Philips aggiornerà i TV Ultra HD 2016 con HLG (HDR per le trasmissioni TV)

14 Marzo 2017 5

Anche Philips (come altri produttori di TV) ha annunciato l'arrivo di un'importante novità per i possessori di alcuni TV Ultra HD del 2016 (solo quelli dotati di supporto a HDR). Nel corso della presentazione della nuova gamma 2017 è stata confermata l'arrivo di un aggiornamento firmware che abiliterà HLG. Cos'è HLG? Si tratta dell'acronimo di Hybrid Log-Gamma, un formato sviluppato da BBC e NHK per veicolare video in HDR.

Questa soluzione è particolarmente adatta all'utilizzo televisivo, perché offre una piena retro-compatibilità. Con HLG si possono veicolare programmi in HDR e SDR simultaneamente con un solo flusso video. I TV più aggiornati visualizzano il segnale in HDR, mentre quelli più vecchi mostrano la versione SDR (Standard Dynamic Range). Si evita, quindi, di dover impiegare due canali distinti per fornire gli stessi contenuti in due versioni. Al momento non è stata comunicata la data di rilascio: vi aggiorneremo non appena sarà disponibile.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 289 euro oppure da ePRICE a 350 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paulo

Molto bene, grazie.

Nicola Buriani

Già confermato l'aggiornamento.

Paulo

Di lg si sa' niente?

Aster

bravi

Gabriele

Bene, ora manca solo hisense, speriamo si adegui.

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione