Denon HEOS Bar, la soundbar che diventa un sistema 5.1 wireless (video)

16 Marzo 2017 8

L'ecosistema HEOS di Denon si espande ulteriormente con due nuovi prodotti. Dopo il recente HEOS AVR, sono stati annunciati la HEOS Bar e HEOS Subwoofer. La HEOS Bar è una soundbar dotata di 6 trasduttori che costituiscono un sistema a 3 canali (sinistro, destro e centrale) pilotati da 6 amplificatori digitali in Classe D. Le dimensioni sono 72 x 1100 x 148 mm con un peso di 4,8 chilogrammi. HEOS Bar si può installare anche a parete in posizione verticale.

I formati audio supportati includono Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, Dolby Digital, Dolby Digital Plus e DTS. Normalmente la soundbar offre un effetto surround virtuale per compensare la mancanza dei canali posteriori. La compatibilità con l'ecosistema HEOS permette però di sopperire a questa mancanza. Aggiungendo il subwoofer HEOS e/o due speaker HEOS posteriori è possibile realizzare configurazioni a 3.1 o 5.1 canali in wireless.

HEOS Subwoofer

Tutte le funzioni si possono gestire tramite l'app HEOS per dispositivi iOS o Android. La connettività comprende una porta Ethernet, il Wi-Fi 802.11ac, il Bluetooth, quattro ingressi e un'uscita HDMI 2.0a con HDCP 2.2 (quindi compatibili con i segnali Ultra HD a 60Hz e HDR) e ARC (canale di ritorno audio), un ingresso digitale ottico e uno coassiale, un ingresso analogico su jack da 3,5mm e una porta USB. Tramite USB o rete locale è possibile riprodurre file MP3, WMA, AAC, FLAC, WAV, AIFF e DSD (2,4 e 5,6MHz).

Alla soundbar si affianca HEOS Subwoofer, dotato di un doppio trasduttore da 13,33 centimetri. Anche in questo caso abbiamo un'amplificazione in Classe D. Il subwoofer si può posizionare in verticale o in orizzontale, in modo da facilitarne il posizionamento. HEOS Bar e HEOS Subwoofer saranno disponibili da aprile con prezzi indicativamente fissati a 999 Euro e 699 Euro. Non mancheremo di riportarvi il prezzo di listino non appena riceveremo comunicazione dal distributore italiano Audiogamma.

Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Redcoon a 499 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Suona meglio

Kozmo

https:// www. amazon. it/LG-SH7-Argento-altoparlante-soundbar/dp/B01F2M25RQ

Leggiti le recensioni qui su Amazon :)

jakall86

ragazzi qualcuno conosce la soundbar lg sh7? è buona? esperienze personali?

Alex4nder

€500 con sub incluso però

X Wave

Domanda per l'autore dell'articolo, chi l'ha deciso che "la" sound bar è femminile?

Paulo

E cosa vuoi che sia. Una volta potevamo dire, costa 2 lire!

TigermanIT

Prezzi esagerati, 1700 euro per soundbar e sub.
se metteranno la soundbar a 500 euro forse ne venderanno qualcuna

Fabio Pelliciari

eh che vuoi ormaI UNA SOUNDABR SOLO 1000E...

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione

DJI Phantom 4 Advanced: la nostra Recensione

ACTION CAM DA 19€: Vale la pena? | Recensione

Hasselblad X1D e la sfida con la fotografia di strada | il nostro Test