Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung completa l'acquisizione di HARMAN

11 Marzo 2017 86

Lo scorso novembre Samsung aveva annunciato di aver raggiunto un accordo finalizzato all'acquisizione di Harman International Industries per 8 miliardi di dollari (112 dollari ad azione). L'operazione era volta soprattutto a potenziare le risorse da impiegare nel settore delle "connected car" in cui HARMAN detiene una posizione di rilievo. L'acquisizione è però stata fin da subito molto importante anche per il mercato audio. Il portfolio di HARMAN è infatti composto anche da numerosi ed importanti marchi del settore, come ad esempio Infinity, harman/kardon, JBL, Lexicon e Mark Levinson.

La complessa operazione è giunta ora al suo naturale completamento: Samsung ha infatti dichiarato di aver completato tutte le operazioni secondo i termini precedentemente comunicati. Young Sohn, President e Chief Strategy Officer di Samsung Electronics, ha affermato:

Oggi è un momento storico per noi. La chiusura di questa transazione apre la via per creare più opportunità e offrire grandi benefici agli utenti di tutto il mondo. Vediamo un futuro che permetterà di connettere auto, casa, mobile e lavoro senza soluzione di continuità. La leadership di Samsung e HARMAN in questi settori posiziona Samsung come il partner preferito per i clienti OEM (i produttori di auto - N.d.R.). Inoltre, l'unione tra i brand audio storici di HARMAN e le capacità di Samsung come leader delle tecnologie legate ai display offrirà un potenziamento dell'esperienza audio-video per i mercati professionali e l'elettronica di consumo. Siamo ansiosi di poter lavorare con tutti i dipendenti di HARMAN per realizzare la nostra visione del mercato.

Dinesh Paliwal, Presidente e CEO di HARMAN, ha aggiunto:

Samsung condivide il nostro impegno nei confronti dei clienti e i nostri valori. Samsung offre ad HARMAN la scalabilità, la piattaforma e le tecnologie complementari necessarie per accelerare la nostra crescita ed estendere la leadership mondiale nell'automotive, nel mercato smart audio e nelle tecnologie interconnesse. Riconosciamo l'importanza della collaborazione in un mondo sempre più collegato, in particolare per l'automotive, e siamo quindi pronti a sfruttare le nostre risorse combinate per produrre un valore ancora più grande per i nostri clienti. Lavorando a stretto contatto con i produttori di auto e le altre compagnie, Samsung e HARMAN definiranno e guideranno il futuro dell'automotive.

HARMAN opererà come una sussidiaria indipendente di Samsung. La compagnia sarà supervisionata da un Consiglio di Amministrazione diretto da Sohn, mentre Paliwal resterà alla guida con la carica di CEO e sarà membro del Consiglio. Samsung manterrà la sede, la forza lavoro e tutti i brand audio di HARMAN.


86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RESET!™

Brutte notizie.

matteventu

???

gatano

NO

CAIO MARIOZ

Una cosa è Fiat, altra cosa è Ferrari (sempre del gruppo Fiat)

MisterWU

Ahahhahahhaa e secondo lei la Harman e marchi derivati fanno prodotti di alta qualità audio????
Ma mi faccia il piacere.
La barzelletta della giornata.

MisterWU

È i patiti del tuning tamarro da 130 db di sub nel bagagliaio ora come faranno a leggere le istruzioni in coreano?

matteventu

Praticamente, a parte Bose, Denon e B&W, tutti gli altri più comuni brand di audio automotive fanno parte del gruppo Harman.

matteventu

Conosco benissimo Mark Levinson, ed il fatto che sia di fascia più alta non toglie il fatto che il gruppo Harman non sia considerabile un'azienda di prodotti di lusso.

callao78

semplicemente non conosci Mark Levinson e l'hai sparata grossa pensando solo ad Harman kardon e jbl

callao78

ok genio, trovami Mark Levinson e dimmi quanto costano, ed il fatto che un gruppo produca anche fasce per il pubblico consumer non significa che non abbia una fascia top di lusso o meglio in questo caso professionale ...vedi Yamaha per es.(non facente parte del gruppo Harman, citata solo come esempio)

callao78

certo, si vede che ne capisci, torna a Beats che è ciò che ti compete, Mark

cip93

casa armonica con i resti di Pinocchio ahahahahaha

cip93

Guarda Jbl è una marca molto ma molto commerciale anche se non sembra. forse solo Hertz fa peggio ...... quindi continua a sognare

Svasatore

Ma maleducato cosa?
Sei tu che hai peccato di arroganza dando per scontato una cosa che non lo é.

