Sharp vuole arrivare a vendere 20 milioni di TV LCD nel 2020

19 Marzo 2017 14

Alla fine dello scorso anno Sharp aveva dichiarato di volersi concentrare sul rilancio dei propri TV LCD. Proprio per questo motivo era stato deciso di cessare la fornitura dei pannelli a terzi (con effetti diretti su alcuni marchi, come ad esempio Samsung). L'anno fiscale 2016 (aprile 2016 - marzo 2017) si chiuderà con circa 5 milioni di TV LCD venduti nel mondo. I piani prevedono di portare le vendite a 8 milioni nel 2017, 10 milioni nel 2018 e 20 milioni nel 2020.

Dati gli alti costi di produzione da sostenere in Giappone, Sharp ha intenzione di utilizzare gli stabilimenti produttivi posti in altri Paesi. Si parla, nello specifico, di Slovacchia (UMC, controllata al 56,7% da Sharp Corporation), Polonia e Cina. A dichiararlo è J.W. Tai, presidente e CEO di Sharp nonché vice presidente di Foxconn Electronics. Sempre per lo stesso motivo si sta pianificando anche l'avvio di stabilimenti produttivi in Malesia, in Indonesia e nelle Filippine.

Gli stabilimenti produttivi in Giappone si occuperanno della produzione di TV LCD di ampie dimensioni (considerati più interessanti per via dei maggiori margini di guadagno) e diverranno centri di ricerca, sviluppo e produzione per i TV LCD con risoluzione 8K.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 335 euro oppure da Amazon a 550 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

Sono solo 3 anni e le tecnologie OLED e Quantum Dot (quelli veri, non gli ibridi QD + LCD) sono ancora acerbe, per cui sì, tra 3 anni si venderanno ancora molti LCD

Babi

Ottimisti ma soprattutto all'avanguardia!!

Aster

Tanto tra un po' arriva dvbt2 :)tutti con il decoder

No, perché non l'ho mai trovato. Poi ho lasciato perdere.

Aster

Hai provato ad aggiornare il firmware?

Aster

Si,lento solo nel avvio iniziale quando lo accendo

Il tuo nel cambio di canale è reattivo?

Aster

Idem ho aquos il menu è molto macchinoso sopratutto impostare il timer di spegnimento :)il resto e perfetto sempre contento di sarò negli anni

Io ho Sharp Aquos ed è proprio moscio nel cambiare canale.

Frittomisto

Io voglio vincere al SuperEnalotto l'anno prossimo

Aster

Se si pensa il nr di oled venduti si capisce ancora meglio

Aster

Sono leader perché no,mancano solo 3 anni e il mercato e enorme

Nicola Buriani

Anche più in là del 2020, per ora gli OLED non sarebbero in grado di coprire tutta la domanda (non ci vanno neanche lontanamente vicini).

GTX88

nel 2020 ancora venderanno lcd???

Recensione Android TV Ultra HD TCL U55C7006: dotazione completa a meno di 1000€

RECENSIONE DJI SPARK: tutto quello che dovete sapere | Limiti volo e Regole

TV LG OLED 55E6V con webOS 3.0: la nostra recensione

TV OLED Sony KD-65A1: la nostra Recensione