l'utilizzo di tastiere e mouse bluetooth se non sbaglio

Alberto

Ordina per prezzo e ed entra nelle inserzioni dove devi selezionare spina ue e modello 2gb. A 40euro ho preso s912 con mali t820 con wifi ac ,su gearbest, 5mesi fa in promo. Unico neo del top gamma è che non c'è attualmente ,o per sempre, openelec a causa dell'assenza dei driver video per linux,però gestisce meglio i giochi su android in fullhd rispetto alla solita mali450. Ti conviene aspettare qualche promo secondo me! Poi vedi cosa esattamente ti serve..sui cinesi low cost: netflix gira solo in sd mentre infinity proprio non funziona(anche con la patch), mancani optimizzazioni video e sonore, pochi sono wifi ac e hanno una buona antenna. Certo usandolo solo per streaming illegale via kodi con router vicino vanno bene tutti

Leon

Se mi posti il link o prezzo esatto son curioso..
Comunque già a 32 euro dalla cina ha molto meno senso..
Dato che con 40 lo prendi altrove, ti arriva in un paio di giorni e con la garanzia.

Alberto

2gb sono 7euro in più se non sbaglio.Cmq random ci sono sconti o coupon sconti disponibili.

Leon

Li conosco, più che altro sapevo che sulla quella cifra si trovavano da 1gb di ram, però hai scritto 2gb, per quello te l'ho chiesto.

Alberto

Aliexpress,gearbest o geekbuying..i soliti store cinesi che mettono ogni mese qualcosa in sconto, da una rapida ricerca ho visto che a 25euro si trova solo la versione 1gb ue, spenderei qualcosa in più per i 2gb. Se non hai mai comprato da aliexpress(ebay cinese) devi guardare i feedback del venditore e i commenti degli acquirenti

Leon

dov'è che lo compri a 25 euro?

Nicholas P. Wilde

da tifose di Valentino, ti dico che lo vincerà Marquez, il dottore lo vedo combattere con il nuovo compagno di squadra che, sul giro secco fa paura, ma secondo me in gara render di meno, mentre Rossi si farà vedere proprio li...
scommetto un:
-marquez 1°
-Rossi 2°
-Viniales 3°

Nicholas P. Wilde

e avevi un servizio della cippa!!!
dai, guardiamo in faccia alla realtà, ti offrono un servizio della M@donna fatto a regola d'arte, pagarlo 14€ al mese aggiungendolo al contratto sky non mi sembra un furto...
se invece ritieni che direttamente sky sia un furto, beh... non ti obbliga nessuno a farlo, ma se vuoi il top è giusto pagarlo...

Nicholas P. Wilde

lui è "Sadness Man" il super eroe che combatte la felicità!

Nicholas P. Wilde

beh... io con 35€ circa al mese ho:
-sky tv (serie tv e reality e show)
-cinema
-family (cartoni e documentari)
-sport (calcio, motogp, F1 ecc...)
-il decoder hd con my sky (registro, vedo in on demand e mando in pausa e in dietro in diretta)
-sky go plus (vedo quello che voglio fuori casa, e posso scaricarmi anche le cose a casa e vederle fuori)
-box set (videoteca di serie tv)
non mi sembra affatto tanto, vero è che dopo 24 mesi mi passa sulla cinquantina, ma anche a quella cifra, per tutto quello che ho, mi sembra "onesto"
(ritiro quasi tutto, visto che sono un agente di commercio e mi è stato fatto un contratto particolare.. ahahah! ;) )

Alberto

L'unica noia è se guardi il telegiornare o senti la radio perchè ogni volta danno il risultato della gara

Alberto

Prego, in realtá è installabile anche su appletv ma la procedura è noiosa. Ogni 7 giorni devi rifare la licenza gratuita developer e rinstallare kodi (dato che nessuno se la compra, visto il prezzo).
Su android sotto i 60euro trovi prodotti con android liscio, mentre dai 70 in su trovi googletv,ossia quello progettato per la tv, che contiene le certificazioni per vedere netflix in hd o più, infinity ed ect ed inoltre hanno un migliore supporto per l'audio e la riproduzione multimediale.
Se ti interessa solo lo streaming pirata(anche perchè magari con la tua smartv gira giá netflix in hd ed infinity) comprerei un tv box da 25euro dalla cina con amlogic s905x e 2gb ram in cui puoi installare openelec o libreelec (vedi freaktab) oppure usa il dlna e collegaci il cellulare con kodi o attacca un dispositivo con kodi via hdmi.

ego

sei stato più che esaustivo,grazie!