Ruppolo

Adottiamo un analfabeta funzionale

Rock21

Vero anche questo

Il 12/mar/2017 20:47, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

italba

Nel "pacchetto" Harman ci sono anche gli amplificatori Mark Levinson, che tanto economici non sono... Comunque era un esempio, Ferrari, Maserati o Alfa Romeo fa lo stesso!

Sergios

si, ma e quindi?
a chi importa?

Rock21

Harman kardon nell'audio è una marca piuttosto economica...
Se volevi un paragone con ferrari, dovresti andare sulle Sonus faber, che è di lusso.

roby

E' conosciuta che copia quindi.. mi ricordo un episodio mi pare al ces di lasvegas quando lg propose il primo curvo e dopo un po ecco spuntare la samsung con il suo..poi anche la sharp propose un tv senza fili e lo stesso fece, strano che non abbia copiato il tv lg trasparente o quello dual vision. Vai poi a vederti quanti brevetti apple ha violato

lbrigo

Ma copiare cosa? Secondo il tuo ragionamento allora se un azienda fa un innovazione gli altri dovrebbero rimanere lì a guardare

Aster

:)

CAIO MARIOZ

Ma figurati

momentarybliss

Che discorsi, il vicepresidente è il vero boss di Samsung, è come se avessero arrestato Tim Cook o Steve Jobs ai tempi

Pinco Pallo

Probabile che l'obiettivo sia entrare nel settore automotive: "In March 2015, Harman acquired the automotive division of Bang & Olufsen for 145 million euros ($156 million) for the unit as well as technology license fees.The purchase didn’t include Bang & Olufsen’s consumer-electronics business."
[cit.Wiki]

Pinco Pallo

E sei già ottimista

simone

Perché eviti i monopolisti?

Maxhd2

Il mio ampli si è spento alla notizia

SteveMcQueer

mamma mia che frustrazione che c'è in sta community, peccato davvero, 50% commenti maleducati

roby

E certo ora che lg sta puntando molto sulla qualita' audio non poteva mancare la samboom a copiare

Svasatore

Ma se si sapeva da mesi e anche sull'S8 può esserci qualcosa marchiato Harman.
Non é che perché tu eri fuori dal mondo la notizia era passata in sordina.

italba

Ti ignori da solo? E cosa ne dice il tuo analista?

Svasatore

Bravo veramente un ragionamento serio...

italba

Se cerchi bene forse qualche Autovox lo trovi ancora... Ma secondo te vanno comprate solo le cose fatte a mano da Mastro Geppetto?

matteventu

Sicuro ;)
Non scappo da nessuna parte, semplicemente ignoro il tr0ll.

italba

Appunto, hanno capito tutti che razza di tipo sei. Scappa che è meglio

matteventu

Inutile, chi voleva capire ha capito.

Buonanotte.

italba

Ma davvero credi di prendere in giro qualcuno insistendo su un dettaglio ed ignorando il concetto di base? Allora consideriamo gli amplificatori Mark Levinson, anche quelli di proprietà di Harman. A quale livello li vuoi considerare?

andrea55

Bosogna dire che spesso si comprano alcuni marchi per poter usifruire dei brevetti in esse contenuti o produrre componenti su misura, sul resto della produzione non cambia nulla

andrea55

In halera un presidente se ne fa un'altro, di certo l'azienda non si ferma

matteventu

Ahahahahahhh sisi continua a definire i prodotti Harman "le Ferrari dell'audio".
Contento tu.

Il Preside

Vista la casa madre nulla di buono..

Il Preside

Praticamente come rovinare famosi brand dell'audio.. Sempre evitato prodotti Samsung, non sopporto i monopolisti è quando questo si evidenziano, vado dalla parte opposta!! Ora che so che questi ultimi brand sono in mano coreane, eviterò anche Jbl - Harman/Kardon ecc..

SteveMcQueer

e la madoooonna, notizia passata stranamente un po' in sordina ma è molto interessante!!

italba

Si, certo, come no... Samsung fa "soundbar" da 199€, proprio la stessa cosa di questo... http://www. whathifi. com/mark-levinson/no585/review

Apocalysse

Fanatismo

italba

Rinco, l'hai detto tu stesso "i prodotti Harman ... superiori ai prodotti Samsung"! Quindi il concetto è, come ti ho già detto, un'azienda grande che fa prodotti "mainstream" compra un'azienda più piccola che fa prodotti di qualità, se "di lusso" non ti va bene. Preferisci che invece di Ferrari ci mettiamo Maserati o Alfa? Fa lo stesso, il concetto non cambia! La proprietà diversa non deve necessariamente diminuire la qualità. Ce la fai finalmente a capire o ti si è completamente sclerotizzato il cervello?

talme94

Leggasi capitalismo

matteventu

Grazie

CAIO MARIOZ

Harman sta a Mini (nemmeno BMW) nella migliore delle ipotesi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO