Presa Diretta S2 EP8: Xiaomi Mi Box 3 International | REPLAY

20 Marzo 2017 262

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Xiaomi Mi Box 3 versione internazionale sarà il protagonista della Presa Diretta di oggi. Faremo un LIVE tutto dedicato al lettore multimediale con Android TV. Quindi prove dei servizi streaming IPTV, test di riproduzione locale di H265 e 4K su Kodi e Netflix, collegamento di memorie esterne, giochi e l’analisi finale di temperature e consumi. Il tutto in una diretta che durerà circa 30 minuti.

Presa Diretta S2 EP8 terminata. Presto online il replay!

Xiaomi Mi Box 3 è uno dei TV Box Android TV migliori in commercio. Costa meno degli altri (circa 69 euro su Gearbest) ed ha il giusto DRM per il supporto di Netflix HD, Premium Online, e TimVision. Arriva in una confezione che comprende il controller Bluetooth con ricerca vocale integrata, un cavo HDMI e l’alimentatore. Dentro al box da 101 x 101 x 20 mm, c’è un hardware così.

Scheda tecnica Xiaomi Mi Box 3 International

  • OS Google Android TV 6.0 (compatibile Google Cast)
  • SoC Amlogic S905X-H (licenze Dolby) 4x Cortex-A53 a 2.0 GHz
  • GPU Mali-450MP 3+2 core 750 MHz / RAM 2 GB DDR3 / ROM 8 GB eMMC
  • USB 2.0 / Wi-Fi Dual-Band 802.11ac / Bluetooth 4.0
  • Uscita video HDMI 2.0a fino a 4Kp60 HDCP 2.2 / HDR10
  • Uscita audio HDMI / 3.5 mm jack ottico / Supporto DTS 2.0+, Dolby Digital Plus fino a 7.1 pass through
  • Video Decoding VP9 Profile-2 fino a 4K x 2K a 60fps / H.265 HEVC MP-10 a L5.1 fino a 4K x 2K a 60fps / H.264 AVC HPat L5.1, fino a 4K x 2K a 30fps / H.264 MVC fino a 1080P a 60fps
  • Supporto HDR10/HLG HDR / DRM Widevine L1 + PlayReady 3.0
  • Telecomando Bluetooth con ricerca vocale / Dimensioni: 101 x 101 x 19.5 mm / Peso 177 grammi

È una scheda tecnica che permette la riproduzione di H265 4K 10-bit, che gestisce i flussi video in VP9, con RAM a sufficienza e una eMMC veloce per muovere bene l’interfaccia di Android TV 6.0 (aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è probabile). Nasce come TV Box per lo streaming, quindi propone soltanto connettività Wi-Fi ac e una sola porta USB 2.0; chi non può fare a meno del cavo può usare un adattatore per la Ethernet, ma la velocità di punta sarà limitata dallo standard della porta. Così come chi pensa che 5.2 GB di spazio libero al primo avvio non sia sufficienti (ma bastano per le app) può inserire una USB OTG (NTFS o FAT32, verrà comunque formattata) per vederlo espandere.

Nell'uso di tutti i giorni Mi Box 3 si è comportato davvero bene. Android TV arriva senza app pre-installate e senza personalizzazioni (a differenza di TV Box come Nvidia Shield TV). È stabile e veloce al punto giusto. Ha HDMI CEC quindi si sintonizza da solo sulla porta corretta. Può essere mandato in standby e riattivato dal telecomando Bluetooth, anche se quello di serie non può essere programmato per controllare il volume di un amplificatore o di una TV. C'è una buona ricezione anche quando il box viene chiuso in cassetti o mobili con ante in vetro; non c'è supporto VESA, ma le dimensioni sono talmente ridotte che un modo per nasconderlo si trova.


Mi Box 3 riproduce Netflix HD, Premium Online sia con le funzioni Chromecast sia con l'app TimVision. Difficile far partire Amazon Prime Video, ma chi è esperto può aggirare l'installazione con un plugin Kodi e qualche lavoro. Kodi che supporta l'audio HD grazie al porting dell'interfaccia audio IEC61937 di Android 7.0: 5.1 DD+ 4K su Netflix quando connesso a TV / AVR con supporto DD+ HDCP 2.2, e 5.1 / 7.1 AC3 / DD+ / Dolby Atmos / TrueHD DTS:X / HD-Master Audio Passthrough. Tutte ottime cose.

L'ultimo Xiaomi, resta un dispositivo rivolto allo streaming e alle IPTV, un po' limitato nella riproduzione locale. Al di là della sola USB 2.0 e della connettività wireless, non c'è il cambio automatico di refresh rate globale o su Kodi - anche se è possibile farlo manualmente dal menù impostazioni di Android TV. Ci sono poi tanti altri dettagli da citare e discutere: temperature (mai problematiche), consumi (6-7 watt su Netflix HD e Youtube HD, 8 watt sui giochi 3D, 3 watt in standby) e costruzione, ma di questo parleremo oggi pomeriggio in diretta. L'appuntamento è per le ore 15.

Per i test useremo una Smart TV CHIQ 4K da 65''. È in offerta su Yeppon.