Tiwi

ovviamente QHD ;D

Alberto

Dipende, non è installabile su tutte:
1)deve avere android
2)devi vedere se sulla tv con android(non funziona su webos), si possono installare gli apk di 3 parti tramite download o tramite usb
3)devi vedere se in rete hanno trovato il metodo per aggirare eventuali limitazioni del produttore per installazione di apk.

Riassumendo non tutte le tv con android possono installare apk di terze parti e in quel caso sei costretto a prenderti un tvbox o ad attaccare un pc/telefono via hdmi o miracast o come vuoi.
I setbox si dividono per prezzo in base a quello che ci vuoi fare:
-25/30euro solo streaming pirata
-45/55 streaming pirata e qualche gioco android
-70/100 androidtv spreaming pirata e anche legali tramite netflix,infinity ect
-200euro nvidea

ego

a proposito di kodi,ti posso chiedere una cosa?
come lo installo su smart tv(non android)? non ci sono riuscito ed ho messo plex,ma non riesco a farci nulla (streaming o simili,solo i miei contenuti).
mi sapresti aiutare?grazie

Luca Nucci

quacuno ha un buon consiglio per registrare da web quelle in chiaro o differita ? Io uso VCAST, ma la versione gratuita è castrata a 480p, con qualità decisamente bassa.

Soprano

TV8 (sky) trasmette le stesse gare della RAI insomma tanto per rompergli le scatole sembrano tanti teenager che si fanno i dispetti

icos

Ahah no non sono quel genere di tifoso. Viviamo l'evento in modo diverso, guardo la motogp (ma anche le classi minori, sbk, mx ecc) principalmente per lo spettacolo.
Che vinca tizio o caio non mi interessa piu' di tanto, ovviamente ho i miei piloti preferiti e quelli che mi stanno sulle palle, ma mi interessa vedere la gara per lo spettacolo in se, a prescindere dal risultato finale!

Body123

Però oltre allo spoiler io credo che ogni tifoso speri di """modificare""" il risultato in diretta. Dai, le classiche cose scaramantiche. È ovvio che non lo modifichi davvero, ma fa parte del "folklore" (credo sia il termine esatto). Il posto fisso sul divano, oppure se stai in una posizione, la cambi e per caso la tua squadra segna dopo non cambi più posizione. A risultato già finito non c'è gusto, quando non vedo una partita di calcio della mia squadra mi vedo gli highlites e amen.

icos

Si il rischio che ti spoilerano il finale e' alto, a volte basta aprire FB e le bestemmie volano facili :D .
Pero' non so, magari per il calcio e' diverso perche' e' molto piu' seguito ma nella mia cerchia di amici siamo in 3 a guardare la motogp, nessuno ha Sky e quindi la si guarda comunque tutti in differita.
Diciamo che in diretta sarebbe senza dubbio meglio, ma finche' le danno comunque tutte, anche se in differita, non mi lamento troppo.

proxyy

Bel sistema che ha ideato Sky, però costa un botto.

Body123

Per me, come credo quasi tutti, cambia tutto. Preferisco non vederlo mai più quell'evento e non vederlo a risultato concluso, se sono TIFOSO.

A parte che poi appena finisce la partita, e pure durante, tutti ne parlano su Facebook, Whatsapp, chiamate da mio padre o amici o colleghi "ehi hai visto? Che ti avevo detto che oggi perdevate?". Dovresti vivere isolato per non sapere il risultato di un evento.

icos

Mah a me onestamente niente, se non so il risultato me la godo in ogni caso.

Body123

Noooo per niente. Che cambia vedere la finale dei mondiali quando sono già sull'aereo per il ritorno?

Luca

Sono molto meno tecnici. A inizio gara non spiegano che gomme usano o hanno usato i piloti, i serio, le mappature. Spiegano stra poco....

Porco Zio

il gusto

Amministrazione Condominiale

Quest'anno abbiamo una Superbike combattuta.

Una mootoGP che secondo me sarà decisa nelle prime 4-5 gare

Ed una F1 che spero sia ricca di rotture per evitare la noia mercedes.

icos

Lo streaming dal sito di TV8 sara' finalmente almeno in HD? (non chiedo poi tanto...)

icos

La motogp senza Meda non e' la stessa cosa :D

icos

Guardarla a distanza di qualche ora cambia il risultato finale?

Palux

qHD o QHD? :P

Palux

pensavo parlassi di fumo...invece no.

Porco Zio

non è la stessa cosa. Poi mai dire mai

Wild Dog

Quindi, meglio non guardare?

Porco Zio

È differita...Non è la stessa cosa

Wild Dog

Le trasmette TV 8 in differita, ma leggete gli articoli o guardate le figure?

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione