Denon HEOS Bar, la soundbar che diventa un sistema 5.1 wireless (video)

16 Marzo 2017 8

L'ecosistema HEOS di Denon si espande ulteriormente con due nuovi prodotti. Dopo il recente HEOS AVR, sono stati annunciati la HEOS Bar e HEOS Subwoofer. La HEOS Bar è una soundbar dotata di 6 trasduttori che costituiscono un sistema a 3 canali (sinistro, destro e centrale) pilotati da 6 amplificatori digitali in Classe D. Le dimensioni sono 72 x 1100 x 148 mm con un peso di 4,8 chilogrammi. HEOS Bar si può installare anche a parete in posizione verticale.

I formati audio supportati includono Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, Dolby Digital, Dolby Digital Plus e DTS. Normalmente la soundbar offre un effetto surround virtuale per compensare la mancanza dei canali posteriori. La compatibilità con l'ecosistema HEOS permette però di sopperire a questa mancanza. Aggiungendo il subwoofer HEOS e/o due speaker HEOS posteriori è possibile realizzare configurazioni a 3.1 o 5.1 canali in wireless.

HEOS Subwoofer

Tutte le funzioni si possono gestire tramite l'app HEOS per dispositivi iOS o Android. La connettività comprende una porta Ethernet, il Wi-Fi 802.11ac, il Bluetooth, quattro ingressi e un'uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 (quindi compatibili con i segnali Ultra HD a 60Hz e HDR) e ARC (canale di ritorno audio), un ingresso digitale ottico e uno coassiale, un ingresso analogico su jack da 3,5mm e una porta USB. Tramite USB o rete locale è possibile riprodurre file MP3, WMA, AAC, FLAC, WAV, AIFF e DSD (2,4 e 5,6MHz).

Alla soundbar si affianca HEOS Subwoofer, dotato di un doppio trasduttore da 13,33 centimetri. Anche in questo caso abbiamo un'amplificazione in Classe D. Il subwoofer si può posizionare in verticale o in orizzontale, in modo da facilitarne il posizionamento. HEOS Bar e HEOS Subwoofer saranno disponibili da aprile con prezzi indicativamente fissati a 999 Euro e 699 Euro. Non mancheremo di riportarvi il prezzo di listino non appena riceveremo comunicazione dal distributore italiano Audiogamma.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 349 euro oppure da Amazon a 600 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Suona meglio

Kozmo

https:// www. amazon. it/LG-SH7-Argento-altoparlante-soundbar/dp/B01F2M25RQ

Leggiti le recensioni qui su Amazon :)

jakall86

ragazzi qualcuno conosce la soundbar lg sh7? è buona? esperienze personali?

Alex4nder

€500 con sub incluso però

X Wave

Domanda per l'autore dell'articolo, chi l'ha deciso che "la" sound bar è femminile?

Paulo

E cosa vuoi che sia. Una volta potevamo dire, costa 2 lire!

TigermanIT

Prezzi esagerati, 1700 euro per soundbar e sub.
se metteranno la soundbar a 500 euro forse ne venderanno qualcuna

Fabio Pelliciari

eh che vuoi ormaI UNA SOUNDABR SOLO 1000E...

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole

Recensione GARMIN VIRB ULTRA: parola d'ordine Telemetria | Video