Altri dubbi su Xiaomi Mi Box 3?

Negli ultimi minuti della puntata di Presa Diretta risponderemo alle vostre domande su Xiaomi Mi Box 3. Potete lasciarne una nella zona commenti di questo articolo o nella chat YouTube anche durante la diretta. Il tempo per le risposte è limitato quindi verrà data preferenza alle più curiose!

Presa Diretta è una serie di video divertenti e colloquiali pensata per discutere quei prodotti che non troverebbero spazio in recensioni dedicate. Si parla di accessori, periferiche, gadget ma anche portatili, mini pc, smartphone particolari e altro. La prima stagione di Presa Diretta - Vedi Playlist è andata online tra il 2015 e il 2016 con 21 episodi. La seconda stagione è iniziata a settembre 2016. Si possono seguire le puntate su HDblog.it e iscriversi al canale Youtube per ricevere le notifiche ad ogni nuova uscita.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite è in offerta oggi su a 189 euro.

262

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cool_cat

A me non va. Stesso errore dell'altra apk

Massimo Olivieri

dopo aggiramento il timvison risulta migliore ,vedremo con android 7.

Massimo Olivieri

prova questa, a me partono i documentari che non richiedono abbonamento

mediafire .com/file/5u6gb36656cexz4/PremiumOnline_it.premiumonline_atv_1.1.0.apk

cool_cat

A me i filmati non partono: errore 10005

orazio giuffrida

ti ringrazio tanto...acquistato GB a 70 euro...

Massimo Olivieri

prova questa mediafire .com/file/d0sjkse2j1mc9iw/Infinity_it.mediaset.infinitytv_1.0.2.apk

Massimo Olivieri

vedi sotto

Massimo Olivieri

prova questa
mediafire .com/file/d0sjkse2j1mc9iw/Infinity_it.mediaset.infinitytv_1.0.2.apk

Massimo Olivieri

Mi BOX 3S è solo cinese hardware è lo stesso amlogic S905x come il box.

Massimo Olivieri

darknet....

Massimo Olivieri

non che io sappia, la cosa strana è che il catalogo è lo stesso...
LE funzioni Chromecast non funziona play?
prendi una Xbox 360 60€ si trova usata.

Rob973

ti ringrazio, quest'ultima versione sembra funzionare. Dico sembra perche' non posso loggarmi, sono abbonato premium e quindi posso vedere premium play e non premium online (l'ho scoperto oggi). Esiste un'analoga versione di premium play?

Un Tizio Qualunque

Che bisogna usare un airmouse era scontato. Mentre per la risoluzione skygo va 576p e se non ricordo male now tv dovrebbe essere a 720p

giacomiX11

Come ti sei/stai trovando col Nexus player?

cool_cat

Non ho capito... Premium Online (app TimVision per Android tv) dove si trova?

Massimo Olivieri

sono sempre app per tablet for a 480p che richiedono un airmouse

Massimo Olivieri

mi sà che avevo sbagliato app...
mediafire. com/file/4c2dlc7auf0xqge/PremiumOnline_it.premiumonline_atv_1.4.8.apk

Rob973

a me sul mibox non funziona; si avvia ma e' "storta" (la schermata si vede ruotata di 90° a destra) e i comandi da telecomando non vanno

orazio giuffrida

Ciao,non riesco a capire che differenza c'è tra questo e quello che chiamano 3s. Sono la stessa cosa o il 3s è l'evoluzione?

Massimo Olivieri

quella è una linea giuda ,cerca ultima build di kodi 18 . rimane una guida da esperti .

Massimo Olivieri

è uguale!
Mi Box (MI3) Internazionale il Mi Box 3S hanno lo stesso soc S905X.

hai preso un Mi Box 3 international e ne vuoi predere un altro Mi Box 3 international???

IL MI 3S CINESE NON LO PUOI USARE!

BaffoS

Il Mi Box Internazionale che presi su ali è anche in Italiano.
Più che altro può avere senso prendere un prodotto successivo se magari hanno migliorato le prestazioni, permettendo tempi di reazione più rapidi

BaffoS

Tempi di reazione. Io presi il Mi Box international da aliexpress ed è in italiano.

Massimo Olivieri

come fai ha trovarti bene è in cinese? non c'è android tv ne certificazione DRM L1 sono due prodotti completamenti diverso.
non ti capisco le "prestazioni" su un player multimediali non servo a nulla.

BaffoS

Su honorbuy vendono il Mi Box 3 Internazionale, almeno stando a loro. A livello di prestazioni ne vale la pena(costa circa 25 € in più ss comprese) oppure tanto val risparmiare? Io col Mi Box liscio per ora mi trovo bene e ne vorrei prendere un altro

Massimo Olivieri

primi avvistamenti di android 7...

https://uploads.disquscdn.c...

Massimo Olivieri

3s é cinese non ci fai nulla. Attento a quando acquisti.

BaffoS

Ma tra il box 3s ed il mi box quale conviene prendere ora come ora?

TheMetalgta

Quindi paradossalmente il problema sembra Android TV.... Non riuscirò mai a scroccare l'abbonamento Sky e premium di mio cognato da usare con SkyGo o premium play :(

Massimo Olivieri

prova questa
mega. nz/#!Lp4RwarB!53GVkO1SGMwGN6gkqOv221OnzW2xLCzKZGk_R9mH93A

ericantona5

Ciao il browser di Opera TV non è installabile sai perché ? Riconosce che non ho un TV Philips ?

Guitto

Preso su gearbest al Black friday e lo trovo comodissimo purtroppo da un paio di settimane non mi funziona Netflix, mi da lo stesso errore che da a Riccardo nel video, ho cercato in internet ma per ora non ho trovato soluzione, spero in un prossimo aggiornamento.

Ciuz

certo, si capisce. Puoi provare il mese di prova con timvision e vedere se accedi ad infinity con il pass da lì

Giuseppe Casella

Ho letto e ho visto il video. Infatti si intuisce come dici tu. Solo che, giusto per provare infinity di cui ho un pass, installando l App TimVision devi PER FORZA loggare con TIM .... Altrimenti nisba!

patanfrana

La procedura linkata per far funzionare Amazon Prime video non mi funziona (il file della beta di Kodi non è più disponibile, e l'add-on per Amazon VOD non si trova sulla repository).

Inoltre, il SideLoader come si installa?

Nseven94

Davvero è in Germania??

Ciuz

leggere? Vedere il video? "Mi Box 3 riproduce.. Infinity...con l'app TimVision".

Un Tizio Qualunque

Ti riferisci all'applicazione premium play? di installare si può installare facilmente su box android (no root), come tutte le app mediaset, direttamente dal play store. Funziona davvero bene per quanto riguarda i servizi on demand mentre per i canali live di funzionare funzionano, ma non li uso quasi mai quindi non ti saprei dire sulla qualità del servizio. Su box android tv l'app sul play store non si trova, devi cercare apk e installarlo manualmente, ma non avendo mai avuto android tv non ti so dire se funziona o no

Occhietto

Sarei curioso di saperlo anche io, ho provato in tutti i modi, anche istallando l'apk (che ovviamente crasha all'avvio)

LukaNyan

Hey Felk, mi puoi dire dove trovi le liste m3u "interessanti" ? Sono giorni che cerco, ma o non funzionano o smettono di funzionare dopo poco

Giovanni Bagagli

mi mandi per piacere il link dell'adattatore a 50 centesimi?

Ciuz

no, non ha il giroscopio non funziona come air mouse

Ciuz

Ripeto: a me funziona perfettamente l'app netflix di Android TV, peraltro è stata aggiornata più volte sia l'app che il mibox, ed a tanti altri funziona tranne il bug che fa vedere pure Ric nella presa diretta ma che non c'entra con la risoluzione. Devi fare delle prove. Inizia disinstallando netflix e reinstallandolo da appstore, verifica di avere la risoluzione del mibox almeno a FHD, verifica da app store e da mi box che non ci siano aggiornamenti. Verifica di stare utilizzando il cavo HDMI inserito nella confezione o almeno uno compatibile con i DRM, verifica le impostazioni della TV e della HDMI, prova con un'altra TV, nel caso prova a reinizializzare il MIBOX, prova i video di TEST su netflix per verificare la risoluzione a cui vedi.

Gary Sinise

Ma il telecomandino Xiaomi ha il giroscopio?
Nel caso, sarebbe possibile utilizzarlo come air mouse?

samarigo

ovvio che ho l'abbonamento 4k... ho fatto di tutto per risolvere il problema di netflixi in hd... non funziona... in nessun modo. Dimmi tu come hanno risolto perchè io non l'ho capito.. l'app di android tv è buggata e non risolvono il problema... non mi serve il 4k ma il semplice hd... Riccardo ovviamente non risponde...

Giuseppe Casella

Perdonate se insisto, ma come sei riuscito (Riccardo) a far girare infinity se non c'è la App???? Utilizzando Google Cast i contenuti sul Mi Box, sempre riferito SOLO ad Infinity, non vanno!!!!! HELP

TheMetalgta

Ciao, sembra che ne sai di queste app...Il intento è capire se si può usare premium live in qualche modo perché dovrei disdire l'abbonamento e usare quello di mio cognato sfruttando questi box

Pariflessioni

Hai sempre un migliore supporto, una migliore garanzia,.. la spesa si fa una volta e buona.

Ciuz

doppio tap sul tasto home per multitasking io lo leggo sul changelog di android N per nvidia shield tv, poi se il tuo lo aveva anche prima non so dirti :) In ogni caso shield ha ed aveva delle personalizzazioni rispetto allo stock

mirco

L'app IPTV gira bene su questo Mi box?

Recensione Zhiyun Crane, stabilizzatore elettronico per reflex e mirrorless

FUJIFILM GFX 50S, X-T20 e X100F: prime impressioni | Foto da HDblog

Droni: regolamentazione, guida al volo, patentino, posizione Enac #report #regole

Recensione GARMIN VIRB ULTRA: parola d'ordine Telemetria | Video